Manga
di Shainareth

20/10/18, ore 23:04

Avrai sulla coscienza la mia morte per troppe risate, sappilo! Sto morendo dal ridere... Non ce la faccio. tu sei un genio assoluto! Non solo sei riuscita a trattare un argomento delicato con ironia e tatto, cosa assolutamente non da tutti, ma anche a rendere ancora più adorabile il personaggio di Alexy, che già adoravo, ma che ora mi fa stravedere! Mi spiace solo che è un rivale per il cuore di Kentin, per quanto quest'ultimo non sia interessato e non abbia occhi che per la Dolcetta.
Ma sul serio, mi è piaciuto davvero. Non sono chissà che fan del genere yaoi, non per qualcosa, ma non so mai come approcciarmi a cose simili (ho letto cose che mi hanno fatto strabuzzare abbastanza gli occhi, ma vabbè) e per questo apprezzo tantissimo il modo in cui lo hai fatto tu. Delicato, ironico, gentile e... maledettamente divertente XD le battute sulle preferenze dei personaggi del manga trovato da Alexy mi hanno fatto morire XD Ma mai, Mai quanto le battute finali, che perdonami, non ho potuto fare a meno di ripescare perché sono state davvero la ciliegina sulla torta XD

Quanto ad Alexy, invece, si decise ad assumere finalmente un’espressione meno cupa. «Senza nulla togliere alla nostra graziosa amica, non credo che cambierei comunque idea», disse a Kentin in tono allegro. «Ma, se vuoi, noi due potremmo testare ugualmente se le strampalate teorie dell’autrice di quel manga sono plausibili.»
«Provaci», gli garantì lui, inalberandosi di nuovo per ovvi motivi, «e poi sarò io a testare su di te le sacre arti della scuola di Hokuto!»

Meglio che Alexy stia alla larga! Non ho voglia di vederlo esplodere, povero caro! XD Complimenti, davvero! Sei super! Baci (zuppi di risate), tua Alys

04/08/15, ore 03:20

E' stupenda! Ma com'è che non ti ho scoperta prima?! Questa OS è, ripeto, stupenda! *o*
C'è qualcuno che adoro: Alexy, e le sue considerazioni sugli yaoi e poi "gli piace la zucchina", "è votato al cetriolo" quelle affermazioni sono fantastiche, da Alexy, insomma.

Mi piace come scrivi, credo che leggerò qualcos'altro di tuoi su Alexy e, perché no, magari anche su Kentin e Armin. :3
Continua così! u____u

RyuzakiLYoshida.

12/05/15, ore 17:17

Comincio col dire che tra le fiction che mi sono persa e che devo recuperare XD ho aperto subito questa per il titolo very very interesting u_u (che mi ha ricordato cosa sono i shoujo) XD molto molto simpatica anche perchè hai colto in pieno molti manga/anime fatti a caso super previdibillissimi (ma previdibillissimi è giusto? Ho un vuoto di memoria XD) e la reazione di Alexy indignato (o come direbbe Armin "appare Alexy indignato selvatico!") ci stava a pennello XD io Alexy nonostante sia un rivale (come no XD) lo adoro ma nel gioco non capisco che problemi ho con lui visto che ho 1 di affinità O_o UNO TI DICO UNOOOO! Invece con i personaggi che non voglio tra i piedi (Nathaniel) l'affinità altissima! Avevo 98 ti dico D: adesso l'ho abbassato a 57 e cerco di alzare il l'ov'ometro con il mio Kenken ^_^ (nessuna gli dica che l'ho chiamato Kenken! :O XD) ah e per la cronaca si ho scritto "il MIO Kenken" perché a tema di manga IO non sono solo un'appassionata di dolce flirt o dei manga/anime IO non sono solo una del team Kentin IO SONO LA YANDERE DI KENTIN!!!! GUAI A CHI SI AVVICIN*coff coff ma no io scherzavo ^^' ahah emh chiudo così questa recensione ^^ ciao! Alla prossima! ;D
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 05:23 pm)

06/05/15, ore 17:04

Hahahahaha io stimo Alexy ahahahaha XD troppo *muore soffocata dal troppo ridere*

06/05/15, ore 14:08

Ciao^^
Che dire, ho aperto questa shot incuriosita dal titolo, pensando che il protagonista fosse Armin, quindi, quando ho visto che in realtà era il suo gemello, ho pensato subito al "peggio". Avevo intuito che il genere di manga scelto da Alexy fosse proprio lo yaoi, ma pensavo anche che gli sarebbe piaciuto XD
Io, al contrario di te, apprezzo parecchio il genere (sì, quando leggo qualcosa che mi piace, vado a guardarmi anche il profilo di chi lo ha scritto).
Comunque, ho trovato la storia molto carina, divertente e ben scritta. Non sono un'estimatrice della coppia Alexy/Kentin, ma nemmeno mi infastidisce. Credo che il rapporto che hai creato tra i due, e in generale tra l'intera combriccola, sia molto bello. Anche se la storia e breve, hai saputo scegliere le parole giuste per descrivere sia la situazione che l'atmosfera, per cui appare tutto misurato e plausibile (vabbè, io sono una di quella che esagera un pò le situazioni, quindi apprezzo chi riesce con la semplicità, a creare qualcosa di piacevole^^).
L'ultimo scambio di battute poi, è stato davvero spassoso.
In conclusione, ti saluto facendoti i miei complimenti.

-Kiri-

05/05/15, ore 21:50

Oddei, era da così tanto tempo che stavo lontana dal fandom perché convinta fosse pieno di storie da far rizzare i capezzoli inesistenti dei personaggi, e invece...
Com'è che non ti ho scoperta prima?! Questa OneShot è a dir poco GENIALE!
Se c'è qualcuno che adoro, questo è Alexy; ancora di più se non me lo accoppiate con Kentin -anche se gli piace.
Devo dire che le sue considerazioni sugli yaoi, le zucchine e i cetrioli sono una delle cose più azzeccate che io abbia mai letto nell'ultimo periodo.

Mi sento una cacca per riuscire a tirare fuori solo un commento così misero ;___;

Quindi ti farò notare, vista la mia fama, che non ho trovato errori .___. Quindi il mio commento diventa ancora più breve.
Sei così brava che non c'è niente da dire e nemmeno da correggere.
Potrei odiarti, se solo tu non avessi scritto una OS fantastica!

Gozaru