Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

20/04/17, ore 17:32

Wooooooooooooow, ma che dolcezza *-*
Il nostro Alessandro romantico XD sì, oggi mi sono svegliata scema, ma forse non è solo oggi! Perdonami per la mia poca professionalità :D
Io sono la persona meno romantica a questo mondo, ma questi versi trasmettono una tenerezza incredibile! L'immagine di questo fiori nel cemento, all'inizio un po' timido e insicuro, piccolo e tremante, ma poi sempre più forte grazie all'aiuto di chi lo coltiva... è un'immagine così genuina! Sei riuscito a inserirvi in modo perfetto e per nulla forzato le caratteristiche dell'amore!
E anche qui ha un ruolo importante la speranza, che non manchi mai quella nelle tue poesie :3
Grazie per farmi sognare con i tuoi versi!!! ♥

26/06/16, ore 02:03

Ciao caro :)
Questa, fino ad ora, è stata la poesia che ho preferito! Di una potenza evocativa straordinaria, hai trasformato un tema che potrebbe apparire banale in qualcosa di assolutamente originale! Una poesia che ti tiene incollata dalla prima all'ultima strofa e ad ogni parola ti fa pensare "diavolo, quanto ha ragione" ahahaha
Complimenti davvero,spero che avrai successo in futuro :)
A presto
Lady_Gi

26/11/15, ore 23:17

Ciao!!!
Hai descritto perfettamente l'amore in tutte le sue sfaccettature attraverso un paragone che "azzeccato" è dire poco. Se non sbaglio questo tema viene affrontato similmente sin dall'antichità e tu lo hai reso veramente particolare!!!
L'amore come un fiore solitario, perché raro e prezioso, difficilmente cresce sul cemento, bisogna curarlo, bisogna avere sensibilità. Ma l'amore, oltre a costanza, è un impeto che ti sconvolge la vita, che non segue i tuoi tempi e sboccia quando vuole. Può essere intenso, passionale, talvolta intriso di tenera speranza. Basta coglierlo.
Complimenti!!! Poesia piena e molto significativa :) Il tuo talento è innegabile!
A presto 😊

15/11/15, ore 16:20

Sono ancora io... Ho deciso di leggere in ordine casuale le tue poesie e recensirle perché, secondo me, meritano davvero.
L'amore, in poesia, è un tema "trito e ritrito", eppure non ho mai letto uno scritto su quell'argomento così semplice, così fiducioso (questo per la strofa finale), così... bello come il tuo. Mi è piaciuta davvero questa. Hai parlato con la tua caratteristica semplicità di un argomento così difficile. É davvero incredibile. La parte che preferisco è quando descrivi i colori del fiore. Il rosso e il verde. Sì, mi è piaciuta moltissimo.
Bravo, i miei complimenti.
Nono23.

03/07/15, ore 20:33

Sai, credo tu abbia davvero del talento. Non ricordo di aver mai letto in nessun posto dell'amore come un fiore in mezzo al cemento, ed è un'immagine davvero evocativa, meravigliosa.
Anche le parti successive sono veritiere, e intense. Nell'ultima strofa ho letto tra le righe dei riferimenti davvero interessanti, anche se non so se si tratti della mia fantasia o sia intenzionale.
Bravo :)

25/06/15, ore 16:53

L'amore è una cosa difficile da raccontare.
La parola amore ormai viene usata senza remore e in tutti i contesti. È una parola bistrattata.
Spesso viene confusa con l'atto sessuale; "facciamo l'amore" non è la stessa cosa di "facciamo sesso". Nell' amore ci sono due persone che si fidano ciecamente l'una dell'altra tanto da concedersi totalmente senza segreti.
Una semplice ma efficace metafora nella tua poesia riesce a racchiudere tutto ciò. Con la rima più semplice del mondo amore/fiore sei riuscito a rendere accessibile a tutti un tema così alto e sublime, proprio a tutti gli uomini.
Alatiel

08/05/15, ore 19:30

Ciao :)

Se ripenso alla mia storia sulle friendzone, avrei potuto inserirla nell'introduzione della storia! Peccato che tu l'abbia scritta dopo, ma non importa. Resta sempre bella :D e il mio giudizio è sempre positivo!

Frenz

07/05/15, ore 00:15

"può far sbandare chiunque se non è pronto ad aprire il suo cuore."
Tu fai incantare con le tue parole! Sei bravissimo! Hai mai pensato di scrivere canzoni per qualche cantante? No perché sei davvero bravo!
Anche questa poesia "amore" mi è piaciuta, forse una delle migliori :)
Buon fine settimana, a mercoledì!
Cacciatrice di Risate

06/05/15, ore 18:38

Buonasera!!! :D
Ma che meraviglia! Un'altra poesia!
E questa volta su un tema per nulla semplice: l'amore.
All'apparenza qualcosa di banale, ma che tu hai trattato con un'originalità incredibile, sorprendendomi dal primo all'ultimo verso.
L'amore spesso è sottovalutato, dipinto come qualcosa di spontaneo e naturale.
Ma io non ci ho mai creduto. Come hai scritto tu, l'amore deve maturare e per farlo ha bisogno di grande dedizione e tempo.
Mi è piaciuto che tu abbia costruito l'intera poesia attorno all'immagine di questo fiore nel cemento.
E' come se l'amore possa nascere davvero in qualsiasi contesto, però non è sempre detto che cresca con facilità. Bisogna coltivarlo e curarlo perchè possa sbocciare e liberare tutta la sua meravigliosa essenza.
Complimentissimi! Gran bel componimento!
Un abbraccio forte! Alla prossima!

06/05/15, ore 13:21

Ciao :)
Una poesia sull'amore. Interessante, l'hai scritta in modo particolare, rendendo quindi la poesia molto oroginale, non é come una qualsiasi poesia con quel tema. Mi sembra che tisei molto concentrato sul concetto dell'amore, sulla sua importanza e anche difficoltà. Hai detto proprio bene, esso va curato sempre altrimenti piano piano muore, come quel fiore in mezzo a una cruda realtà fatta sia di cose belle che brutte. E questo lo fai capire sia all'inizio che quando parli del colore dei petali. L'ultima strofa é una metà tra positività e negatività, ma come sempre c'é quella piccola presenza di speranza che caratterizza le tue poesie.
Ancora complimenti :)
A presto :)
Ps: purtroppo in questo periodo sono un pò impegnata, quindi mi devo limitare, ma appena avrò piú tempo, visto che hai pubblicato sei capitoli e sono abbastanza lunghi, passerò a dare un occhiata. Se vado ora dubito che la leggerei con attenzione xD

06/05/15, ore 10:01

Scrivere una poesia sull'amore è un bel rischio...potrebbe risultare banale ma invece non lo è...sei stato bravo :)
Le mie strofe preferite sono la quarta e l'ultima...le altre potrebbero anche essere belle però purtroppo io l'amore riesco a vederlo soltanto da un certo punto di vista e non da tutti...tu ovviamente hai fatto molto bene e sei riuscito a riassumere una cosa così grande e indescrivibile come l'amore in poche ma significative parole...
Ormai sto capendo il tuo stile e confermo che mi piace davvero tanto :)