Stuck in hell (and I wanna go home)
di DadaOttantotto

12/06/15, ore 21:15

Buonasera (strano che io saluti in un modo del tutto normale e non da pazza quale sono).
Devo dire che era da tempo che non cliccavo su "Simple Plan", qui su EFP. In realtà li ho un po' trascurati questi poveri cucciolotti, quindi sono davvero una persona ignobile.
By the way, devo dire che questa fanfiction l'ho davvero adorata.
E' stupido, forse, ma ho riso davvero tanto, per tutta la durata del suddetto testo (ma oggi che mi prende? D:)

Pierre è stupido.
E per quanto io lo ami, concordo con David: non riesco proprio a capirlo.
Per il resto trovo che un Pierre troppo ottimista, un David fin troppo cinico e una situazione del genere siano plausibili. E con questo intendo dire che questa scenetta fin troppo esilarante potrebbe succedere benissimo anche nella realtà. Perché non si sa mai cosa potrebbe succedere con quei cinque :')
Concludo dicendo che per tutta la durata della ff mi sono chiesta a cosa servissero i numeri, sentendomi un'emerita idiota quando ho letto le note finali e scorrendo su e giù per capire a cosa si riferissero.
Okay, non sto bene.
Chiara

31/05/15, ore 15:46

Prima Classificata al contest "Contest in Reverse" indetto dal gruppo Efp - We're Nothing Without Music
GRAMMATICA 10/10:
La storia è ben scritta e non presenta errori grammaticali.
STILE 10/10:
Lo stile è semplice, pulito, con la giusta dose di ironia, simpatia e tenerezza. Nonostante la storia si piuttosto breve, l’autrice è riuscita ad analizzare tutto nel modo giusto, senza risultare pesante. La lettura risulta scorrevole e divertente
CONTESTO 10/10:
La FF è ben contestualizzata, anche grazie all'ausilio delle note. Il preambolo iniziale che introduce il flashback è ben sviluppato e invoglia a proseguire nella lettura. Il testo del brano scelto potrebbe risultare un po’ esagerato, visto il contesto della storia, ma, se letto dal punto di vista di David, calza a pennello, rendendo alla perfezione il senso di ansia del ragazzo
CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI 10/10:
Senza approfondire troppo le descrizioni, l’autrice è riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi attraverso i loro comportamenti, le loro parole. Si capisce la netta differenza tra David e Pierre, che è uno dei punti di forza della storia
GRADIMENTO PERSONALE10/10:
La storia ci è piaciuta molto: è ben scritta, è originale e l'alone di mistero iniziale intriga molto. Sembra sia successa chissà quale catastrofe, ma poi, proseguendo con la lettura, spunta un sorriso sulle labbra leggendo l’avventura accaduta ai nostri protagonisti. Sembra di vedere Pierre, tutto concitato che racconta per l’ennesima volta la storia, davanti ad un David che non vede l’ora di tornare a casa e mettere fine alla giornata. Le note finali ci hanno aiutate a comprendere meglio tutto il contesto.
VOTO: 50/50