Smarrendo la mia fede
di bangandzelo

10/05/15, ore 14:43

Sarò sincera: di questa storia ho letto giorni fa solo il primo capitolo in italiano perché poi ero curiosa e quindi ho proseguito in inglese e mi sono spolverata in una sera il resto. Ad ogni modo, almeno da quel che ho letto, posso dire che traduci discretamente: eccetto qualche pezzo, non sentivo sulla pelle che la storia veniva da un'altra lingua e quindi complimenti per questo. E complimenti anche per avermi fatto scoprire una fic davvero carina! Volevo ringraziarti per questo e quindi eccomi a commentare non appena ho potuto LOL

Ora - avendo letto due capitoli in più di quelli pubblicati - metto un gigantesco !!SPOILER ALERT!! alla mia recensione ahahah
La cosa che più mi piace di questa storia è come sia simpatica ma al contempo educativa: il personaggio di Youngjae mi sembra proprio che ci porterà a vedere smontati due tipi di stereotipi (sia quello che lui rappresenta che quelli in cui lui crede). Ci vengono infatti presentati anche fedeli veri con un cervello (mentre lui è principalmente un cristiano robottino non abituato a ragionare, in effetti) più ovviamente omosessuali che non sono quei mostri descritti dai genitori di Jae XD Genitori che lui ha "contestato" una sola volta in vita sua, ma penso che a breve contesterà un po' più spesso u^u La mia paura è che non lo vedremo accadere presto perché - se ho ben capito - l'autrice originale non aggiorna da tipo un anno o.o Infatti se magari sai qualcosa sulla sua intenzione di riprendere, dimmi :/
Ad ogni modo l'aggiornamento lo vedrò qui: sto decisamente più su efp che su asianff, quindi non mi metterò a controllare lì giorno per giorno lol In sintesi hai ufficialmente una nuova lettrice a seguirti u-u
Vorrei chiudere invece dicendo quanto ho apprezzato Daehyun. Qualche volta è stronzetto, ma comunque si perdona perché il suo esserlo è simpatico (ancora rido se ripenso a come s'è rigirato l'inginocchiarsi della canzone ahah) e motivato. Inoltre è davvero un bravo ragazzo: la cosa che ho apprezzato principalmente in effetti è stato il suo evitare di "sparlare" di Jae con gli amici. [FINE SPOILER]

Con questo credo sia tutto. Ah, no, un'ultima cosa: personalmente - nonostante il titolo - quando ho letto "è un peccato, non è vero?" l'ho pensato più come "shame" che come "sin". Io avrei tradotto con "è peccato, non è vero?"; però va be', parere personale che puoi tranquillamente ignorare XD
Fammi sapere per il seguito e ancora grazie :3