Olio su tela
di FrenzIsInfected

08/03/18, ore 15:28

Ciao! Come vedi, un po' di risate non fanno male, anzi, per cui continuerò sicuramente la lettura. Bello questo capitolo, finalmente un po' di azione fatta con delle serissime armi spara dardi... bella anche la scelta dei capitoli brevi, li trovo molto funzionali. Alla prossima

04/03/18, ore 12:10

Ciao, piacere di conoscerti!
Ti ho trovato praticamente per caso e questa storia è quella sul tuo profilo che mi ha incuriosito di più. Ho trovato questo primo capitolo ben scritto, è un ottimo prologo alla storia ed ha la giusta quantità di umorismo dissacrante, che fa sempre piacere trovare ben usato; anche l'azone vera e propria sembra alle porte, per cui continuerò certamente la lettura. Un saluto,
mystery_koopa

15/06/15, ore 16:41

Sapevo che sarebbe finita male, eppure mi immaginavo che piuttosto di arrendersi, si sarebbero tolti la vita.
Niente da fare. E alla fine se la sono cavata, a parte Mata.
Bravo, ci sai fare con questo genere, anche se continuo a preferirti sul comico. Risulti più spontaneo.

15/06/15, ore 16:35

Ok, devo riprendermi da tutte le morti che hai condensato in un capitolo breve breve...
Dunque, sinceramente non mi aspettavo quella di Kutuzov, né che la sua amante avesse una forza tale da vendicarlo, uccidendo a sua volta un uomo. Povero Fraternél, aveva realizzato un suo grande sogno. Almeno è morto felice, ecco.

15/06/15, ore 16:31

Bello, qui abbiamo un Frenz molto impulsivo!
Strano che nessuno cerchi di fermarlo, e chissà cos'ha in mente. Anche qui, per scoprirlo non ho che da continuare a leggere :)

15/06/15, ore 16:27

Caspita, in due secondi si sono organizzati e hanno fatto l'impossibile!
Hai creato dei maghi del crimine, ora vedremo se però riusciranno nel loro intento. Persino Mata ha paura, infatti.
Non so, vado avanti a leggere, dai.

15/06/15, ore 16:24

La descrizione del quadro mi ha colpita molto, a questo punto spero lo rubino!
Le guardie sono tante, e ben organizzate, e per di più conoscono bene i futuri ladri, tuttavia.
Carino Fraternél che parla al quadro al femminile è troppo forte ;)

15/06/15, ore 16:14

Boris Kutuzov è un personaggio particolare, mi interessa non poco.
Di certo ha fegato, e sa farsi rispettare, tenendo testa a tutti quegli uomini. Ma poi si fa umiliare da una donna, che gli ricorda un episodio non proprio brillante della carriera. Staremo a vedere.

15/06/15, ore 16:09

Bella la frase conclusiva, lascia trasparire un ottimismo e una sicurezza in sé che non promette nulla di buono...
Spero di sbagliarmi, comunque. Mi sto affezionando a Frenz e John. Sono particolari, ma divertenti :)

15/06/15, ore 16:04

Non sono del tutto convinta che un miliardo di euro, per quanto sia una cifra esorbitante, possa costituire più della metà del valore di un caveau dove si trovano opere come la Gioconda (che non è ricoperta d'oro, ma sicuramente è una delle maggiori artefici degli incassi del Louvre, che di certo non sono uno scherzo). Comunque non posso avere voce in capitolo, non essendo un'intenditrice, né l'autrice della storia.
Per il resto va bene anche qui, ora voglio proprio vederli in azione!

15/06/15, ore 15:50

Un miliardo di euro?!
Direi che i nostri malfattori hanno trovato pane per i loro denti! Non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, ho come l'impressione che non sarà tutto così semplice!

14/06/15, ore 12:26

Ma ciao<3 Wie geht's?;P Mi sono venuti i lacrimoni alla fine... Il finale mi e' piaciuto; come hai detto giustamente te tutti i crimini sono stati scontati, e i nostri protagonisti hanno poi avuto l'occasione di farsi una nuova e (da quel che ho capito) migliore vita. Un po' mi spiace lasciargli, ognuno al suo destino (mi ci ero affezionata:,)), ma come hai detto giustamente te poi di tanto in tanto si sono rivisti (tranne Mata, poveraccio... a lui e' andata peggio, ma un po' se lo meritava). E sinceramente sono d'accordo con loro, ne valeva davvero la pena;))) Io li avrei fatto lo sconto anche per aver tolto dai piedi un membro pericoloso della mafia russa come Kutuzov;D Mi ha colpito molto il nuovo lavoro di Frenz, ma gli sta a pennello. La sua storia meriterebbe il seguito;) Per non parlare della fuga di John, complimenti al suo ingegno;D Hai scritto davvero una bella storia, mi spiace solo non aver potuto aggiungere l'ultima recensione prima;DDDD Bravissimo, un applauso;)))))))

13/06/15, ore 09:07

Ciao :)
Vicenda conclusa. Tutti i fuorilegge sono stati fermati, ma c'era da aspettarselo.
A parte Mata, il resto della banda mi sembra che poi alla fine abbia trovato pace, ed abbia ricominciato a vivere una nuova vita.
Che dire, vediamo un po'. Non c'è male, sei molto giovane ma i tuoi scritti sono già buoni. Qualcosina che si potrebbe migliorare ogni tanto c'è, a mio avviso, ma il tutto nel complesso va già parecchio bene. Quindi, complimenti :)
Per il resto, tutto ok. E' stato un piacere seguire la vicenda! C'è caso che molto presto passi a vedere se stai scrivendo altre opere, in modo da darci un'occhiata :) a presto :)

11/06/15, ore 11:09

Ciao :)
Che scontro epico!
Ed ora? I furfanti riusciranno a farla franca?
Quei russi non erano così tosti come avevo previsto!
Alla fine il vecchio critico è morto, ma i ragazzi sono salvi...
Molto bene :) a presto :)

10/06/15, ore 22:26

ODDIIIOO NO...Q-Q Serio, e' stato davvero un brutto colpo... Quando ha interrotto la frase non ho capito, pensavo che l'avessero bloccato Frenz o John, ormai esausti dalla sua fissa per Monuments Men... Ma no, invece alla fine quella sgualdrina russa ci ha messo il suo intervento del cavolo... Brutta tr*** di m**** faccia da c***... Be, spero che hai afferrato il concetto:) Stimo troppo Frenz per averle aperto un buco in testa con la pistola...una volta per tutte...BAM! ;) Comunque mi spiace ma c'e' un ma... perche' ho trovato il ritmo del capitolo troppo veloce. Cioe', ho capito che si trattava di una toccata e fuga; e infatti cosi' e' stato. Solo che avresti potuto descrivere meglio alcune scene di scontri, come quello tra John e Kutuzov. Insomma, mi e' sembrato un po' troppo facile, se capisci quello che intendo. Avresti potuto sfruttare il fatto che e' un capitolo rapido per dilungarti sulle scene piu' "clou", appunto perche' anche se lo allungano, non possono farlo cosi' tanto da renderlo troppo pesante;) Ma non preoccuparti, ho apprezzato come sempre la struttura generale (anche se andrebbe appunto piu' "irrobustita";)); e poi anche se mi spiace per la morte del critico, almeno e' morto in modo indolore e flash... E sinceramente un'evento negativo ci stava, senno' filava tutto troppo liscio;D Ma qualcosa mi dice che a Kutuzov quest'affronto non va giu', soprattutto vista la frittata col cervello di Svetlana spantegata sul marciapiede fuori dal Louvre;) E mi sa proprio che vorra' vendicarsi... Non so proprio pensare cosa attende la nostra banda;D Aspetto il prossimo capitolo;)))
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 10:28 pm)