A Milano, anche d'estate, nevica
di Cap Hecate

16/09/15, ore 15:24

Ciao :3 Per prima cosa vorrei chiederti scusa per il mio ritardo nel porre fine all'evento di recensioni al buio (penombra) indetto su fb ma sono entrate varie cose in mezzo che mi hanno portato lontano dal pc, ma ora sono qui :3
Per prima cosa vorrei dirti che hai fatto bene a scrivere nelle note che la confusione del pov era voluto. Sai era un dele prima cose che avrei voluto scriverti quindi sapere che era una cosa ricercata mi ha spiegato diverse cose.
Poi vorrei dirti ch scrivere una storia per un'altra persona per il suo compleanno è una cosa davvero bella!
Inoltre tu hai detto di aver preferito di non dire che cosa fosse successo a parigi, ma lo sai che invece io sono curiosa? xD
Mannaggia che ora non lo saprò :p

26/06/15, ore 18:17

Grazie, grazie, grazie per il regalo di compleanno! In realtà avrei voluto ringraziarti prima, ma ho mantenuto religioso silenzio perché non volevo che qualcuno leggesse qualcosa di troppo imparziale :D
Come l'altra volta, ti rinnovo i miei complimenti, perché se davvero bravissima a scrivere! Hai un bello stile! Mi dispiace che tu non abbia descritto approfonditamente il fine settimana a Parigi, ma ovviamente l'interpretazione era libera e sono soddisfattissima anche così!
Grazie ancora, ci sentiamo presto per i risultati.
Un bacio,
Val

29/05/15, ore 22:18

Okay, io non ho idea di chi siano ma forse qualche volta mi hai fatto sentire qualche canzone. Non so. Comunque mi hanno messo molta malinconia.. non so, sicuramente era voluto (mannaggia a te che scrivi sempre così bene per i miei gusti) e quindi mi è piaciuta parecchio!
Forse un po' troppo corta? Sai che proprio perché mi piace come scrivi, allora vorrei una tua lunga, lunghissima long, ma hai deciso di abbandonare i ragazzi, almeno nella scrittura, e quindi io sono triste çç
Sono felice d'aver trovato il tempo però di leggere questa perché mi è piaciuta molto! :D
Ti prego, dimmi che alla fine non si sono distrutti!

28/05/15, ore 00:44

Ciao! Sono qui per l'iniziativa di Hannah, "Recensioni al buio (penombra)", su Facebook.

Onestamente non conosco i Last Shadows Puppets. Proprio mai sentiti nominare nemmeno per sbaglio, prima di oggi.
Ma devo dire che la FF mi è piaciuta molto, soprattutto nella parte finale, quando Alex chiede a Miles di andare con lui a Parigi per ricominciare, provarci, almeno.
E penso che il finale sia perfetto; aperto è meglio. Insomma, ognuno può immaginare quel che vuole ed è giusto così, secondo me. Nessuno rimane deluso, no?
Dell'ultima parte, aggiungo che è stato veramente un colpo al cuore. Ho avuto bisogno di qualche istante perché sono quasi scoppiata a piangere, quando hai scritto: "Non voglio finisca in questo modo, non voglio risvegliarmi tra dieci anni e scoprire un viso diverso dal tuo nel letto accanto al mio: ti prego, non lasciarmi andare via, non lasciarmi abbandonarti qui a Milano, dove nevica anche d’estate e dove il tuo sorriso sembra congelato. [...] non lasciarmi da solo, non ora che ho compreso quanto mi costerebbe allontanarmi da te, anche se sono anni che non stiamo più davvero insieme". Questa è di gran lunga la mia citazione preferita. O meglio, i due pezzi della mia citazione preferita.
È bello il modo in cui l'hai inserita nel testo quasi con prepotenza, come scacciando il narratore esterno per far capire cosa inizia ad agitarsi realmente nei pensieri di Alex nel momento in cui prende il coraggio a due mani e chiede a Miles di andare con sé.
Davvero molto bella, complimenti! ♥
Non ho trovato errori di grammatica/punteggiatura/sintassi e questo si aggiunge ai motivi per cui l'ho apprezzata tanto pur non conscendo i protagonisti. ♥
Una bandierina verde a te!

Sam
♥~