Sogno di un medioevo moderno
di Holenuvolenegliocchi

16/06/20, ore 10:53

Per prima cosa, non capisco perché hai voluto mettere come contesto "Medioevo" e "Rinascimento", considerato che, come risulta palese dalla conclusione e dalle tue risposte ai commenti, questo racconto non ha nulla a che vedere davvero con quelle epoche storiche. Infatti, non si tratta altro che di un tuo sfogo personale contro una tua professoressa. Ora, per quanto io possa capire la rabbia e la frustrazione per un'interrogazione o una verifica andate male, mi pare tu stia esagerando un po', nel desiderare che costei venga bruciata viva come una strega.

In secondo luogo, non ti pare per lo meno di cattivo gusto usare la tragedia reale di decine di migliaia di donne assassinate per bigottismo e pregiudizi misogini per sfogare la tua personale irritazione contro la tua insegnante?

21/06/15, ore 23:18

Allora, appena ho ricevuto il tuo messaggio stavo più che ridendo hahahah
Se letta con attenzione e la giusta atmosfera, sì, fa "cagare in mano" o scantare a morte come si dice dalle mie parti.
Ridevo perché so chi è la strega e btw ottimo lavoro, io la porterei alla maturità 😉

01/06/15, ore 20:51

Le streghe sono tra le cose che mi hanno più affascinata di quell'epoca scura chiamata Medioevo, quando le streghe erano ovunque secondo chiunque.

Inizialmente si, la storia è terrorizzante, poi dici "Si beh, lo facenvano nel Medioevo Giulia, lo sai che ora non succede più", poi l'ultima frase scritta in corsivo.
Il corpo mi è stato percorso da un gelido brivido, dalla punta dei piedi fino alla punta di ogni capello.
Quella frase mi ha letteramente ghiacciata, lasciata senza una sola parola.

E' una storia veramente realistica.
I ciottoli, il piedistallo di legnetti, il palo, la donna legata ad esso, e poi la risata che riecheggia nelle menti di tutti i presenti...
Sono tutte cose raccontate in modo estremamente realistico, in un modo tremendamente realistico ma anche tremendamente spavenso e per un certo senso anche macabro.

Hai scritto tutta la storia con una maestria incredibile e ti meriti i miei più sentiti complimenti per la tua bravura.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro