Mi chiedo proprio chi sia
di Bookmaker

27/11/16, ore 17:52

Una maledetta pugnalata al cuore.
La povera Madoka si è dovuta accollare i peccati del mondo intero, ed è terribile.
Però lei non dimenticherà mai i suoi cari, e sarà sempre vicina a loro.
Hai lasciato un bellissimo messaggio con questa one-shot, Bookmaker. Amaro quanto dolce.
Salutoni!

04/06/15, ore 23:35

Questa storia è una pugnalata al cuore, in senso positivo (esiste un senso positivo per il termine?). Ogni volta che guardo l'ultima puntata della serie non posso fare a meno di commuovermi per il pezzo in cui tutta la famiglia si è ormai dimenticata di Madoka e solamente Tatsuya si ricorda di lei. Junko è un bel personaggio, anche se di lei non sappiamo molto; ho sempre trovato il suo rapporto con Madoka molto simile a due care amiche, più che a mamma e figlia: Madoka a volte sembrava addirittura più matura della madre, che comunque non mancava di dispensare consigli alla sua figlioletta. Insomma, quando tutto questo è venuto a mancare mi sono sentita malissimo, non riuscirei mai ad accettare di vivere una situazione del genere e credo che Madoka sia stata coraggiosissima a scegliere la strada che conosciamo (mi fa strano parlare così di un personaggio di finzione, però tutte le puellae mi sono rimaste nel cuore). Sono contenta di aver trovato qualcuno che si è soffermato un momento sulla figura di Junko e su come Madoka sia rimasta vicina alla sua famiglia, pur non potendo più interagire con loro in modo fisico. Grazie davvero per questa piacevole lettura! :)

17/05/15, ore 16:33

Ohayo c: mi presento sono mellah, e sto recensendo questa fic praticamente in ritardo. (come sempre)
Come hai detto tu, anche io trovo Junko una brava mamma \(=v=)/ in realtà, negli anime, o sembrano comportarsi male o sono troppo brave(?): o almeno io la vedo così, ahahah. Comunque ho trovato questa fic molto carina, anche se breve. Cioè, per me è sia fluff che angst, perlomeno il finale, che mi fa ripensare alla vita destinata a Madoka.
Cooomunque, good job - la fanfiction è praticamente scritta benissimo. Errori di battitura, punteggiatura o altro non ce ne sono, yay.
Ti devo fare i miei complimenti perché anche se non è molto lunga questa fic, in poche righe hai reso Junko IC c: cioè, secondo me hai espresso bene il suo carattere- anche io ce la vedo come l'ultima a svegliarsi o roba così.
Vabeh, ti devo salutare!
Ja nee--

mellah c:

13/05/15, ore 13:47

... Io lo faccio solo per la causa alle recensioni XD
Dylan Dog: *Sospira* Che ne dici di recensire e basta, senza sclerare, per favore?
Io: E va bene!
Mi presento! Sono Yulin Dyana Fantasy e ho voluto recensire la tua storia.
L'ho trovata molto dolce e malinconica, davvero.
Perché Madoka!?
Tex: La storia dovrebbe essere simpatica.
Io: E lo è. Ma a me ha messo malinconia.
Pure io trovo la madre uno dei personaggi più positivi della serie.
La storia è scritta molto bene e si fa leggere, senza errori. Davvero complimenti!
Ora è meglio che vada, ti faccio ancora i complimenti!
Sayōnara,

Yulin Dyana Fantasy

10/05/15, ore 23:32

Buonasera, Bookmaker!

Dopo "Dance with the Devil" aspettavo qualcosa di nuovo da parte tua nel fandom, e questo brano è così bello che è valso l'attesa!
Junko è senz'altro una madre a tutto tondo, sia donna in carriera che genitore presente ed affettuoso, come dici tu, e la sua vivacità non può che renderla un personaggio decisamente adorabile.
La scenetta che si presenta davanti a Junko non appena alzatasi è arrivata in cucina mi aveva già fatto pensare ad un intervento sovrannaturale di Madoka, ed in parte avevo ragione! Nonostante sia stato confermato che Tatsuya, una volta cresciuto, si dimenticherà di Madoka, questa loro "collaborazione" mi ha fatto sorridere. Homura è solamente accennata nel brano, ma ho apprezzato che tu l'abbia inserita: in un certo senso la proietti in un futuro a fianco di Tatsuya, nel ricordo di Madoka, come una presenza che potrebbe identificarsi un po' come fratellanza. Se Rebellion non avesse portato a ciò che ha portato, sarebbe stato bello vedere Homura nei panni di una pseudo sorella maggiore del giovane Kaname, che dici?
Tornando a Junko, una volta che la donna si domanda chi sia Madoka, sinceramente ho pensato che il brano si sarebbe concluso con una nota malinconica, ed invece la risata carica di affetto di Madoka mi ha riempito il cuore di serenità. È vero, sacrificandosi per il bene dell'Universo, Kaname non potrà più essere ricordata da chi le voleva bene nella sua vita passata, tuttavia lei non dimenticherà di certo le persone per lei più importanti.
In definitiva, complimenti! Sei riuscito a farmi commuovere un pochino, e ciò capita rarissimamente! Continua così. :)

Alla prossima,

Ayako
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 11:35 pm)