Preoccuparsi
di Shainareth

20/10/18, ore 22:37

Ti. Adoro
Solo due misere parole per descrivere ciò che provo ogni volta che leggo un tuo racconto, ma vere. Riesci a cogliere davvero tutto dei personaggi, anche quello che potrebbe sfuggir,e e poi.. riesci a creare un arazzo incredibile, con cui catturi i lettori e li incanti. Li conquisti in ogni modo possibile e immaginabile.
Il papà della Dolcetta è davvero super e tu hai saputo rendere al meglio i timori che ogni genitore, sopratutto i papà, provano per i figli, sempre in bilico tra il desiderio di veder spiccare loro il volo e provare le esperienze della vita e il timore che ne restino scottati. C'è da dire che, per fortuna, la Dolcetta, può contare sulla complicità della madre, che ha l'occhio di falco ed ha capito tante cose molto prima di lei, altrimenti sarebbe stata fregata su tutti i fronti. Purtroppo sono ancora lontana da questo episodio, ma non vedo l'ora di giocarlo e goderlo in prima persona. Il modo in cui tu hai reso il dopo.. beh, sono davvero senza parole. Riesci a cogliere davvero tutte le emozioni, senza mai rendere il discorso pesante o noioso, anzi! Non è da tutti capire fino a questo punto l'animo complesso di un adulto, e di un genitore per di più! ma tu ci riesci in modo incredibile e io resto ammaliata ogni volta di più. Sarà che amo questa storia anche perché il papà della Dolcetta assomiglia tanto al mio un po' burbero ma con un cuore di burro. Non so se andrebbe d'accordo con un ragazzo come Kentin, ma so per certo che con Castiel si scornerebbe di brutto xD Grazie per questo piccolo viaggio nella casa della Dolcetta, nella sua famiglia e nel grande amore che la lega al suo papà. è davvero dolce e spinge anche a riflettere sul rapporto genitori-figli. Davvero bello. Complimenti
Baci (commossi), tua Alys

16/05/15, ore 10:21

Macciao! Mi sono appena svegliata ( "svegliata") perciò non ho idea di quello che potrebbe saltar fuori da questa recensione..*sbadiglia in una perfetta imitazione di un ippopotamo* ;///; Toornando alla storia, amo il padre della Dolcetta, e se penso a lui come suocero mi sciolgo e muoio dalle risate contemporaneamente lol Comunque, ancora una volta lavoro svolto egregiamente (ora capisco perché quando uso certe parole in classe mi guardano tutti come se fossi un alieno, ma è perché a volte a forza di usare termini nella scrittura, mi parte l'embolo e li utilizzo anche nelle conversazioni:p) . Non so cos'altro aggiungere, shot perfetta come al solito.❤ Bacioni, Ali^^

13/05/15, ore 17:43

Ormai mi sembra logico che mia sia piaciuta anche questa shot no? XD sono TUTTE bellissime (anche se ci sono alcune che non ho recensito per il troppo poco tempo) per cominciare se il padre della Dolcetta pensa questa roba su Kentin mi chiedo cosa dica su Castiel XD forse l'ha già guardato male per i mezzi guanti che non so fanno un po' teppista XD o per la sfacciataggine appunto XD aaaah il bello di mamma e papà è che quasi sempre uno di loro ti difende dall'altro XD se sono tutti contro di te allora sei finito/a invece D: questa shot mi è sembrata molto interessante anche se però l'avessi scritta io avrei fatto un capitolo precedente sulla tranquillissima chiacchierata Kentin/padre-madre delle dolcetta XD comunque dicevo solo cosa avrei fatto io non vorrei sembrasse una critica XD ciao! Alla prossima recensione! ;D
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 05:43 pm)

11/05/15, ore 14:03

In questo episodio sono andata al negozio di animali con Armin anche se preferivo andarci con Kentin ma non sono riuscita a trovarlo :( ( ho fatto anche tre replay per sbloccare l'immagine di Kentin ma niente ho speso PA per niente). Quando Armin era arrivato a prendermi per andare al negozio di animali, i dialoghi tra il padre della dolcetta e Armin mi hanno fatto morire dalle risate soprattutto la parte finale quando a scuola Armin ha fatto scappare il suo furetto dallo zaino :).
Mi è piaciuta molto questa shot, il padre della dolcetta è troppo dolce, farebbe di tutto purché la sua "bambina" sia felice.
Ciao e allora prossima!!
~Andre1911~