Il silenzio di Françoise
di telesette

07/04/16, ore 23:40

Approfitto di questo per ringraziarti di tutte le storie che hai scritto su questo vecchio anime un po' dimenticato:mi sono piaciute davvero tanto,riportandomi agli anni spensierati della fanciullezza..
Come sempre hai colto la loro effettiva portata:l'incapacità di Joe di aprirsi completamente a qualcuno e la totale dolcezza di lei .
Lo stile è dolce e gentile.
E grazie per essere quella rarra scrittrice che,soprattutto in questi anni,sa avvincere senza bisogno di portare i suoi eroi in camera da letto.

22/05/15, ore 13:51

Si sa che i ragazzi, spesso, sono ottusi quando si parla di esternare i sentimenti. Joe non è esente da tale comportamento (e ragionamento). C'è anche da dire che Fran non è dissimile... solo che lei vorrebbe che fosse lui a parlare dei suoi problemi, e non che deve essere sempre lei a spronarlo. Ok, è un po' un casino perchè sono entrambi in una situazione spinosa e non sanno esattamente come comportarsi. Qui torniamo alle origini: Joe è pessimista e vede solo il lato negativo delle cose; Fran "indossa" i famosi "occhiali rosa" dove può vedere il bello anche lì dove non c'è. Però, la ragazza dvrebbe proprio fare un discorsetto a quel "tardone" di Shimamura, eh. E' inutile, anche lui entra nella rosa dei tardoni che devi imboccare col cucchiaino per fargli capire a fondo certi concetti.
Scusa, era sia una constatazione che una recensione. Come sempre simpatica, scritta bene e piena di sentimenti.
A presto.