Slayers
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
11/11/17, ore 20:22

Carissima, ci credi che è più di un anno che vorrei postare questa recensione? Sul serio!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che è raro che ne incontri di così ben scritte su Efp. Davvero, ragazza mia, di talento ne hai e pure tanto! Sul serio. Dalla trama, sempre avvincente e ricca di colpi di scena, ai personaggi, a dir poco indimenticabili e assolutamente ben strutturati sotto ogni aspetto. Per non parlare dello stile, assolutamente brillante, schietto, decisamente maturo e ben raccordato con le atmosfere talvolta cupe talvolta ironiche che si vanno a creare di volta in volta.
Senza contare l'universo che sei andata a creare, a metà strada fra un seinen e uno steampunk di ultima generazione...inclusa una strizzatina d'occhio a Claymore, opera che come sai adoro e vedere anche qui dei cacciatori professionisti nelle vesti dei protagonisti mi ha fatto letteralmente saltare di gioia sin dai primi capitoli.
Ora, per fortuna, deduco che la saga continui al di là di questa storia: ergo devo rimettermi immediatamente alla pari!
Ancora bravissima :) Ci rileggiamo presto!
F.

24/06/17, ore 13:47

scusa sn in ritardissimo mi hai incuriosita questo1capitolo mi ha messo ansia ti direi di fare i capitoli meno lunghi

02/11/16, ore 08:33

Che presa a male: non ho parole... Frejie morta, o non, Kiol morto, stavolta sicuramente, e Eluaise non compare minimamente in questa prima storia; non che questo dettaglio mi sia importato granché in quest'ultimo capitolo, dove se le sono date di santa ragione. Allora, iniziamo da Angelika: può teletrasportarsi come avesse un amo da pesca al contrario, un amo che l'ha proiettata a mezz'aria, rischiando di farla morire, di certo non è il filo rosso XD, infine ha imparato la magia curativa, che non credo sarebbe stata utile a prescindere con la povera, davvero povera, maga. Kiol è un fenomeno, almeno lo era: frecce esplosive senza faretra, discreto arciere, anche con la spada se la cavava, e dal sangue freddo. Il suo sacrificio è stato dettato dall'amore per la bionda, spero fosse ricambiato almeno in parte: tutto questo soltanto per essere scalzato dall'arrivo di Alan; nessuno è così senza cuore :) Le parole mangiate dal vento calzano a pennello, eccome, rendono al meglio la tragicità della situazione: stavano per morire, giocandosi il tutto per tutto. Spendiamo due parole per la Slayer. Non ho mai visto un personaggio così eclettico, nemmeno Rachel: abile dalla distanza, agile e veloce, caratteristiche che ben si sposano con le sue due armi, infine era una maga. Se non si trattava di in classe SS, poco ci mancava, perché era decisamente forte, oltre al fatto che operasse costantemente magie di disturbo, così da non permettere agli avversari di concentrarsi. Non ho capito se le copie fosse frutto di un illusione, o di qualche altra abilità, visto che la copia da film dell'orrore sembrava agire di propria volontà. In sintesi: hai mischiato film horror, manga giapponesi, uno in particolare, e vestiti eccentrici, dando vita a questo tetro personaggio. Infine... no, non posso continuare... Mi hai ucciso Frejie, forse :'( Uno dei miei personaggi preferiti morto eroicamente. Ha salvato Alan da morte certa, attirando su di sé l'aura oscura che aleggiava sul rosso. Come uscita dalla storia non potrebbe essere più toccante e gloriosa, ma è morta... Dovrò affrontare il lutto, oggì mi chiuderò nel buio della mia stanza a contemplare il vuoto XD, per poi andare avanti, a cercare nuovi personaggi preferiti, che potenzialmente possano sopravvivere fino alla fine; di certo non li cercherò in Game of Thrones, dove Jon è ancora un'incognita. Ma non divaghiamo: Frejie è un'arma di distruzione di massa. Lo ammetto, mi aspettavo ormai una fine alla Vegeta contro Bù, si fa esplodere con tutto il circondario, ma la maga ha sempre avuto un asso nella manica e, per quanto avesse dovuto sacrificare Kiol, è riuscita a sopravvivere quei due o tre minuti decisivi. È lei la protagonista indiscussa di questa prima parte, anche se co-protagonista, e nessuno può metterlo in dubbio, lo mangio vivo ^^ La sua morte ha anche sbloccato una capacità latente di Alan; giustamente, è scarso, perciò deve fermare il tempo per combattere alla pari con gli altri avversari, a meno che non si scopra che possa muoversi a velocità innaturale. Ha fatto di tutto, l'unica sua nota ancora non spuntate era il dover sopravvivere, ma non si può avere tutto dalla vita... Ti avviso: siamo già a due protagonisti morti in altrettante storie, non mi sono scordato The Queen, quindi alla prossima morte importante ti etichetterò come assassina seriale, sappilo ;) Concludo con un giudizio sulla storia, fin qui. È bella, non ci piove, e il numero di recensioni guadagnate già dovrebbe farlo capire, anche se non è un dato così vincolante. Ci sono momenti, però, molto casuali: l'incontro con il primo Slayer di classe SS, mai più apparso, la storia di Rachel e Lechar, lasciata di punto in bianco, come se lei si fosse messa sin da subito l'anima in pace; la trama va a intermittenza e non segue che un tenue filo conduttore: la ricerca di Eluaise. Verso la fine, anche con l'emersione prepotente di Frejie, si è venuta a creare una sotottrama a quella principale che ha celato questo fatto, intrecciando le vicende dei personaggi in una spirale avvincente. Alan è il protagonista, ha bisogno di spazio, Frejie l'ha avuto e Angelika lo avrà in seguito, ma Rachel è sempre rimasta come buttata all'improvviso in quella trama, nonostante la sua missione e il passato burrascoso abbiano fatto empatizzare con lei; Eluaise, che non è apparsa, è più incentrata di lei nei fatti, anche la regina, apparsa negli ultimi capitoli, ha dato più contesto con il suo piano, perché rischia di influenzare il mondo dove si svolge la trama. Anche il semplice fatto che Alan l'abbia lasciata improvvisamente, invece di portarsela dietro, mi ha fatto storcere il naso, visto che non ha avuto un realme motivo per non farlo né poteva addurre come spiegazione il fatto che fosse una spia, giacché lui si era convinto che non fosse così. O Rachel è una spia e tu come scrittrice non hai potuto permettere che se la portasse dietro o questa è una mancanza, una pecca, sulla storia; Qayin e Kiol sono personaggi secondari e il fatto che non vengano approfonditi non è un problema, tuttavia la Slayer non lo è. Spero che in seguito possa avere più spazio, anche perché di trama potrebbe essere uno dei Viaggiatori tanto cari alla Dogma. In sintesi: sono trenta capitoli, qualcosa bisognava pur sacrificare, eppure a questo punto avrei preferito che la Slayer fosse apparsa più avanti, magari nel secondo libro, prendendosi lo spazio che era appartenuto a Frejie e guadagnandosi l'odio di buona parte dei lettori XD. Dopo questo mio breve intermezzo, credo di aver concluso, non ho mai scritto una recensione così lunga. Al prossimo libro da
Spettro94

P.S. Stavolta dal lettore in pari ;)
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 08:39 am)

01/11/16, ore 12:24

Cosa sta succedendo in questa storia? Non capisco più niente XD. Questo penultimo capitolo è strano, lo scontro finale neanche abbozzato, giusto l'inizio, dove c'è questo personaggio misterioso che sta organizzando qualche piano. Il resto è un semplice Alan che ci fa vedere le sue doti di borseggiatore, sognatore e paracadutista. Velia/Frejie era quindi un elfa, spiegando il suo collegamento con la popolazione nello Yule, e in aperta competizione con Eluaise per il rosso. Non sono mai riuscito a inquadrare il tempo delle loro relazioni, tuttavia quel sogno è stato un Samuelle 2.0; la differenza è che la maga non si era tirata indietro, non ancora. Non dubito che la storia dei fili abbia condotto Angelika a un passo dalla morta, ma cos'è questa storia delle fiamme? Il piano della regina si attuerà? Vedremo Eluaise? Gli altri due lo avranno seguito? L'Antico? La Dogma? Insomma, o ci sarà un miscuglio di tutto questo o una bomba atomica distrugge tutto, annullando tutte le trame. Finalmente sono giunto al capitolo finale, che forse troverò il tempo di leggere già oggi, perciò ti do appuntamento all'ultima recensione, di questa storia. A presto

28/10/16, ore 11:32

A due capitoli dalla fine, la faccenda si sta facendo sempre più complicata: la fuga di Angelika, la situazione di Frejie e Kiol, la decisione di Alan, l'Antica, Eluaise e questo strano giochi di guerra e potere decantati dal mercante, e in parte già sostenuti nel precedente capitolo con la Regina. Davvero, dovrai concentrare tutto in due capitoloni, a meno che questa storia non sia solo un principio; ho spulciato tra le tue opere e l'unico altro riferimento alla saga mi era sembrato, di primo acchito, solo un prologo. Vediamo cosa succederà, ma, se tutte queste trame non saranno soddisfatte, presumerò che ci sarà un seguito. Ho già detto che Frejie è uno dei miei personaggi preferiti? Non mi dilungherò sull'argomento, ma hai apportato un'aggiunta al suo personaggio, diciamo che rivelato un nuovo dettaglio, che spiega perché si sia trasformata: punta sulla bellezza e l'acume per spadroneggiare in un mondo di uomini. È un motivo abbastanza coerente, anche perché la maga non mi ha mai dato l'impressione di essere una rivoluzionaria, anzi, questo mondo mi è sempre sembrato come un abito che le calzasse a pennello: i modi eleganti e raffinati, il suo scetticismo, misto a diffidenza, al momento dell Yule, e la sua smania di controllo; per mantenere il potere e l'influenza non ci si può abbandonare al caso, o a ciò che non si può controllare. La scelta finale è stato un momento sofferto, ma che evidenzia la sua vera natura; come disse un personaggio manganiano: solo in punto di morte, emerge la propria vera natura. Ha instaurato un rapporto quasi materno con la povera Angelika, che l'ha portata a prendere la decisone più giusta e obbligatoria, per lei. Certo, avevo tirato un sospiro di sollievo a inizio capitolo, ora so che ci sono alte possibilità che sia morta, ma questa decisione le ha fatto guadagnare più rispetto da parte mia. Vediamo se Alan tirerà fuori il coniglio dal cilindro per uccidere questo cecchino con i colpì infiniti. Non scordiamoci poi dell'altro Slayer del primo atto, perché potrebbe essere lui e aver scoperto le peculiarità di Angelika già dall'inizio. Tuttavia, è tardi per fare congetture: ormai la storia è arrivata alla fine e deve essere solo letta. Alla prossima da
Spettro94 ^^

24/10/16, ore 16:12

Prima di tutto, molto importante: se si parla di treni e stazioni ferroviarie non puoi non scrivere "Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla", altrimenti non è realistico XD. Ok, dopo questo vergognoso inizio, possiamo procedere :) Un nuovo personaggio a tre capitoli dalla fine? Va bene che la storia e quasi finita, nonostante la trama possa garantire altri trenta e più capitoli buoni, ma questo mi sembra esagerato. In ogni caso, la regina trama qualcosa ed Eluaise sta per fare il suo ingresso in scena; non lo fa adesso, non esce più. L'Antico li ha ridotti proprio male, lasciandoli più di là che di qua, tanto da costringerli a letto per un mese, se non fosse stato per l'intervento di Samuelle. Per queste cose ci rimango sempre male: sapevo che si era attaccata troppo, e me lo dovevo aspettare, tuttavia la storia della Ninfa e l'uomo ha accentuato la presa a male. Come se non bastasse, Frejie potrebbe essere morta, considerando lo sparo, tuttavia credo sia solo in coma, spero. Adesso hanno una runa del potere che gli fa da pacemaker, questi anzianotti... Bello sia l'intermezzo tra Rachel e il fratello, che la porta sempre di più a emozionarsi come una persona normale, e strano, invece, il comportamento con Samuelle; penso di aver capito male, visto che ho l'impressione che la Slayer sia infatuata della ragazza. Sicuramente ho interpretato male la sua sensazione e la reazione che ha avuto con Alan, non rivolgendogli la parola. Per concludere: ma che accidenti ha combinato Alan? Dove sta andando? Se la sarebbe potuta portare dietro almeno Rachel; Brunilde non si sarebbe lamentata. Vediamo cosa succederà in questi ultimi capitoli. Alla prossima recensione

24/10/16, ore 10:34

E rieccomi, stavolta in tempi più brevi. Un capitolo misterioso, invero, l'ultima parte del quale è stata abbastanza enfatizzata, per così dire XD. Dunque, penso di aver inteso che i due sogni, su Eluaise e Frejie, debbano celare il motivo per cui Alan ami la prima e sia attratto anche dalla seconda: il rapporto con la rossa è genuino, complementare e idilliaco, mentre con la seconda è sempre stato mascherato, tendente da una sola parte e basato principalmente sul sesso. È chiaro che Frejie non sia portata a lasciarsi andare ai sentimenti, nonostante provi amore per Alan, e abbia paura della verità, di legarsi a lui fino a non poter tornare indietro; è ammaliata dalla fiamma, ma ha paura di bruciarsi. Tutto nella maga è una maschera, il suo stesso aspetto lo è, l'unica cosa che concede è quel breve attimo di incontrollato piacere, alle sue condizioni. La bionda è uno dei miei personaggi preferiti, ma è legata a un costrutto, un fortezza da lei edificata, che è stata distrutta solo nel capitolo precedente, da un altro amante. Eluaise è invece legata in maniera indissolubile con lo Slayer, non ha paura di palesare i suoi sentimenti, anzi, fa sì che entrambi siano la forza l'uno dell'altra: a questo Frejie non potrà mai arrivare, non per come è ora. Per il resto: sono salvi e per qualche strana ragione l'Antica li ha lasciati in vita, Samuelle ha il cuore spezzato e... che il laboratorio sognato da Alan sia dove gli Slayer vengono creati? Mancano ormai solo quattro capitoli, sono curioso di sapere come andrà a finire. A presto ^^
Spettro94
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 10:36 am)

20/10/16, ore 08:36

Per qualche strano motivo, di cui non sono a conoscenza, la recensione precedente è stata cancellata :'( Cercherò di recuperarla, ogni tanto Efp fa un po' di casini; devo seriamente pensare di fare un backup generale. Il capitolo è bello, molto interessante, ma sottotono: ho trovato alcune ripetizioni nei combattimenti, probabilmente frutto di distrazione, come succede anche a me, e il modo di porre l'Antico è stato perfetto, almeno finché non l'hai fatto sconfiggere dai due e salvare come un animale ferito dalla compagna; mi ero aspettato una figura potente e indistruttibile, invece l'Antico, di cui si parlava già dal secondo capitolo, è stato sconfitto da due degli Slayer più scarsi in circolazione, sminuendolo non poco. La compagna, inoltre, sembra più potente e pericolosa, distruggendo completamente l'immagine di nemico finale o avversario pericoloso che mi ero immaginato; ha perso la sua attrattiva in poche righe. Una nota positiva è stata la trasformazione di Rachel: molto interessante, che mi ha riportato alla mente un manga che ho letto tempo fa, e il fatto che debba usare Sebastian accentua il rapporto quasi simbiontico dei due, nonostante sia una macchina. Sono combattuto nella decisione finale di questa recensione, tuttavia... la storia campa di rendita, i combattimenti sono stati gestiti bene e il finale può aprire a nuove sorprese, perciò la bandiera sarà verde; non ho mai messo bandiere diverse, in realtà, non mi piace metterle, ma sono rimasto un po' atterrito per la questione dell'Antico :( Sono sicuro che il prossimo capitolo mi risolleverà l'umore ^^ A presto
Spettro94
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 08:38 am)

29/09/16, ore 17:04

Ciao carissima <3
Allora, mi sono data una mossa e mi sono letta tutti i capitoli che mi rimanevano u.u
Quindi, siamo alla fine della prima parte, e come tu già sai, quando una storia finisce, o come in questo caso viene messa in stallo, beh… mi sento tristoletta :(
Confesso, anche se tu già l’avevi detto, che di solito non leggo questo genere di storie: mi piace il fantasy, ma l’unico che amo veramente è quello del professor Tolkien, o quello che ci viene presentato nei racconti del folklore irlandese e scozzese. Tuttavia questa storia mi ha stuzzicato fin da subito l’interesse, e vi ho trovato molte cose vicino al mio gusto di quanto potessi aspettarmi.
Alcuni di questi li ho già accennati ma li ripeto, così da avere un quadro completo della situazione.
Allora, se partiamo per esempio dai personaggi, non finiremmo più di parlarne: ognuno di loro ha delle caratteristiche che li rendono immediatamente riconoscibili, e una personalità ben indagata che mi ha lasciato senza fiato: Alan, per esempio, ossessionato dal pensiero di Eluaise, – l’unica che riuscirebbe a tenerlo a freno e che riuscirebbe (forse, moooolto forse) a renderlo meno difficile di carattere -.- –, la ragazza che abita i suoi più bei ricordi e la cui sorte è avvolta nel mistero. Ecco, lui è l’eroe/antieroe, perché da una parte ha una morale salda e protegge chi ama, dall’altra è politicamente scorretto e manda all’inferno tutto e tutti senza pensarci un secondo.
Tuttavia a volte viene alle mani con sé stesso, letteralmente, e a volte mi chiedo chi vincerebbe tra lui e il suo cuore O.O
Poi c’è la bella Rachel, che nasconde dietro a un viso quasi impassibile tutta una serie di domande e paure, c’è Samuelle con la sua triste dolcezza – vogliamo più abbracci e dolcezza per Samuelle! –, Frejie con la sua mentalità non sempre condivisibile – in più punti l’avrei presa a ceffoni, perché appare superba e fin troppo abituata alle sue agiatezze e al fatto che tutto, nella vita, le sembra essere stato dato per il suo bel visino e corpicino… in più punti si dimostra diversamente, perché ha anche un cuore capace di amare… e sappilo, il finale mi ha schiantato. Povera cara, finire così… povera –, e ci sono tanti, tantissimi personaggi ancora da analizzare e da seguire, ognuno con la sua storia e le sue chimere, le sue forze e mancanze, tutti resi molto bene, reali e verosimili fino quasi a far male, a volte.
Lo stesso vale per le descrizioni di persone e ambienti *^* ciò che manca a me, tu ce l’hai in grande quantità, tanto che è tutto così reale e palpabile! Anche le comparse – tipo Abraham, che io aspetto di rivedere… <3 – sono descritte con minuziosa cura, e le vedi, le senti parlare, riesci a percepire ogni cosa di loro. Io non riuscirei mai a farlo, perché odio perdermi nelle descrizioni lunghe, preferendo darle a poco a poco… ma adoro leggerle.
E poi… poi c’è il tuo riuscire ad amalgamare l’originalità con la tradizione fantastica, quella più “arcana” del fantasy: le fate e il cerchio magico, i riti della fertilità e gli dèi animali (Tipo Kiol, se non sbaglio, che viene definito dio cervo…), e le ambientazioni steampunk… a quando le viverne e simili? ^^ Perché sappilo, io sono curiosissima di vedere cosa escogiterai. Tanto, tanto curiosa.
E perdonami se non recensisco con assiduità, in questo periodo è già tanto se seguo le mie di storie O.O, ma sappi che mi piace sinceramente, e credo sul serio che tu abbia un talento veramente strepitoso. Bravissima <3

Un bacione, carissima. Attendo di ripartire con te e con i tuoi magici personaggi alla volta di una nuova avventura.

Manto :*

29/09/16, ore 12:03

Che ansia: eventi catastrofici a catena e un finale da strapparsi i capelli. Credo che il cacciatore del sogno abbia sparato il colpo, l'unico ad avere una tale precisione con un fucile da cecchino; il sogno della qualche capitolo fa' è stato illuminante. Frejie, pardon Velia, è un personaggio molto più profondo di quanto non si fosse mai immaginato a una prima occhiata: sottoposto della Dogma, amica dei druidi e il suo nome, come l'aspetto, non sono originali. Hanno sparato a lei, ma non morirà, ne sono certo: le ultime parole famose XD; la trama di questo personaggio é ancora lontana dal concludersi, a meno che non diventi uno spirito alla Ben Kenobi. Tutto il capitolo mi ha lasciato come una sensazione di amaro in bocca, per tutta la sua durata, anche la scena dell'amplesso mi ha dato quest'impressione; togliendo i numerosi paragoni ad Alan, sembrava come distante, parte di qualcosa più ampio e sposa delle sensazioni tristi, e malinconiche, della maga. Mi piacerebbe vedere un lieto fine per Frejie e sono rimasto speranzoso, dopo questo capitolo; non so se il cacciatore druido sarà il suo lieto fine, ma è già un passo avanti...
Mi è piaciuto questo capitolo, molto, e ti faccio i miei complimenti; certo, per colpa tua sarò malinconico tutta la giornata, ma ne valeva la pena XD. Alla prossima

23/09/16, ore 23:33

Capitolo lunghetto e ricco di informazioni.
Mi aspettavo che Alan portasse via con sé Angelika. Mi domando soltanto se i maghi, in questo mondo, abbiano dei ruoli precisi (un po' gli Slayer) oppure no.
Di Iadera mi mancherà sicuramente Bacht, spero che lo rivedremo. E' un personaggio che in coppia con Alan trovo davvero molto divertente.
La discussione con la maga Frejie mette tanta carne al fuoco: tra Boogeyman, Antichi e Eluaise da cercare, ci sono davvero tantissime questioni da scoprire (e al momento sono più incuriosito sul Boogeyman, spero che lo rivedremo in azione).
Che ci fosse del "tenero" tra il Cacciatore e la Maga lo sospettavo, ma non così profondo. Sarà molto interessante vedere lo sviluppo delle relazioni che Alan ha con le sue due donne. Chissà se Frejie e Eluaise si sono mai incontrate o conosciute.

18/09/16, ore 23:31

Bel siparietto tra Frejie e Angelika, mi è piaciuto il cambio di scena. I due argomenti centrali, però, sono altri due: lo Slayer del sogno e il Basnate, intrighi politici al seguito. Questo cacciatore sembra aver puntato proprio Alan e, apparte le sue discendenze, l'unica spiegazione potrebbe riguardare Eluaise; anche se potrebbe cacciarlo per qualche strano rituale con i suoi organi. Il Basnate... non ho ben capito che carica sia, in effetti, ma deve essere una figura influente e immersa, se non negli intrighi, i diatribe filosofiche fanatiche. Hai riportato informazioni sul mondo e su nuovi esperimenti della Dogma: c'è un sovrano, la Dogma prende bambini come cavie, che sono tanto aberranti da essere massacrate, qualora l'organizzazione cadesse; tra Età del Buio e del Fuoco, non so dire cosa mi interessi di più. Ritorna il tema dei Viandanti, molto ricercati, e della possibilità di un portale nel villaggio distrutto; è il punto centrale della trama e questo Antico sarà sicuramente il nemico finale, ipotesi mia ^^. Frejie faceva parte della Dogma e Alan non lo sa, forse un sospetto, perciò è appena diventata il mio personaggio preferito: intelligente, una maga, esperta, una testa calda ma riflessiva, elegante e adesso misteriosa, oltre ad essere una bonacciona sotto sotto ;) Non posso esprimermi su Eluaise, ma tra tutti è lei il personaggio che preferisco, nonostante sia tra i meno presenti :) Azzardo l'ipotesi che il suo ex allievo torni a infastidirla. Per ora, la mia recensione si conclude qui; non posso farti i complimenti a ogni recensione, o sarei un disco rotto ^^. A presto

13/09/16, ore 23:03

Capitolo pregno di dettagli e colpi di scena; proprio non saprei da dove cominciare. Partiamo dalla capacità di sognare: una capacità che solo in pochi, chiamati pazzi, posseggono, eppure esistono delle rune per farlo; sognare porta in quella specie di oblio. Molto interessante anche il tema dei Viandanti e la venticinquesima runa, tuttavia mi chiedo quali siano gli obiettivi dei piani alti della Dogma; certo il viaggiare nel tempo e lo spazio non è cosa da poco, eppure c'è qualcosa riguardo al portale che sfugge alla mia comprensione: l'incidente ho ipotizzato fosse stato causato da un antico, quindi è possibile che abbiano trovato un modo per stanarli con i portali e che Eluaise l'abbia sottratto? Quattro personaggi dovranno avere le rune è qualcosa mi dice che qualcuno tra Alan, Frejie, Eluasie, Rachel e Angelika sia il "prescelto". Ma Maxwell non era stato dato per morto? Alan non dovrebbe avere uno sguardo acuto? XD La storia del padre di Rachel e una tra le più strazianti mai viste, oltretutto il finale; bruciarla viva e estrarre sua figlia dal ventre... è stato cruento immaginarselo... Molto bene xd; ho già detto che ho un debole per le storie Dark? Certo, entro certi limiti, ma questa scena rientra ancora in questi. Le ultime domande che mi ronzano in testa riguarda la veridicità della proiezione di Seanna e perché il barone e io barista Qayn abbiamo fatto i misteriosi a tal punto, se conoscevano abbastanza bene il padre e la madre della cacciatrice. Beh, direi che la recensione è durata anche più del dovuto, c'era molta carne da mettere al fuoco. Spero di rivedere Lechar prima della fine della storia, perché mi sembra leggermente utile XD. A presto

13/09/16, ore 21:55

Duecentoquarantesima recensione, sono soddisfazioni XD. Il capitolo è stato diviso a metà, ma, tra indovinelli e scampagnate, questo taglio non si è sentito per niente. Sono rimasto interessato ai riferimenti dell'Età del buio, oltre alla figura che li insegue. Ho pensato a Eluaise, ma non credo sia lei, sia perché non credo si nasconda in un luogo così vicino alla Gilda sia perché immagino la sua apparizione verso gli ultimi capitoli. Le descrizioni del paesaggio sono state così accurate da lasciarmi stordito, mentre le leggevo, ma sono riuscito ad arrivare alla fine; quei due esseri fossilizzati saranno fonti di problemi... Andrò a leggere la seconda parte e ti darò un resoconto completo. Alla prossima recensione
Spettro94
p.s. non ho scuse per il mio ritardo :(

06/09/16, ore 16:35

Non so se la recensione precedente si sia persa, ma nel caso recensirò nuovamente. Ora mi soffermerò su questo (capitan ovvio xd). Che dire: hai incasinato il povero Alan e la povera Samuelle, tra l'altro non riesco a conciliare il suo accento francese con il suo mestiere xd, anche se devo ammettere che teso gli animi di tutti; eccetto Gabriel che è uno dei personaggi più strani mai incontrati, e ce ne sono parecchi. Gli indovinelli: cielo io non ci proverei mai a metterli in una storia, non sono capace di far coincidere rime e indizi, tuttavia, se tu ci riuscissi, daresti una ventata di mistero alla storia; questo non può far che bene. Sono curioso di vedere come andrà a finire, molto, ma con i recenti avvenimenti voglio andarci cauto e fare una recensione alla volta fino alla risoluzione del problema; a meno che tu non le abbia ricevute tutte e in quel caso potrei andare avanti tranquillamente. Per ora ti saluto, tuttavia tornerò presto :) A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]