La fazione prima del sangue. Ma l'amicizia, prima di tutto.
di killer_joe

06/04/20, ore 05:47

Ciao! Ho appena trovato la tua fic! Grazie davvero, è splendida! Adoro Zoro e Nami e spero di leggere aggiornamenti ma soprattutto spero che tu ti sia o ti stia per laureare a breve! (Quarantena permettendo...)
Un caro saluto!

07/01/20, ore 10:54

Iniziano i guai? Iniziano i guai.
Tra un Rufy divergente, un Law che guarda ciò che non deve guardare (giù le mani!), una Bibi che vuole andare contro la sua casata e una Nami che gioca con il fuoco in ogni direzione, direi che la bomba ha iniziato a ticchettare.
Adoroh!
Hai uno stile pulito e diretto, che porta il lettore dentro la storia senza troppi fronzoli, e lo catapulta nella situazione e dentro ogni movimento.
Grazie di non aver abbandonato questa sotria, spero di vederla crescere e svilupparsi.
Bravissima davvero

Zomi

04/01/20, ore 23:37

Uh, un nuovo capitolo! XD
Bene, la storia si sta facendo intrigante.. non avrei mai pensato a Rufy come divergente! Ma in effetti ci sta! Sono davvero curiosa di vedere come evolverà la storia!!
Mi incuriosisce anche la presenza di Law.. Ovviamente lo hai messo tra gli Eruditi, ma ho paura che stesse fissando Nami per motivi diversi dal flirt.. O magari era interessato solo a quello, ma causerà problemi.. Non so, io ho un rapporto di amore-odio con Law! XD
Cmq bel capitolo :) Spero che nel prossimo avremo modo di vedere anche Usopp.
Alla prossima :)

28/11/19, ore 20:49

Siii! Lo voglio pure io un intrepido tutto muscoli!! 😍😍😍 Ah, no.. io sono già sposata! 😱😱😱

A parte le cretinate 😅 sono felice che tu abbia ripreso questa storia! 😍 Anche se prevedo un mucchio di guai.. come dice Zoro, da una relazione clandestina trans-fazione non può uscirne nulla di buono.. Sono davvero curiosa di scoprire come hai immaginato tutta la trama 😊
Mi piace questa camerata di intrepidi, sono davvero perfetti nella parte! Magari ci può stare qualche scazzottata in più tra il marimo (che bono lui!! mi sciolgo...) e il cuocastro, ma per il resto mi piace 😊

Cmq tanti auguri per la laurea! Spero che, anche se richiederà tempo, non abbandonerai del tutto la stesura della storia. Ci si vede al prossimo capitolo 😉

28/11/19, ore 09:53

Perchè non ho mai letto questa meraviglia?!?!?
Perchè?!?!?
No ma scherziamo!?
È la più bella zonami mai letta da secoli, e fin ora abbiamo solo angst, hurt, scene rubate, pericoli che se li scoprono ci scappa un morto, un Kidd scorbutico e basta!
Eppure è così scioglievolmente bella!
C'è tanta speranza, e quando si ritrovano al mercato e iniziano la loro storia in clandestinità... oh my feels!
È bellissima, scritta in modo impeccabile e nonostante sia ignorante nei confronti di Divergent, sono affascinata da questo mondo ora.
Forse solo per Zoro e Nami.
E quidi ora devi portarla avanti!
Assolutamente, ma che scherzi a lasciarla così?!? Senza finale e senza speranza?!?!?
No, esigo sapere!!!
Bravissima, un bellissimo ritorno che non sapevo di aspettare
Complimenti

Zomi

21/08/19, ore 00:34

Che peccato vedere interrotta questa storia... è molto appassionante! Ok, sarà anche che Divergent &Co. mi sono piaciuti un sacco, ma il merito va anche e soprattutto al tuo modo di scrivere 😉 In più i nostri mugiwara li vedo benissimo calati all'interno della storia (immaginavo già le scelte di Usopp e Nami...). Certo, ormai sono passati tanti anni, quindi credo che le speranze di vedere un continuo siano minime, ma se dovesse tornarti l'ispirazione sappi che troverai qualcuno ad attendere la tua storia 😊

22/03/16, ore 23:05

Ciao, sono Miss All Sunday
Sto letteralmente adorando questa storia *-*
Mi piace davvero davvero molto^^

Avendo visto il film di Divergent è molto facile capire lo svolgersi degli eventi e il fatto di essere scritta davvero bene secondo me rende la storia ancora più bella e appassionante.

Spero moltissimo che escano altri capitoli perché è un'idea molto originale che secondo me merita di essere conclusa.

Spero di vedere un tuo aggiornamento,
Miss All Sunday ^^

PS. Non vedo l'ora di sapere come e perché faranno il loro ingresso Franky e Robin
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 11:08 pm)

04/11/15, ore 19:38

Quanti secoli sono che devo recensire questa fantastica storia??! Tanti! Decisamente troppi!! Zoro intrepido a tutti gli effetti (sbavo!! Oh come sbavo!!),Rufy nuova recluta, Usop pacifico e Nami erudita (confesso che un po ci avevo pensato). Adoro il modo in cui scrivi e adoro questa storia!!! Ti prego continuala!!! Sono troppo curiosa di sapere come andranno avanti le cose!!! Continua così!!!!!

30/09/15, ore 00:30

Devo ammettere che all'inizio avevo saltato a piedi pari la FF, perchè parlava di Divergent. Adoro la trilogia ed ero scettica nel leggere un crossover del genere. Ma mi sbagliavo di grosso (ma tanto)! Per fortuna (grazie ad un giro stranissimo) sono rifinita qua e ho letto questi tre bellissimi capitoli! A parte il fatto che scrivi bene, favorendo una lettura scorrevole, ci sono un po' di cose che mi piacciono. Innanzitutto lo zonamiii (yèèè xD); poi la tua capacità di seguire i passi salienti della storia per crearne poi una del tutto nuova (e davvero, ci riesci alla grande!); infine i personaggi di one piece: direi tutti perfetti, molto IC (a parte ovviamente le questioni sentimentali di cui il grande Oda ci priva).
Aaaaaaah dimenticavo! La narrazione dal punto di vista di Zoro: dico solamente che è il mio personaggio preferito, quindi si capisce quanto ne sia felice :D
Ok, penso di aver finito il poema! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, perchè sono davvero incuriosita!
Saluti,
Debina

17/09/15, ore 20:07

Ciao! :)
Non avevo mai notato questa storia e sono contenta di averla trovata.
Una volta anche io avevo pensato ad una fandomAU di Divergent, ma uno di quei pensieri su cui fantastichi un attimo ma non prendi mai seriamente in considerazione.
Durante i primi due capitoli pensavo che Zoro fosse nei panni di Tris e mi sono un po' stranita pensando a come si sarebbe evoluta la storia.
Leggendo il terzo ho avuto il lampo di genio che Nami fosse Tris e Zoro Quattro.
E invece no....
Sono una tontolona xD
Devo dire che mi piace moltissimo il fatto che tu abbia deciso di cambiare un po' il corso della storia mantenendone il contesto. Sono curiosa di vedere come si svilupperà, cosa succederà, in che modo i protagonisti si reincontreranno.
Trovo tutte le fazioni adatte: Zoro, Sanji, Ace, Rufy, Kid, Killer, Smoker perfetti negli intrepidi come Nami negli eruditi e Usop nei pacifici. Anche Nojiko ce la vedrei molto bene nei candidi
Insomma, mi hai lasciato tanta sana curiosità :D

21/06/15, ore 20:03

ok....passi che io sono una fanatica di Divergent....ma Zoro intrepido morivo dalla voglia di vederlo!!! appena ho visto il titolo mi sono illuminata!!! La storia per ora mi piace moltissimo...e soro ultra curiosa di sapere come andrà avanti!!!

03/06/15, ore 21:18

Bellissimo, brava. Non conosco Divergent, ma so un po' che sono divisi, niente di più, e con Zoro diviso da Nami mi intristisce, ma chissà spero, forse che si rincontreranno un giorno. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 09:19 pm)

28/05/15, ore 07:15

Ed rieccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo!! Allora come comincio...
In anzitutto scrivi bene e scorrevolmente.
Come al tuo solito la trama è bella e mi invoglia a continuare a leggere. Complimenti continua così . Bella la parte dove Sanji e Zoro litigano.
Scusa ma sono di fretta se no perdo il bus. Ciao e alla prossima Cam01

14/05/15, ore 19:37

Ciao :D sono IO ZOROT
Mi hai incuriosito parecchio con questa storia, visto che hai intrecciato one piece con il fantastico mondo di Veronica Roth :) (E sono entrambe cose che amo)
non vedo l'ora di vedere come la continuerai...ovviamente Zoro non poteva che essere 100% intrepido, coraggioso e forte come pochi :)

14/05/15, ore 19:21

Allora ti dico subito che la coppia zonami non mi piace per nnt . Infatti all'inizio non volevo leggere la storia ma quando ho letto l'intro dove dicevi che ti eri ispirato a divergent (ho letto solo il primo libro e aspetto gli altri) ho accettato di leggerlo. Ho letto e ho trovato la storia molto bella e accetto anche di leggere in futuro capitoli zonami. Spero in nuovi aggiornamenti. Eh sei stato brava e hai attratto in questa storia una runamista convinta da quando era una bimba. u.u Però non tentare di convertirmi ahaha. Un bacio Cam01