That's the moment how I change.
di winner_

13/05/15, ore 21:45

Ovviamente non potevo mancare!
Ho adorato questa OS e mi sarebbe piaciuto vedere questa scena nell'episodio o addirittura un'episodio intero What If. Cosa sarebbe successo se Alison avesse accettato l'amicizia di Mona e se sarebbe comunque finita sul fondo. Penso che sarebbe stato interessante anche perchè dava una sfumatura in più al personaggio o almeno una conferma: è veramente così oppure può cambiare veramente? Solo Marlene lo sa... scherzo dell'anno, neanche lei lo sa! Da qui si nota la mia fiducia per questa donna. xD
Sono contenta del tuo ritorno, sia qui su EFP sia su Facebook, ma anche in generale. Significa che stai bene e che il momento poco-bello è passato... inoltre tra poco hai la maturità che è un passo importante e mi auguro ti vada benissimo :*
Ok, sto divagando... sorry :P ( Guarda te che moglie che ti ritrovi xD )
Inizio fin da ora a farti i complimenti perchè penso davvero tu abbia compreso i pensieri della nostra Liar preferita - sennonché quella d'eccellenza - e il tormento che sta passando in prigione.
Hai centrato le particolarità del mondo in cui Alison vive ed ha vissuto per tutto il tempo. Forse non se ne era resa conto prima, ma stando in prigione ha molto tempo a cui pensare e i rimorsi prima o poi tornano sempre. Più che rimorsi, direi che sta affrontando ciò che fa parte del suo mondo e che le porta guai. Per l'appunto i segreti, le bugie ecc...
Ai pensieri arrivano anche i flashback quindi i ricordi e quello di Mona è il più determinante siccome ha dato vita a tutta la storia. In poche parole se Alison fosse stata amica di Mona non avremmo avuto Pretty Little Liars HAHAHAHA non sia mai che adoriamo quella serie-tv che molte, parecchie, volte ci ha fatte andare fuori di testa... un pò come le nostre Liars xD
Tornando alla storia: non posso che farti i complimenti per aver sottolineato anche come Alison avrebbe reagito a quei pensieri se fosse stata a casa, al sicuro, senza pensieri o problemi.
Alla fine penso che Alison abbia capito che i suoi atteggiamenti verso gli altri, seppur servivano a proteggere sè stessa, furono il baricentro della situazione in cui si trova ora.
Chissà... magari se fosse stata amica di Mona invece di stare in prigione sarebbe insieme alle sue amiche a prendere un gelato o a fare shopping. è vero che con i "se" e i "ma" non si può costruire la storia e Alison lo sa. Per questo credo che sia tormentata e anche perchè si crede un mostro, si è auto-convinta di questo e mi dispiace perchè secondo me un giorno afferrerà quella seconda possibilità e riuscirà ad avere una vita felice... o almeno meno problematica. Lo spero per lei; sarà stata cattiva, calcolatrice e chi più ne ha più ne metta, però non riesce a non-piacermi.
In fondo è un batuffolo :3
Dopo questo papiro ti saluto, ti mando un bacio e tanti biscotti!
Your Wife <3