Royal doubts and frailty
di franzie

28/09/16, ore 18:48

Ciao =D
Ho finito da poco the Royals, serie scoperta grazie all'insistenza di un'amica che oggi ringrazio perchè amo letteralmente questa serie e la rivedrei di nuovo d'accapo.
Sono passata a vedere le storie e mi sono imbattuta in questa e mi piace la storia. Ammetto che all'inizio, nella prima stagione, la regina Helena non mi fosse simpatica, anzi la detestavo ma più andavo avanti e più mi piaceva. E, nella seconda serie l'ho adorata, sopratutto nelle puntate finali e vedere questo suo aspetto "debole" per così dire anche qui me la fa apprezzare ancora di più.

[ Per tutto questo tempo ho creduto di essere la persona giusta in mezzo alla gente sbagliata.]

Questa frase mi ha colpito tantissimo, non so bene nemmeno il perchè o forse lo so, ma non vorrei ammetterlo perchè tante volte anch'io mi sono sentita così persa come la queen si sente in quel momento.

MI piace questo aspetto più umano che tu ci hai fatto vedere e bello anche che dimostra le sue emozioni, come che giusto dovrebbe fare anche se è la Regina, come lei più volte afferma ma anche loro possono provare emozioni, proprio come tutti.

[Non voglio una scorta, oggi, voglio stare sola, lontano da questa vita falsa e insopportabile.]

E' vero. Il più delle volte la loro vita è così, ma si deve vedere anche il buono che c'è in ognuno di loro, nella società e in chi li circonda. Non dico che non sbaglieranno perchè sono essere umani e lo faranno, ma se forse lei per prima non si fosse messa sul piedistallo forse avrebbe visto le cose sotto un'altra prospettiva, come poi fà dopo, nella seconda stagione.

Ho sempre amato Re Simon e ho sperato fino alla fine che si svegliasse, che riuscissero a salvarlo, ma ahimè non è stato così. E...

[ "Ti ho deluso. Perdonami. Ho deluso te e i nostri figli, ho fallito come moglie, come madre, come Regina..." 'Non dire queste cose, Helena. Questo è ciò che pensa tua madre, ma ora ascolta te stessa' Fa un passo verso di me e allunga il suo palmo sul mio petto, con un gesto delicato; 'Ascolta il tuo cuore'. ]

Questa frase dimostra ciò che lui era ed è: un Re buono, giusto e generoso. Ho sempre adorato il suo rapporto con il popolo, con i domestici e con la sua famiglia e proprio come ogni padre, re, marito e confidente ha sempre fatto del bene, anche quando tutti gli remavano contro. Mi è dispiaciuta la sua fine e ammetto di aver pianto, ma non mi stancherò mai di dire che era uno dei miei personaggi preferiti.

["Ho molta paura" 'Lo so. Ma fingere di non averne, non ti aiuterà a superarla. Ammetti di essere te stessa, riconosci le tue forze e le tue debolezze, pensa, pensa moltissimo a quello che vuoi veramente e a quella che sei veramente. Hai scelto di non rivelarmi i tuoi segreti fino in fondo, Helena, e se lo avessi fatto forse avrei potuto aiutarti prima. ]

Sai ti riporto qui questa frase perchè mi sono rispecchiata molto nella prima di essa. Spesse volte abbiamo paura, ma sarebbe bello che chi ci sta accanto ci dicesse quelle parole esatte, che farebbe in modo di non sentirci soli, che ci stesse accanto anche quando sbagliamo. Ho amato questo tuo dialogo, penso che sia la parte più bella di tutta la storia, anche se è difficile scegliere dato che molte frasi sono davvero meravigliose.

Complimenti per questa bellissima storia che mi ha emozionato tantissimo.

Io... Io volevo solo dirti due cose che spero non prenderai nel modo sbagliato. Ti consiglio di rileggere perchè in alcuni verbi/parole manca l'accento e poi mi chiedevo se il fatto che la frase inizi nel rigo a metà o alla fine sia un errore o è stato voluto perchè distoglie un pò l'attenzione dal testo in sè ed è un pò confusionario.
Spero di non averti ferito, non è mia intenzione e solo che mi è piaciuta davvero tanto che voglio che sia impeccabile, tutto qui e... Ed è solo una mia opinione nulla di più.

Complimenti ancora ^_^

Alla prossima,
Claire.

17/05/15, ore 15:41

Fantastica questa storia, io adoro i Royals ed è la prima storia che leggo su questa serie . Certo un po' distaccata dalla cattiveria solita di Helena, ma il fatto che tu l'abbia mostrata in una luce positiva la fa apparire finalmente umana . Mi piacerebbe leggere altre storie tue su questa serie se ti va . A presto !