La Bella e la Bestia
di Usagi92

02/08/17, ore 09:54

Ti prego, dimmi che aggiornerai il prima possibile, perché questa storia mi ha preso moltissimo e pretendo un fottuto bacio fra lei e Jaime, non puoi lasciarmi così! Ci tenevo anche a dirti che il tuo comodo di scrivere mi garba moltissimo, fluido e conciso. Ti prego, di continuare il più presto possibile e di non abbandonarmi in questo modo ingrato.

Eleonora

09/06/17, ore 00:47

Ma solo io mi sono sciolta tipo ghiacciolo sul finale? Briennona io ti adoro, vorrei avere anche un solo briciolo del tuo carattere! E vogliamo parlare della tenerezza di Jamie? SPOSAMI (sbalzi d'umore a parte)
Detto questo sono stata molto felice di aver trovato, dopo un periodo di inattività, il tuo aggiornamento. Anche se un po' lentamente (non prenderla male) la storia sta iniziando a farsi interssante. Sono curiosa di vedere come andranno a finire le cose con il baldrac... emh Cersei!
Spero a presto, Lalla.

28/03/17, ore 14:01

Ehi ciao! È un periodo davvero fiacco di aggiornamenti e vedere il tuo mi ha riempito il cuore! Ecco, questa é la mia Brienne: che non si lascia salvare se lei non vuole, che sa cosa significhi combattere e lo farà. Jaime la considera ancora una ragazza, non capendo che é già donna. Tyron... è Tyron, lo vorrei con me durante le lezioni dall'università: non ci si annoierebbe di certo ! Capitolo corto ma perfetto il suo significato, mi piace molto. A presto :)

24/03/17, ore 21:02

Attendevo con ansia l'aggiornamento. La storia diventa decisamente interessante... speriamo in un risvolto (già annunciato) positivo. Grazie mille, ti aspettiamo volentieri *-*

09/11/16, ore 10:43

Ciao! Volevo complimentarmi con te per questa bellissima storia. È decisamente una delle poche scritte bene, incentrata su due dei miei personaggi preferiti in assoluto. Ti consiglio di riprenderla appena puoi, anche a distanza di mesi qualcuno ti legge ancora!

25/04/16, ore 10:58

Ciao! Mi sono imbattuta bella tua storia per puro caso, e devo dire di averla iniziata a leggere un po' svogliata. Raramente, infatti, trovo delle Brienne\Jamie che riescono a prendermi davvero. La tua ff è stata assolutamente una piacevole scoperta! Mi piace molto il tuo modo di scrivere semplice e lineare, senza troppi fronzoli. Credo inoltre che tu abbia rispettato molto il carattere originario dei personaggi riuscendo però a renderli tuoi allo stesso tempo, e non è cosa semplice! Complimenti :) Quindi a questo punto credo si sia capito che adoro quello che scrivi e che aspetto con ansia un nuovo capitolo! Non posso che augurarti buona scrittura, a presto!
Flora

02/04/16, ore 18:08

QUALCUNO DIA UNA MEDAGLIA A QUELL'UOMO!!!! BENEDETTO TYRION!
​CIAO MATIIIIIIIII!! Scusa se ci ho messo un po' a leggere e a recensirti ma mi sono fissata con una nuova ship e ho appena finito la serie Tv in cui è presente. Bando alle ciance, Jaime è sempre il mio solito testardone preferito ❤ e Bri finalmente ha deciso di attivarsi un po'!! Era ora! Devo dire Jon come amico/spalla destra di Bri mi piace un sacco! Spero che Cersei si becchi ciò che merita (come vedi ho dei sentimenti molto pacifici nei suoi confronti LOL). Però a pensarci bene (nel suo nonsense) gli atteggiamenti di Jaime sono dolciolini 😍 Bom, penso di aver scritto tutto!
​Ciao Mati 😘 ti mando un bacione e un abbraccio!

31/03/16, ore 00:07

Vengo da qualche cosa come 9 ore di lavoro, non ho avuto nemmeno il tempo per bere.
Tornare a casa e trovare il tuo aggiornamento è stata la parte più bella della giornata, ti ringrazio.
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 12:08 am)

20/01/16, ore 00:00

Ciao! Partendo dal presupposto che io amo Game of Thrones, ho trovato grandiosa la tua idea di trasportare tutti (o quasi) i personaggi di Got nel 21esimo secolo! Poi amo Jamie e Brienne, vorrei tanto che capissero di essere fatti l'uno per l'altro e smettessero di fare gli scemi! 😍 Cooooomunque, ancora tantissimi complimenti, sei bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, LallaStark

27/12/15, ore 13:19

Ciao! Scusa se ci ho messo così tanto a commentare, ma lavorando fino al sabato la domenica sono uno straccio! XD passando alle cose serie: devo dire che stai migliorando sia dal punto di vista espositivo che grammaticale. La lettura è molto più scorrevole, ma io mi sono permessa di appuntarmi alcuni piccoli errori di punteggiatura che sono più frequenti nella prima metà del capitolo. Quindi... Vai con la correzione! XD
"Guardò il suo orologio da polso..." subito dopo ci vanno i due punti, e non la virgola, per dare un po' di "suspence" al lettore. "Dopo aver disteso i muscoli si guardò intorno..." di nuovo ci vanno i due punti perché in seguito descrivi ciò che il personaggio sta osservando. "Jaime prese un bel respiro e si sedette in riva al lago..." dopo ci va il punto per dare un po' di stacco con la frase successiva e anche per far riposare il lettore. "Erano arrivati alcuni ragazzi della squadra con qualche ragazza..." ci va il punto dopo "ragazza", perché dopo ti soffermi a parlare dei componenti del gruppo e quindi cambiano i soggetti della frase. "Il gruppetto si accorse di lui e lo chiamò..." prima di "perciò" io metterei un punto e virgola perché in questo modo consenti una pausa intermedia senza staccare completamente i due periodi. "Un sorriso storto comparve subito sul suo volto..." metterei i due punti subito dopo perché ti accingi a spiegare il motivo del sorrisino sghembo. "A quel punto Jaime si fermò sul posto..." metti il punto subito dopo, primo perché dopo cambia la frase, e secondo perché in questo modo dai al lettore un senso di tensione in linea con la situazione. Hai spezzato la frase, quindi hai reso i gesti più "meccanici". Ultima osservazione (poi giuro che mi dileguo):"Dagli spalti è parso come se tu STESSI prendendo la mira" e non "prendessi".
Ripeto: il capitolo mi è piaciuto e l'ho trovato molto più scorrevole; l'unica cosa che è un po' da rivedere è la punteggiatura. Prova a fare così la prossima volta: quando devi mettere la punteggiatura chiediti sempre cosa vuoi dire al lettore e cosa stai facendo. Esempio:"Cosa devo fare adesso? Sto iniziando un'altra frase, quindi mi serve il punto per staccare i due periodi". E' una rottura ma fidati che aiuta, perché capisci anche meglio cosa vuoi trasmettere a chi sta leggendo. Direi che ti ho rotto per bene le scatole quindi è arrivato il momento di dileguarmi ^^' un bacio
Violet_96

27/12/15, ore 02:29

Matiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! BUON NATALEEEEEEEEE! Ho visto solo ora la storia ** che bel regalo <3 yaaaayyy!
Allora, mi sono sputtanata! Tyrion lo adoro, è uno dei miei personaggi preferiti e il TUO Tyrion è praticamente perfetto.
≪Secondariamente non prendermi per il culo.≫ SONO MORTA DAL RIDERE.
"e non era necessario un quoziente intellettivo alto come il suo per capirlo, ci sarebbe arrivato anche quell’idiota del loro cugino Lancel" sono ri-morta ahahah povero Lancy (ahahahahah) VINOOOOOOOH! (sorry, non ho resistito) ehmehm ma torniamo alla storia. Dicevo, ah si Tyrion! Voglio un fratello minore saggio anche io. Come al solito capisce tutto e come al solito poi arriva sempre quella bagascia di Cersei a rovinare tutto. Non so se sono completamente d'accordo con la decisione di Jaime, ma capisco il suo punto di vista e lo trovo anche molto tenero ** ma se Cersei dovesse combinare qualcosa di brutto io vengo in Scozia e ti spenno!!
"sua sorella era capace di fare cose davvero tremende, a confronto Renly sarebbe sembrato una tenera rosellina profumata" (ogni riferimento a Loras Tyrell è puramente casuale).
Divertiti a Glasgow! Pregherò affinchè tu riesca ad incontrare la zia Jo!
p.s. Che mi manca Tywin l'ho già detto? Glielo facciamo fare un capolino nel prossimo capitolo? *___*
Ancora tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo! Un bacione :D

24/11/15, ore 16:19

Il Jaime bellicoso mi piace sempre, è nella sua natura, come anche proteggere chi ama.
In effetti Jon che fa il simpatico mi ha fatto alquanto strano, ma è il contesto chè diverso quindi è normale che qualcosa cambi (perlomeno gli hai "dato una gioia", cosa che gli scenggiatori odiano fare ^.^)

Scherzi a parte, mi è piaciuto come tu abbia introdotto Cersei pian piano, non è mai protagonista, ma dai l'idea che lo sarà in futuro; l'ingenuità di Brienne è ciò che fa di lei..."lei", è così pura che non si accorge nemmeno di avere un cavaliere che la difende.

22/11/15, ore 21:04

Mmmm una piccola maledizione cruciatus dici che possa andare? Ahahah dato che, tra l'altro, sembra piacere molto alla nostra Bellatrix! MUAHAHAHAHAH.
Vabbè, comunque, stai tranquilla! Dopotutto non avevo già un'immagine pronta da inviarti (scaricata da tumblr) con una tipa che si tocca l'orologio come per dire: "Datti una mossa", no no, giuro :D vorrà dire che la terrò buona per la prossima volta eheh. Ma parliamo del capitolo: RENLY STRONZO E JON ENTUSIASTA?? Mi verrebbe da chiederti che razza di telefilm tu abbia guardato, donna! Ahahahah sei peggio di Martin se tratti i personaggi che ti piacciono così, sappilo u.u Eeeeeh gli sguardi di Bri...ho come l'impressione che il nostro Jaime si ritroverà a fissare quegli occhi azzurri un po' troppo d'ora in poi u.u Comunque tanto tifo per lui quando ha pestato Renly: già stava rischiando per la storia di Bri, poi ha deciso bene di offendere anche Tyrion, eeeee allora te le cerchi caro il mio Baratheon! Cersei potrebbe benissimo scomparire, per me, ma ho come l'impressione che farà la stronzissima con Brienne.
"cominciava a pensare che forse il soprannome “Mastino” non era adatto solo a Sandor" mi ha fatta morire dal ridere ahahah! W la Bri in versione "ti sto giudicando", la amo quando fa così.
Bè, direi di aver commentato più o meno tutto.

È inutile che ti dica che non vedo l'ora di leggere il continuo, vero?
Bacioni!

30/09/15, ore 18:43

Ho visto solo ora il nuovo capitolo che non ha deluso le mie aspettative.
La storia tra Jaiime e Brienne si sta lentamnete delineando, il bel giocatore di ffotball sta scoprendo di avere un anima "cavalleresca" finalmente!
Lo stile mi piace, l'ho già detto e non vedo l'ora di saprerne un po' di più su questo Jon :)

23/09/15, ore 19:30

Ciao :) ho letto la tua storia, e secondo me stai procedendo bene nella descrizione degli avvenimenti. Inoltre ho notato che, rispetto agli altri capitoli, sei migliorata dal punto di vista espositivo ;) l'unica "pecca" secondo me è la punteggiatura...Ti faccio degli esempi:"L'impulsività era una dote [...] nei momenti decisivi, questa dote pareva essere...". Secondo me dovresti mettere un punto prima di:"Questa dote", perché in questo modo dai al lettore un po' di respiro facendogli fare una pausa lunga. Inoltre, in seguito dici:"Questa dote pareva essere sconosciuta a Robb; era veloce...". Al posto del punto e virgola, personalmente avrei inserito i due punti, perché stai spiegando quello che hai affermato prima, ovvero che Robb non ha la qualità di restare calmo al momento opportuno. La mia non voleva essere una critica, semplicemente un consiglio. La punteggiatura può essere una vera rottura e bisogna starci molto attenti purtroppo... Dopo averti rotto abbastanza le scatole mi dileguo ^^' continua così ;) baci
Violet_96