Le follie del Dolce Amoris
di Greeilinn

19/07/15, ore 19:05

Hei~
Perdonatemi il ritardo Shainareth ormai si dev'essere abituata alla mia totale mancanza di puntualità, ma vabbé. In ogni caso, appena Greeicyel mi ha avvisato della nuova shot, sono andata a controllare. E a recensire, ovvio, mica potevo lasciare questo bel capitolo senza recensioni.
Partiamo dal fatto che, avendo scritto Shainareth la fict, mi rivolgerò principalmente a lei, ma se mi dovessero scappare frasi in seconda persona plurale, siete pregate di perdonarmi.
So, passiamo alla fiction.
Devo ammettere che dopo Dake con Agatha eViolet con Faraize (esatto, continuo a stalkerarvi anche quando sono troppo pigra per recensire) pensavo che il massimo di epicità delle pair fosse già stato raggiunto (o forse prima c'erano Castiel e Aishilinn, boh). Ma quando ho letto la coppia principale di questa shot, vi assicuro che sono morta. Dalle risate, s'intende.
Mi dispiace per la cara Greeicyel, con il suo ideale di appuntamento distrutto (che mi ricorda un po' qualcuno che forse Shainareth capirà, chissà). Comunque la descrizione delle sue aspettative era ottima, complimenti. È sempre bello vedere che qualcuno indaga sul cuore e sui pensieri di una ragazza innamorata, mi piace molto come cosa. Più che altro, perché l'introspettivo è sempre un gran genere, e io non smetterò mai di ripetere quanto adoro se viene mischiato ad altri generi come il romantico, nel caso dell'inizio della fict.
E Boris che arriva a rovinarle i programmi è una delle cose più divertenti che io abbia mai letto, lo giuro. Insomma... più che altro m'immagino dopo Greeicyel a dover dire a Nathaniel che non l'ha potuto incontrare perché Boris l'ha trascinata via.
In ogni caso, come sempre chapeau, la shot era favolosa come al solito~ con le descrizioni impeccabili, la trama carina e i personaggi che mi hanno fatta impazzire.
Magari ci vediamo alla prossima shot, appena ne scrivete una nuova (non vedo l'ora di vedere la prossima pair, awh)
Un saluto,
Marina Swift <3
P.S. Premetto che non so quanto abbia senso quanto io abbia detto. Tuttavia capitemi, per me
recensire diventa sempre più faticoso a causa del caldo

04/07/15, ore 21:55

ahahahahahahahaah!!!!!
Grazie zia per la splendida rosa!!! ♥ L'accetto volentieri! x'D
noo, poraccio. Mi spiace ma rimarrai eternamente solo mio caro Dakota, no scherzo.. se vuoi io sto con te ahaha (sisi, me gusta mucho).
Questa ha lasciato senza parole anche me, non pensavo finisse così, non so cosa pensavo ma questo finale mi ha ucciso ahah x'D Brave!

04/07/15, ore 21:49

LOL
quei due... sono insopportabili quando ci mettono. Rosalya mi piace.. ma buoh, la trovo veramente troppo pesante.. se osasse fare una cosa simile al mio guardaroba (o come ha fatto.. far vedere il mio intimi senza ritegno ai ragazzi) io l'avrei presa a calci e buttata fuori casa mia ahah
Comunque è stato divertente. In questo caso avrei dato man forte!
Chizu

04/07/15, ore 21:41

Ho solo letto questo capitolo perchè mi ha chiamato l'attenzione ahaha è che non si legge molto del professore e a me piace un sacco ahah ♥
Che dire... blblblb già stavo a immaginare chissà cosa x'D Comunque bello, mi è piaciuto molto! Violette è così carina **
Complimenti! Ora se riesco vado a leggermi gli altri capitoli.. che non dovrei nemmeno essere qui ma dovrei stare a fare compiti LOL
Chizu~

01/07/15, ore 22:02

Okey, devo confessare che quando ho letto la frase, pensavo già a chissà quale relazione alunno-insegnante e ho cominciato a farmi i viaggioni... xD Invece l'hai risolta in un modo decisamente più verosimile :°)
Mi è piaciuta l'incertezza e la timidezza di Violet..l'ho trovata davvero IC!
Bello anche che venga fuori solo alla fine quello che era successo realmente, e non subito quando è accaduto.

Bbrava, continua così!!

16/06/15, ore 23:20

Bellissimaaa! *.* Una coppia che non avevo ancora visto/letto interagire fino a questo punto. Sono rimasta veramente incuriosita quando ho letto l'abbinamento e prima di iniziare la lettura, ero lì che fantasticavo su quale potesse essere il loro destino in questa shot. Ho adorato il passaggio: "La strinse nel pugno, schiacciandola ulteriormente e, inalberando un’espressione agguerrita, annunciò: «In ogni caso, ora questa gliela faccio ingoiare.»" (io parto dalla fine perché sono alternativa) perché veramente mi sono immaginata la Kim del gioco che tiene una mano sul fianco quasi in segno di sfida, il suo carattere: "ti prendo a pugni se mi fai arrabbiare" qua, è emerso in maniera netta, senza aver bisogno di mille capitoli per farlo arrivare al lettore, caratteristica essenziale in una shot, ma che spesso manca e che mi è piaciuta molto.

"Lysandre sorrise: le ragazze erano davvero graziose, soprattutto quando sorridevano. I loro occhi sembravano illuminarsi e i loro visi risplendevano d’allegria, sembravano la personificazione della spensieratezza." Ma che carino, dolce e amabile ragazzo di altri tempi *.*!!
Me lo sono immaginato con gli occhi etero cromati che gioivano per la scena. Anche perché di solito un ragazzo normale avrebbe pensato: "oche chiassose", ma non lui, non il principe dei principi!
Insomma per concludere, l'ho adorata, lo sai, adoro come scrivi e questa shot mi ha regalato un sorriso. *.* Grazie!!!!!

11/06/15, ore 10:56

Buonsalve ~
Premetto, prima di scrivere cavolate, che questa è la mia prima recensione nel fandom, e per una qualche strana ragione mi sento strana.
In ogni caso, inzierei col presentarmi. Il mio nome è Andrea, anche se qui su Efp mi conoscono tutte come Marina. In ogni caso, sono felicissima di conoscerti (o conoscervi, perché ad un certo punto mi sono confusa e non ho capito se siete in due o in una).
Saltando le cavolate, devo dire che sono proprio contenta di lasciare la mia prima recensione a questa fict, perché davvero, secondo me meritava tantissimo una recensione. Intanto, tutti i capitoli (che recensirò appena posso, esami permetteno) mi sono parsi bellissimi, e poi tra l'altro qui c'erano addirittura due drabble sulla mia OTP di Dolce Flirt (ovvero Rosalya con Alexy, che sebbene lei sia fidanzata e lui gay rimangono la mia coppia preferita).
Però, comunque, il capitolo di oggi non parlava di questa pair, quindi ho deciso che adesso (finalmente) sarò seria.
Devo dire che Castiel non è mai stato un personaggio di cui io mi sia mai occupata tanto, in realtà non so neanche perché, ma lo trovo comunque un pg interessante, quindi apprezzo molto la scelta di averlo come protagonista di questa drabble.
Per Aishilinn (oddio, spero di averlo scritto giusto, sono sempre scarsa col ricordafre i nomi) intanto mi piace la musicalità che crea il suo nome, perché per me è importante anche quello, e poi mi piace anche che non sembri una tipica Mary Sue di quelle che ogni tanto mi tocca vedere in altri fandom.
E' carino anche che lei si meravigli per il comportamento di Kentin, che in effetti ha fatto venire un colpo anche a me, quando è tornato al Dolce Amoris totalmente cambiato, in aspetto e tutto. In più, Castiel mi pare anche ben caratterizzato, con il suo comportamento, che anche se non sembra è un bravo ragazzo (un po' in fondo in fondo, ma vabbè, ci sta).
In più, sembra un po' una cosa da triangolo amoroso, che sinceramente io ho sempre amato, se trattato in maniera non pesante stile "telenovelas", quindi compimenti anche per questo aspetto.
Per concludere, anche perché non ho molto altro da dire, ribadisco il fatto che mi piace molto questo stile di scrittura, e se non erro non ho neanche notato errori, quindi perfetto su tutti i fronti. L'unica cosa che direi sarebbe sul font del testo, perché magari ti (o vi, ancora pardon) consiglierei di mettere un font graziato come Times o Georgia, perché si, con l'impaginazione sono fissata e fissata anche ocn i graziati, ma non fare caso a me; dopotutto lo stile è puramente a scelta vostro.
Bon, allora io vado, un bacio e un saluto,
Marina Swift <3

(Recensione modificata il 11/06/2015 - 04:29 pm)

10/06/15, ore 17:53

Bellino questo capitolo!!! Non nego che mi stava prendendo e di esserci rimasta "male" vedendo che era finito :)!! Comunque mi piace la tua idea di fare questi episodi casuali!!! Da un lato mi piacerebbe vedere una seconda puntata su Castiel/ Aishilinn!!! Comunque complimenti scrivi molto bene e le tue idea mi piacciono ;)

05/06/15, ore 20:03

Ahah lol xD mi chiedevo che avrebbe dovuto fare Alexy per friendzonare Rosalya :°D
Come sempre complimenti per la fantasia :) Anche il linguaggio è perfetto e la lettura scorrevolissima.
Mi piace il riferimento a Kentin e alla dolcetta.....ammetti che è come se anche questa facesse parte della tua serie di one-shot ¬‿¬ ahah

Bene, ancora complimenti e a presto :D

04/06/15, ore 16:13

È scritta così bene che Laeti mi fa venire l'omicidio( non che le altre non lo fossero, ovviamente)! Povero Dajan, la sorte gli ha giocato proprio un brutto scherzo :P

03/06/15, ore 00:34

Molto carina anche questa! Forse la frase uscita fuori era un po' meno interessante (o pazza) delle altre, ma ciò che ne è risultato è davvero bello :)
Devo dire che invidio la tua fantasia; io non avrei pensato a qualcosa di così originale x)

Non vedo l'ora di leggere le altre storie :) Good job!
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 12:35 am)

28/05/15, ore 21:26

Originalissima anche questa *_*
La cosa pazzesca è l'originalità che hai: io non avrei mai pensato ad una trama così. Anzi, probabilmente non avrei avuto nessuna idea su cosa far accadere xD Quindi complimenti! Bellissima storia!

26/05/15, ore 18:31

Ahahah oddio era bellissima xD Non preoccuparti, era convincentissima xD
Devo però confessare che prima di leggerla sono andata a vedere la frase da cui deriva, quella alla fine xD E la mia reazione è stata: "Whaaaaaat? èèèè? che cos xD" E mi immaginavo già chissà cosa :°D Ma alla fine ci sta, secondo me!
So che ti altererai per quello che sto per dire, ma dopo aver letto questo, sto quasi cominciando a shippare Kentin e Ambra...... :°°°°D Però solo se lei diventasse buona u.u Quindi diciamo in un AU :°)

Bene, direi che è meglio che non aggiunga altro, per la mia incolumità xD
Bravissima, come sempre! <3

24/05/15, ore 21:03

Trovo sempre più interessanti queste storie. Non sono mai scontate e mi fanno sempre sorridere. Complimenti.

23/05/15, ore 13:53

Wow ammiro come riesci a rendere plausibile una cosa all'apparenza improponibile! Se uno non sapesse che deriva da frasi create a caso, penserebbe sia un'idea venuta normalmente! xD
La storia è scritta benissimo e mi è piaciuto molto come hai reso Ambra. Complimenti, continua così!