The Photograph
di ciabysan

27/12/11, ore 00:57

ciao :) ti potrei chiedere quando continuerai la storia? io lo trovo interessantissima :)

22/06/09, ore 14:15

Ciao, l'inizio spinge senza dubbio a continuare la lettura della storia. La frase finale (la curiosità uccise il gatto), infatti, porta subito la narrazione su toni diversi da quelli di quiete con cui inizia. Si intravede già uno stile che metterà i brividi nelle scene di maggiore suspance, e questo è molto positivo.
Attento solo alla punteggiatura, che in alcuni punti non è corretta (per esempio "infatti" va collocato tra due virgole), ed anche alle ripetizioni delle frasi, che non ribadiscono i concetti, ma creano ridondanza. Ti faccio un esempio: alla protagonista vengono i brividi non appena pensa che rivedrà la sua amica, e poi usi la stessa espressione quando sente il rumore del legno che scricchiola mentre sale le scale. Magari sarebbe stato più appropriato parlare di pelle d'oca e brividi, ma la mia è solo una considerazione soggettiva.
Ah, un ultimo consiglio (scusa se sono una criticona, ma faccio così solo quando qualcosa mi piace): stacca le prime frasi dal resto del testo, così avranno più enfasi.
Alla prossima, ciao, Mivi ^^

03/01/09, ore 15:08

Ciao! mentre tentavo di sfuggire ai miei compiti ho trovato la tua storia e devo dire che mi piace... ^^... mi piace soprattutto l'ambientazione giapponese... ciao ora vado a fare i compiti TT

03/01/09, ore 13:26

Ciao! Nonostante qualche incertezza nella consecutio temporum (alla quale puoi porre rimedio correggendo tu stesso) la storia mi attira parecchio. Metto fra i preferiti per continuare a seguire.