Di cuori ed amanti
di lithium

23/02/16, ore 22:05

Ciao:)
Sono contenta che tu abbia concluso questa storia breve, e devo dire che il finale è stato proprio come speravo. Dopo mille incomprensioni e peripezie, Ben e Helena si sono ritrovati, ma sempre nel loro modo discreto e silenzioso, senza tanto clamore e parole al vento.
Tanto di cappello ad Anna che li ha convinti a compiere il passo decisivo, nonostante fosse chiaro che provasse dei forti sentimenti per Ben, un po' mi è dispiaciuto per lei, ma credo abbia fatto la scelta giusta.
Spero di leggere presto un'altra tua storia, mi piace davvero molto il tuo stile e poi le storie che ho letto finora hanno sempre avuto un quid in più che le ha rese molto interessanti:)

22/02/16, ore 21:30

Alla fine la nostra stoica Helena ha ceduto ed ha confessato i suoi sentimenti ma il nostro caro Ben si è fatto desiderare. Dopo quanto passato, è una piccola vendetta. In ogni caso, sono contenta della conclusione che hai scelto. Ha stemperato la tensione dei precedenti capitoli in modo impeccabile. Complimenti.

12/01/16, ore 21:07

Scusa il ritardo, ma avevo un esame e mi ero chiusa nello studio matto e disperato:) Passando al capitolo, mi è piaciuto molto, come sempre del resto. Mi sono immedesimata molto in Helena, nella sua nervosa e irrequieta attesa, una cosa a cui lei non è abituata ma a cui deve piegare necessariamente la testa, visto che non può fare nulla per Ben. In fondo, ha avuto un po' la stessa reazione quando si è accorta di provare qualcosa di profondo per lui, ha cercato di reagire per poi arrendersi ai suoi sentimenti. Fino all'ultimo non sapevo quali fossero i tuoi piani per Ben, per cui ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto l'ultima frase:) Penso che nel prossimo capitolo ci sarà la resa dei conti tra loro, e non vedo l'ora di leggerlo!

04/01/16, ore 19:50

Il denaro ha fatto molto comodo in questa occasione ma Ben ha rischiato grosso e non sappiamo le conseguenze dell'operazione. Helena ha avuto un cedimento, dimostrando quanto tenga al suo amato Ben ma le cose come si metteranno? Ben si è svegliato ma come sarà la sua vita da questo momento in poi? Sarà disposto a tornare con Helena?

23/11/15, ore 10:10

Ciao:)

Aspettavo un nuovo capitolo da un po', ma posso capire benissimo la tua crisi d'ispirazione, per quanto mi riguarda, preferisco aspettare un po' di più e leggere un capitolo ben fatto come questo:)
Per quanto sia stato un capitolo transitorio, mi è piaciuto molto, in particolare come hai sviluppato l'evolversi lo stato d'animo di Helena, il suo senso di esclusione iniziale, lo sgomento e infine la paura di non poter più aver l'occasione di parlare con l'uomo che ama e che ha abbandonato. Una cosa che mi colpisce sempre è come tu riesca a descrivere tutto questo con poche parole, sei davvero brava:)
Spero che le cose si mettano meglio per Ben, e ovviamente tifo per l'happy ending tra i due!;)

22/11/15, ore 23:15

Helena deve fare i conti con le sue scelte. Ora che Ben ha bisogno di lei, si trova con le mani legate. Nessuno sa dei sentimenti che sono nati nel frattempo e questo aspetto ha pesato. Ben è diventato una presenza importante nella sua vita ma la decisione di farsi da parte, per via della differenza d'età, ha pesato molto. A Ben tutto questo non importa ma non a lei...e si è allontanata per non mostrarsi debole.
Chissà come si svilupperanno le cose? Ne ha prese molte in passato. Speriamo che non sia così anche adesso.

22/11/15, ore 18:09

Ciao..nonostante tu aggiorni non spesso come vorrei,perchè la storia mi piace,continuo a seguirti e a sperare un lieto fine per Ben ed Helena :-D Spero tu possa aggiornare al più presto ;-)

28/09/15, ore 20:05

Ciao:)
Come avevo pensato, nonostante la lontananza e la fatica Ben non riesce a dimenticarsi di Helena, e rendersi conto di non essere capaci di avere il pieno possesso della propria vita, di essere legati a doppio filo a qualcuno per quanto si cerchi di spezzarlo, è frustrante. Ben cerca conforto nell'alcol, e in cambio adesso la sua vita è appesa ad un filo. Anche Helena d'altra parte non riesce ad andare avanti con la sua vita, e non oso immaginare quando saprà la notizia dell'incidente di Ben. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Anna, appena delineato ma che emerge e contrasta con quello di Helena, sia per l'età che per il carattere più solare e gioviale. Per quanto riguarda il finale, io sono un'amante del happy ending ma l'ultima parola resta sempre all'autrice:)
Davvero un bel capitolo, complimenti!

27/09/15, ore 12:04

Tu scherzi vero? Come puoi mettere in dubbio la tua capacità di scrivere??
Sono in adorazione come un credente in visita alla mecca, in ginocchio a pregare!
Vado a ad asciugarmi la bava con i fazzolettini che ho sul tavolo...
alla prossima!

27/09/15, ore 12:02

Io sono per i Lieto Fine, poi fai te. Ben non è riuscito a trovare un rimedio al suo amore disperato per Helena e si è lasciato andare allo sconforto. Nessuna donna può sostituire la bella vedova e, per quanto la ragione abbia i suoi motivi, i sentimenti sono un'altra cosa. Nemmeno Helena, per quanto più brava a dissimulare, riesce a superare la cosa ma è anche vero che è la prima volta che si è innamorata. Quanto passato la rende restia a cedere, anche perché difficilmente potrebbe dargli una famiglia e questo era ciò che ci si aspettava da un matrimonio.

27/09/15, ore 11:56

Helena ha lasciato andare Ben, decisa a non lasciare che i sentimenti facessero il loro lavoro. E'talmente abituata a non sperare che anche questo legame imprevisto le sembra troppo per lei. Non vuole illudersi e non vuole illudere, anche facendo soffrire le persone intorno. La sua testardaggine è proverbiale...ma questo non le risparmia la sofferenza.

27/09/15, ore 11:47

Sono contenta di vedere il seguito di questa coppia. Mi hai colto di sorpresa ma mi fa piacere. Helena è una donna rotta eppure, malgrado tutti i suoi buoni propositi, Ben non sembra disposto a lasciarla in questo limbo. Non ha filtri ma ha lasciato i suoi spazi. Ora non è disposto ad accontentarsi delle briciole e non vuole mezze misure. Vuole solo Helena....è l'unica cosa che gli interessa.

13/08/15, ore 00:17

Ciao:)

Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia! Così alla fine Ben è partito, è comprensibile il suo desiderio di voler allontanarsi da Helena e cominciare una nuova avventura, per quanto il distacco possa essere doloroso. Mi ha colpito molto la dignità di lei che, nonostante soffra per la partenza di Ben, cerchi di non far vedere agli altri, ne' a Ben stesso quanto tutta questa situazione la faccia stare male.
Spero continuerai, perché mi piace molto questa storia e tu scrivi davvero benissimo, la lettura scorre via piacevolissima:)

Un bacione,

02/06/15, ore 20:29

Ciao:)

Avevo già letto qualcosa di tuo e quindi non ho potuto fare a meno di aprire questa nuova storia.
Non ho letto il prequel, ma i due protagonisti mi hanno subito affascinato per la carica emotiva che li lega l'uno all'altra.
Si intuisce che il loro rapporto è qualcosa di più di attrazione fisica, ma mentre Ben l'ha ammesso apertamente e vorrebbe qualcosa di più, lei si ostina a chiudersi dietro una facciata quando però la verità è ben diversa.
Spero di leggere presto un altro capitolo, sei veramente brava:)

17/05/15, ore 17:28

wow! è bellissima!! ti prego continuala continuala continuala!! fai avere un lieto fine anche a questi due....se lo meritano ;) sono contenta che tu abbia ritrovato un pochino d'ispirazione, come ti ho giá detto, scrivi veramente bene ed é un peccato se non riesci a buttare giu qualcosa :)
a presto :)