La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

25/04/17, ore 10:31

Buongiorno, Aven!
Finalmente riesco a leggere anche l'ultimo capitolo della storia sulle avventure di Christian Jackson. È stato un capitolo molto ricco e, sinceramente, non immaginavo che sarebbe comparso anche Robert come special guest.
Anyway, andiamo con ordine. Ho trovato molto divertenti i vari riferimenti che hai lasciato qua e là (da "Forum" a Death Note) e che hanno reso molto comica la situazione (senza però dimenticare la sottile ironia nascosta dietro molte frasi).
Joeffrey è finalmente andato in galera e spero che rimanga per molto tempo. In realtà, si dovrebbe indagare anche sul padre, ma, visto che il giudice ha scritto il suo nome sul famoso quaderno dalla copertina nera, probabilmente presto il questore incompetente non darà più fastidio XD
Sono contenta che Anthony e Whiskers abbiano fatto pace e che siano tornati ai vecchi tempi, quando regnava un'atmosfera di goliardica nullafecenza.
Tanto, poi, è sempre Christian che deve sciropparsi tutti gli enigmi. Ho gradito anche il lieto fine in rosa per lui e Lucinda (direi che era anche ora).
Tuttavia, a quanto pare, Lectala sarà presto scossa da un'altra indagine per risolvere il caso del cadavere nelo stagno del campo da golf.
Un finale con colpo di scena che fa intuire che le avventure del nostro poliziotto preferito non sono affatto finite.
Parlando, invece, di Robert, si è capito che, in realtà, non si è affatto pentito dei suoi omicidi e, forse, è proprio questo che ha spinto Christian a dare sempre il massimo nel suo lavoro. Acciuffare i delinquenti e assicurrli alla giustizia è l'unico modo per far tornare un po' di pace a Lectala (e nel resto del mondo).
Mi è piaciuta questa riflessione velata che hai fatto.
Lo stile con cui scrivi le tue storie è sempre improntato a far ridere e, allo stesso tempo, far riflettere su concetti importanti della vita quotidiana. Qundi, potrei definirlo un umorismo intelligente.
Ho sempre visto più piani di lettura in questi romanzi gialli (parlo per questi perché non ho ancora finito di leggere Romanzo Rosa e non ho letto Romanzo Azzurro), da quello più immediato a quello più bisognoso di riflessioni.
È stato molto piacevole leggere questa seconda avventura di Jackson ed ora sappi che aspetto lo spin-off "Whiskers and Furious" XD
Scherzi a parte, certamente mi dedicherò alla lettura di qualche tua altra creazione ;)
Ancora complimenti per la fantasia e per la capacità di saper raccontare con leggerezza apparente anche cose che, in realtà, non sono affatto leggere, dando la possibilità di rifletterci su con semplicità.
A prestissimo!

20/02/17, ore 10:03

Buongiorno!
Finalmente, riesco a passare da te e a proseguire la lettura di questa storia. Mi dispiace che sia rimasto un solo capitolo da leggere, mi mancheranno Christian e le sue folli avventure!
Però, poiché ancora non siamo alla fine, mi dedicherò a recensire per bene questo capitolo.
Ho notato che hai continuato con gli anagrammi di marche di telefoni cellulari per le tue città e paesini (come, ad esempio, Nophie, anagramma di i-phone!) e hai inserito anche una citazione de “Il ritorno del Re” (non è questo il giorno!). Se hai messo anche altre citazioni di serie tv/film/altro mi spiace non averle colte, evidentemente non conosco la fonte.
Per quanto Whiskers si sia sempre il solito (si è visto quando ha fatto pace con Anthony, dopo la promozione), non riesco a farmelo stare antipatico. Alla fine, è lui l'unico vinciitore, anche se Christina e Lucinda avrebbero meritato anche loro una piccola promozione. Sono stati gli unici che hanno assecondato - sotto minaccia, vero - il loro capo, mentre tutti gli altri avevano già voltato la bandiera verso il nuovo superiore.
Insomma, un premio al merito e alla fedeltà, anche se credo che queste qualità non siano molto apprezate a Musgangs (meritocrazia, quella sconosciuta).
Il questore Lampadard ha avuto quello che si meritava, ossia essere pubblicamente svergognato da un figlio psicopatico. Uno che si vanta di essere l'autore di tutti quegli omicidi, tanto a posto non sta.
L'inseguimento è stata la parte che ho apprezzato di più. Whiskers potrebbe ottenere una parte nel prossimo film di Fast and Furious, ammesso che lo facciano, ovviamente. Oppure, potrebbe diventare il protagonista di una nuova serie tv, Whiskers and Furious.
Per quantoo riguarda il processo, a parte la vena comica e volutamente grottesca, la triste verità è che davvero ci sono processi fatti così velocemente, dove innocenti vengono messi in galera e colpevoli scarcerati.
Almeno nella tua finzione, Joffrey è stato catturato (a meno che non evada o il padre lo uccida per coprire la vergogna).
Le tue storie, anche se intrise di vena comica, hanno proprio l'essenza dell'umorismo vero, ossia finita la risata arriva il momento del confronto e della riflessione che porta a pensare alle vere conseguenze degli atti. Come diceva Pirandello, tuo conterraneo.
È sempre piacevole leggere quello che scrivi, perché dà anche spunti per riflettere e capire meglio la nostra società, da te dipinta in vena comica ed estremizzata, ma è proprio quest'eco di assurdità che spinge di più ad analizzare meglio la situazione e a rendersi conto che, purtroppo, le cose vanno proprio così.
Non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo capitolo, così da poter vedere, finalmente, come va a finire anche questa storia.
Complimenti e alla prossima!

28/12/16, ore 20:47

Buonasera e buone feste, Aven!
Finalmente riesco a passare anche da questa storia che, ormai, è quasi agli sgoccioli. Peccato, mi mancheranno davvero tutti i personaggi, a cominciare da Jackson e Lucinda, ovviamente.
Ma andiamo con ordine. Joffrey, alla fine, è stato intercettato ed erano arrivati anche ad un pelo dal catturarlo. Tuttavia, come ogni criminale che si rispetti, ha messo in atto il famoso piano B.
Solo che ora i nostri eroi, dopo il colpo di cric di Whiskers, devono lanciarsi al suo inseguimento. Ce la faranno? Spero di sì, soprattutto perché manca solo un capitolo alla fine e non vorrei essere costretta a veder vincere il cattivo.
Ho notato che ti sei un po' ispirato alla vicenda di Jack Lo Squartatore. Solo che, mi spiace per Joffrey, ma non incute lo stesso timore del pazzo sanguinario londinese. Anche se ha fatto fuori tutte quelle persone. u.u
Lucinda si è dimostrata una ragazza che sa il fatto suo. Non so se volessi giocare un po' sullo stereotipo della bella ragazza che ha poco cervello (dimostrando il contrario). In tal caso ci sei riuscito.
Per quanto riguarda Anthony, mi spiace per lui e per Mary, ma non hanno saputo concludere un bel niente e si è visto. Anche se non si comporta affatto bene con Christian (e lo ha pure aiutato!), devo ammettere che ci sarà un motivo per cui Whiskers è commissario.
È corrotto anche lui, ma dettagli. XD
Il particolare del controllore, essere raro che, dalle mie parti, si trova raramente sui bus, rende ancora una volta la parodia più intensa e ben scritta. Anche perché è vero che appena sentono che sei figlio di Tizio o caio (se è una persona importante), puoi davvero anche cercato di uccidere qualcuno, certo non ti sbattono in galera!
Inoltre, trovo sempre molto originale e divertente il modo in cui riesci a raccontare di avvenimenti comuni sottolinenando con ironia tutto ciò che non va nella nostra società e nel nostro paese.
È un tuo tratto distintivo che spero coltiverai anche in futuro.
Per il resto, il capitolo è stato molto carino, come sempre. Davvero mi dispiace essere agli sgoccioli, ma spero che, prima o poi, tu possa produrre qualcosa di simile alle avventure di Christian (anche con altri personaggi, ovviamente).
Nel frattempo, mi dedicherò alla lettura del Romanzo Rosa o Azzurro ;)
A presto e... ancora auguri!

13/11/16, ore 15:14

So che, anche se non scrivi più su efp, ogni tanto usi ancora l'account e avevo ancora questa storia in quelle da guardare.
Beh, è sicuramente un bell'upgrade rispetto a quella del killer delle pillole, che hai citato spessissimo, ma, al tempo stesso, è completamente diversa. Forse un po' troppo lunga, visto che l'assassino è abbastanza intuibile (io l'ho capito appena è emerso l'indizio del cappotto grigio). Geniale, invece, la storia dei 24/7 e della fuga finale, dell'arresto non scontato.
Per tutto il resto.... beh, è una comica targata Aven. Questo spiega tutto.
Viviana

29/08/16, ore 21:15

Buonasera!
Anche se per qualche ora (diciamo tutto il pomeriggio abbondante) mi hai anticipato, riesco ad approdare qui e a proseguire la lettura di questa storia molto carina.
Ho riso troppo nella sequenza in cui Brad spara prima in aria e poi colpisce la gamba di Whiskers. Possibile che non ci sia una persona sana di mente in quel commissariato? Però, oramai sono abituata a quei pazzi e ci sono molto affezionata.
Ah, poi, la battuta sulla relazione con i funghi è stata esilarante. Un lampo di genio!
Dunque, finalmente Joffrey si è palesato per quello che è: il perfido killer dei numeri! Sapevo che era lui, troppo sospetto e troppo odioso!
Christian e Lucinda hanno fatto quadrare tutti i tasselli e sono arrivati alla verità. Anzi, devo dire che è stata principalmente Lucinda ad arrivarci per prima e questo mi ha fatto molto piacere. Sia perché è una ragazza, sia perché è una tra i miei personaggi preferiti.
Anthony e Whiskers sono oramai proprio ad i ferri corti e si azzuffano solo che si vedono, anche se, da parte di entrambi, io percepisco una sorta di nostalgia dei vecchi tempi in cui erano compagni di merende (nel vero senso del termine oltre a quello figurato. Solo loro sanno quante iris, cannoli e brioche con il gelato si sono mangiati...).
Comunque, trovo sempre molto originale ed intelligente questo tuo modo di fare satira della nostra società, a cominciare dal fatto che sui social tutti scrivono tutto, anche cose che non dovrebbero. Joffrey che si fa un selfie con il fucile mi ha ricordato molto quelli che fanno del male a persone ed animali e si fanno video e foto per immortalare le loro disgustose bravate.
Ecco, di primo acchito sembra che tu stia esagerando nella narrazione, ma se uno ci riflette meglio capisce che non è affatto così, anzi... A volte la realtà è più finta della finzione.
Sono riflessioni interessanti.
Anche quel modo strampalato di scrivere ricalca molto i ragazzi di oggi e, forse, si potrebbe estendere la considerazione fatta su Joffrey (un ragazzo che non ha valori, si annoia e non ha un vero punto di riferimento) a tutti quei ragazzi che hanno perso la bussola e che si possono incontrare quotidianamente in tutti i luoghi.
Sebbene Musgangs sia solo una città immaginaria, ha molto in comune con le città vere.
Ora mi chiedo cosa combineranno i nostri eroi. Purtroppo, mancano solo pochi capitoli alla fine di quest'avventura e so già che mi mancheranno tantissimo tutti.
Intanto, spero che Jackson possa acciuffare il colpevole e che Anthony e Whiskers facciano pace, perché il commissariato senza loro che si fanno i fatti propri e che sghignazzano senza concludere niente non sarebbe lo stesso.
Ci si potrebbe abituare al fatto che il commissario lavori e concluda qualche indagine XD
Ben fatto come sempre.
Al prossimo capitolo,
*Hallley*

25/07/16, ore 12:02

Buongiorno!
Essendo oggi il giorno del ritorno su EFP dopo l'assenza pre-esame, mi sto dedicando a recuperare tutte le storie lasciate in sospeso XD
Dunque, innanzi tutto, ti ringrazio per aver chiamato l'agente dai capelli ricci Julie (non so se sono manie di protagonismo, ma vi ho notato un riferimento a me e per questo grazie. Anche io ho avuto una particina nella risoluzione di questo caso! XD).
Per quanto riguarda, invece, le indagini, possi dire che ormai il figlio del questore ha i minuti contati. Che il losco figuro con il cappotto grigio fosse lui, tuttavia sa di essere "riparato" dal padre.
Se fosse lui si spiegherebbero anche tante cose, ossia perché quest'ultimo omicidio ha dei punti molto diversi rispetto ai precendenti, ma, effettivamente, come hanno notato un po' tutti, potrebbe essere un tentativo di depistare le indagini e anche di farsi beffe della polizia.
Come suggerirebbe anche la location dell'omicidio del tennista.
Whiskers si sta avvicinando alla risoluzione del caso a grandi passi e, devo essere onesta, sono proprio contenta, perché Anthony si sta comportando proprio male.
Capisco la volontà di rivalsa dopo anni di servizio sottoposto a Whiskers, però lui non sembra tanto diverso, in fondo.
Invece, povero Christian è l'unico che sta cercando di darsi da fare, ma viene sempre maltrattato dai superiori. Eppure, l'impegno è praticamente solo il suo e non trovo corretto che non gli sia dato merito.
Lui ha studiato la piantina e lui ha avuto la prima intuizione sul fatto che la non congruità dell'ultimo omicidio fosse solo un tentativo di sviare l'attenzione e confondere le carte in tavola.
Thomas Wiskers (abbiamo saputo il nome!) e Anthony Sanderson dovrebbero mettere un po' da parte i loro caratteracci e collaborare, ascoltando anche le idee di Jackson.
Ho inteso l'intento comico dei due, ma sono un perfetto specchio di molti funzionari che abbiamo nei nostri uffici (non solo di polizia). Pertanto, non posso che complimentarmi ancora una volta con te per l'intuizione avuta nella rappresentazione parodica della realtà.
È un genere che apprezzo sempre e, se fossi in te, valuterei l'eventualità di scrivere una bella serie di romanzi in lingua originale, tipo "Il Commissario Montalbano".
Ovviamente, secondo il tuo stile. XD
te lo dico sempre perché apprezzo ciò che scrivi e sono convinta che anche altri potrebbero farlo.
Che dire, ci stiamo avvicinando sempre di più alla chiusura di questa storia, anche se la cosa mi mette un po' di tristezza, perché ormai sono una fan dello staff del commissariato di Musgangs!
Però sono curiosa di apprendere chi sia il colpevole, se è colui di cui sospettano tutti o se ci sarà un improvviso colpo di scena.
Nell'attesa, ti faccio tanti complimenti e ti saluto,
alla prossima!

19/06/16, ore 21:31

Buonasera.
Come ti avevo anticipato, eccomi qui a recensire. Devo dire che, questa volta, ci sono parecchie cose da dire e spero di non dimenticarne nessuna.
Comincio con il segnalarti un "aperse" anziché un "aprì", ma è un'imprecisione da poco conto. Mentre credo di aver riso per un minuto buono per "ambulanza" scritto al contrario... Povero Whiskers, non sa che è scritto a posta in senso opposto, per far sì che si legga negli specchietti retrivisori, che tonto!
Invece, "il fu sera e fu mattina" ha dato un tono aulico all'apertura del capitolo... Anche perché, considerando quanto brancolano nel buio tutti quanti, arrestare il killer dei numeri sarà quasi come fare una seconda Creazione XD
Per quanto riguarda, invece, trama e personaggi... Be', non so proprio da dove iniziare.
Anzi, no, comincerò da Whiskers che, per quanto mi sia simpatico, non avrebbe dovuto chiamare Lucinda "baldracca". Poverina, in fondo lei ha donato il suo cuore solo a Christian, quindi direi che quell'appellativo lo meriterebbe molto più Mary che è la tipica arrivalista.
Non le sembra vero di intendersela con il nuovo capo, eh? Ecco come intende fare carriera!
Però, non mi sembra che sia granché ferrata con le indagini. Tra lei e Anthony mi sembrano due stupidi che non sanno che pesci pigliare.
La morte del ragazzo è stata descritta proprio bene: sei riuscito a catturare con poco gli elementi salienti che caratterizzano gli adolescenti di oggi (mi ha ricordato il primo capitolo del Romanzo Rosa, che lessi tempo fa. Sono indietro anche con quello, accidenti).
A cominciare dalle cuffie formato gigante!
Tuttavia, devo dire che questo killer si sta bellamente divertendo alle spalle della polizia. Non che il killer delle pillole avesse fatto diversamente, ma, in questo caso, la secessione interna sta giocando a favore del manigoldo.
Ho riso anche per i cani idrofobi. Davvero Whiskers non si è preso la rabbia? E davvero questi cani non muoiono dopo averla contratta (dopo qualche tempo muoiono)? Certe cose possono accadere solo a Musgangs XD
A proposito... Ho notato la citazione della Sardegna! Tra qualche capitolo dovrei farla anche io, sperando di creare una battuta comica alla tua altezza ^^
Comunque, tornano al nostro povero Christian, innanzi tutto, io avrei portato a Whiskers una iris piena di lassativo per vendicare quello che ha detto su Lucinda (le rosse sono le meglio, punto!) e poi avrei preso in mano la situazione.
Secondo me, sarà il povero Jackson a dover sciogliere il nodo gordiano e a risolvere il mistero, anche perché non credo che nessuno sia in grado di dargli una mano. Quei due sciocchi dei suoi superiori sono troppo presi a farsi la guerra per capire che devono collaborare, se non vogliono che si verifichi un'ecatombe!
Che poi, io ho già i miei sospetti su chi potrebbe essere questo famoso killer, ma starò a vedere se ho avuto ragione.
Anche perché, finora, non è che ci siano parecchi sospettati, però è vero anche che, la scorsa volta, il colpevole si è rivelato proprio un poliziotto, quindi, magari, questa volta potrebbe esserci un colpo di scena analogo.
Di sicuro, lo scoprirò leggendo.
Molto bene, credo di aver detto tutto, per questa volta.
Come sempre, complimenti per questa tua capacità narrativa a km 0 (nel senso che riesci a scrivere storie carine partendo dalla realtà che ti circonda, senza andare a Seattle, New York, Milano... passando per Londra fino a Bankgok). XD
Spero proprio di poter passare presto a proseguire la lettura!
Alla prossima,

08/05/16, ore 00:02

Buonasera Aven!
So che sei fuori per il week-end, ergo, quando tornerai troverai una recensione in più ad accoglierti! XD
Comunque, bando alle ciance, passo subito a commentare questa storia che sto leggendo con molta lentezza (faccio tutto con lentezza).
Posso cominciare dal sospettato numero uno? Ossia il figlio del questore? Lo so che può sembrare banale, ma l'unico con il cappotto grigio che si aggira per i capitoli è lui.
A meno che non sia un tuo tentativo di depistaggio del lettore, prima di dare nuovi indizi e, quindi, rivelare chi è il vero assassino.
Comunque, io terrò da conto i miei sospetti fino a nuove prove.
Passando invece a quella banda di squinternati che reggono il commissariato di Musgans, posso dire che questa bassezza del togliere il caso a Whiskers non doveva essere fatta. Insomma, ma il questore sa a chi ha affidato il caso?
Anthony non è certo più in gamba del suo superiore (in effetti, non so chi sia più menefreghista), ma forse solo più superbo. Non se l'è fatto dire due volte, quando gli hanno affidato la direzione delle indagini!
Io sono dalla parte di Whiskers, perché, comunque, rispetto l'anzianità. E anche perché nel suo essere incapace ha più stile di Anthony. Quindi, il commissario fa bene a prendere a freccette la foto del questore XD
Parlando di Christian, devo dire che è sempre molto sfortunato... Da essere un poliziotto sotto gli ordini di un pazzo dispotico... è passato ad uno ancora più dispotico! Se fossi in lui mi ribellerei.
Comunque, almeno fa qualcosa, giacché, nonostante nel condominio sembravano tutti aver fatto voto di omertà e silenzio, qualcosa, comunque, è uscito fuori.
Se anche Lucinda è arrivata alle stesse conclusioni, gli indizi sono quelli (e confermano la mia teoria sul colpevole).
Ammettendo che 24/7 significa che ogni ventiquattro ore per sette giorni morirà qualcuno, hanno ancora quattro omicidi da fermare. Sempre che riescano a trovare qualche altro indizio... Dovrebbero andare ad interrogare il venditore di fucili e armi più nel dettaglio (magari, anche lui ha visto questo killer con il cappotto grigio).
Faccio, comunque, sempre il tifo per Christian, poiché sembra l'unico ad avere giudizio in mezzo a quella bolgia.
I miei complimenti, però, vanno a te e al tuo stile così in presa diretta, fedele alla vita di tutti i giorni, come è sottolineato dalle battute in dialetto (qualcosa, stavolta, l'ho capita anche senza leggere la traduzione!).
È sempre molto piacevole leggere i tuoi capitoli e spero di riuscire a passare presto (senza farti aspettare varie ere geologiche).

19/02/16, ore 20:38

Ciao Aven! ^^
Dopo secoli torno a romperti le scatole, leggendo e commentando la storia del povero Christian Jackson.
Dunque, anche se li lascio e poi li riprendo, Whiskers ed Anthony sono sempre gli stessi simpatici idioti. Come fanno a mangiare e a giocare senza preoccuparsi di risolvere il caso? Purtroppo, anche se in forma parodica (e quindi volutamente esagerata) mi ricordano troppo la triste realtà che ci circonda. Ecco perché ci sono un sacco di casi irrisolti e Chi l'ha Visto? ancora va in onda.
Secondo me, l'unico che si sta impegnando sul serio è proprio Jackson, ovviamente aiutato da Lucinda che, per amor suo, non lo lascerebbe mai nei guai. E non sono: comunque, la ragazza mostra una certa intelligenza, pertanto Christian farebbe bene a tenersela molto stretta.
In questo capitolo, abbiamo visto più personaggi odiosi che altro, a cominciare da Josh (ottima parodia di quelli che non sanno fare altro che spendere i soldi che ha guadagnato qualcun altro) e passando per Brad ed Hilary che mi sembrano davvero due cretini patentati.
Di certo, era molto meglio Robert, anche perché, per architettare tutta quella storia delle pillole, comunque doveva essere intelligente. Solo che ha deciso di usare la sua mente mettendola al servizio della parte sbagliata, ossia il male.
Non credo che questa squadra caverà un ragno dal buco, se continuerà a muoversi in questo modo letargico. Forse, solo un miracolo potrà portarli sulla retta via, soprattutto perché dubito che un serial killer abbia il porto d'armi e abbia comprato l'arma del delitto in città (secondo me l'ha presa su internet).
Comunque, sono contenta di aver capito il senso dell'indizio numerico, anche se avrei gradito qualcosa di più complesso per potermi scervellare meglio!
Vedremo come evolverà la situazione. Io, di certo, continuerò a fare il tifo per il povero Jackson!
Complimenti e a presto!
*Halley*

PS Ottima idea quella di intestare le vie a personaggi illustri e di  inserire frasi... in lingua! ^^

07/08/15, ore 20:48

Salve!
Siccome avevo proprio voglia di leggere un bel giallo, ho deciso di andare avanti nella lettura di questa storia, che ho aspettato fin troppo a leggere e recensire.
Dunque, dunque... Dire che anche questa volta per Jackson e compagnia la faccenda non sembra affatto semplice. D'altra parte, mi sembra abbastanz evidente che l'assassino è ancora più folle e depravato di quello delle pillole, giacché, infierire su un cadavere già morto è orripilante e sordido.
Del pover uomo dell'altro omicidio non si è scoperto poi molto, insomma, la pista da seguire non sembra esserci affatto. Come, chi e perché? Capisco bene Anthony e Whiskers che non hanno proprio idea di quale potrebbe essere la mossa giusta per iniziare. Non che si ammazzino di lavoro, ovvio, ma devo dire che non hanno nemmeno molto materiale sul quale lavorare.
Christian sembra l'unico che si sta dedicando con serietà alle indagini. Peccato che sia solo un povero ispettore, meriterebbe un avanzamento di grado.
Brad ed Hilary mi sembrano due idioti. Non brillano per intelligenza, sembra un po' il commissariato delle comiche XD
Ma l'aspetto parodico sta anche in questo.
Devo essere onesta, che il killer abbia fatto fuori quell'Amanda non è che mi sia tanto dispiaciuta. Sembrava amica stretta di Ester delle Pillole Mortali. Magari erano amiche e si sentivano via feisbuc. Me le immagino a mi piacizzarsi i duecento selfi(sh)e al giorno che si facevano.
Ma torniamo all'omicidio. Di nuovo il 24/7 che sembra quasi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che compare su alcune attività sempre aperte. Gestirà un centro di imballaggio e spedizioni di pacchi questo famigerato assassino? O sta fornendo un indizio alla polizia, in merito alle sue prossime scorribande?
Chi lo sa. Lo scopriremo solo vivendo leggendo.
Il questore Lampard non ci fa una buona figura sembra un povero scemo appena sbarcato sulla Terra (in effetti, in quel commissariato, a parte Jackson, non vedo nessuno seriamente interessato a chiudere il caso). I media, però, mettono pressione alla polizia e di certo non ci fanno una bella figura a far capire che non ci stanno capendo un'acca.
Spero di riuscire a leggere presto il seguito (anche perché questi sono solo dieci capitoli, contro i dodici delle Pillole). L'altra volta ci ho messo quasi un anno, questa volta cercherò di velocizzare. XD
Per il resto, sarò ripetitiva, ma si vede che sei migliorato tantissimo rispetto al giallo precedente, sia per stile che per scioltezza e mi piace molto come il tutto è più fluido e discorsivo.
Forse qui la suspence è meno pronunciata, ma siamo solo al secondo capitolo; in merito a questo mi pronuncerò più avanti.
A prestissimo, allora!

26/06/15, ore 19:00

Sono qui per lo scambio recensioni sul gruppo di Facebook ^^
Ho scelto di leggere questa storia perché adoro i thriller e, idiota come sono, non avevo capito che questa era una serie!
Pardon moi.
Dunque, visto che me ne sono fregata, adesso ti commento il primo capitolo del continuo di un qualcosa che io nemmeno conosco. (Mi sento molto Brad!)
Allora...
All'inizio non ero molto fiduciosa, sarò sincera; il fatto di aggiungere molti dialettismi non mi ha convinta, poi però ho ripensato che per un genere comico (anche se questo lavoro lo vedrei più nella categoria "parodia") sia accettabile. Sono ignorante in materia, dunque ti chiedo: Per caso il protagonista viene dall'Italia? Sardegna, Sicilia... Queste sono le prime regioni che mi vengono in mente dal dialetto.
ANYWAY.
Continuiamo con la storia.
I personaggi hanno molto carattere, nel senso che sono molto colorati. Ognuno di loro ha una certa particolarità. L'ispettore Whiskers è forse - essendo il protagonista - il personaggio che ha caratterizzato la scena, avendo su di sé tutti i riflettori. Sinceramente... dal primo capitolo mi sta antipatico, ma forse continuando con la lettura potrei gradirlo di più.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Brad, con le sue battutine è riuscito a strapparmi qualche sorriso.
Mi piace come descrivi la scena. Non ti divulghi in descrizioni prolisse e noiose, ma racconti l'essenziale.
La lettura, dunque, non è noiosa e scorre abbastanza bene.
Ho notato un po' di errori: qualche punto fermo di troppo ecc ecc
Del resto, tutto okay.
Insomma, a bandierina verde è meritata.
E' stato un primo capitolo piacevole, anche per una babbana ^^
Ps. Ah, forte la battuta "del prezzemolo"! xD

24/06/15, ore 17:16

ahahah,grandissimi!!!
effettivamnete incomincio ad avere sospetti anche sul fuglio del questore e non solo su di lui!!!

19/06/15, ore 11:34

ciao,bella storia seguito del killer delle pilloe.
ma che sia proprio il questo il killer dei nmeri?
me lo chiedo perchè è l'unico personaggio descrittoche indossa un capotto lungo grigio!!

19/05/15, ore 19:24

Eccomi qui!
MI sto sorprendendo anche io della mia puntualità nel recensire, ma non potevo assolutamente mancare a questo imperdibile appuntamento. Ci ho messo un sacco di tempo a finire la prima parte (grazie ai miei tempi lumacosi), ma ce l'ho fatta.
Ed ora, abbiamo finalmennte il seguito!
Certo che Whiskers ed Anthony sono sempre i soliti... Ma con la vecchiaia che incombe non dovrebbero migliorare? Diventare, che ne so, più saggi?
E poi, queste new entry spero che facciano parlare di sé. Per ora sia Hilary che Brad mi sembrano due allocchi, ma credo sia presto per dare giudizi (tanti li ho già dati). Almeno, Whiskers avrà su chi sfogarsi (la nuova ragazza) e forse dimenticherà la storia degli spaventapasseri (che ancora non sono stati nominati).
Invece sono contentissima per Lucinda che (almeno per ora) sembra abbia coronato il suo sogno d'amore.
La pazzia degli abitanti di Lectala non sembra essere diminuita, come ci ricorda gentilmente il signore che urla sotto la pioggia e come ci fa notare questo nuovo serial killer. Perché è nuovo, vero? Robert sta marcendo in gattabuia, no?
So che a Christian manca e tutto quanto, ma ha sbagliato e deve pagare. Anche perché, con le regole che sono in vigore lì, non mi sorprederei troppo se fosse concessa un'amnistia.
A meno che, Robert non diventi una pedina importante per le indagini. Per esempio, Jackson potrebbe andarlo ad interrogare in carcere per chiedergli se sa qualcosa o se ha sentito qualcosa tra gli altri detenuti (perdonami, ma se non dicessi ventordicimila ipotesi, non sarei io XD).
Questi due numeri 7 e 24 potrebbero essere una data, due numeri civici, due coordinate, due lettere cifrate! Trovo piuttosto inquietante che il killer fracassi il cranio delle vittime e poi dipinga quasti numeri con il loro stesso sangue, deve essere un po' psicopatico.
E mi è dispiaciuto per il povero Maximilian, morto per un po' di prezzemolo! La moglie lo avrà sulla coscienza tutta l vita, almeno mi auguro.
Devo ammettere che questa nuova serie di indagini è iniziata in modo molto contorto e esplosivo!
Ce la farà Christian a scoprire chi sia il colpevole? La risposta è tutta da leggere!
Mentre aspetto il prossimo aggiornamento, ti faccio i miei complimenti per il netto miglioramento che hai avuto nel corso del tempo. Senza dubbio, la qualità di questo scritto è superiore a quella delle Pillole (grammaticalmente, dal punto di vista dei contenuti quella è stata una gran bella storia). Ti faccio solo notare che spesso metti insieme "e" e la virgola, quando, di norma, andrebbe messo o uno o l'altro.
Per il resto... Ottimo lavoro!