Sul tetto del mondo
di Blue13

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/12/18, ore 09:07

Ed eccomi qui, dopo quasi due anni ritorno a recensire la tua bellissima fanfiction. Avevo abbandonato il sito e nelle visite sporadiche non avevo visto il tuo aggiornamento, sono imperdonabile scusami :(
Ero rimasta al capitolo 8 e leggerli tutti insieme è stata una gioia immensa, le emozioni che sono capaci di trasmettere le tue parole sono difficili da spiegare, ma è da ieri sera che sorrido come un ebete ripensando alla storia. Volevo farti delle recensioni singole ma poi ho abbandonato l'idea perché la curiosità di leggere il continuo dopo ogni capitolo era troppa, quindi cercherò di riassumere il mio pensiero generale in un' unica recensione.
Partiamo da Yuri, per me in tutto e per tutto è lui. In ogni sfumatura caratteriale che gli hai dato, rispecchia il personaggio che ci viene presentato nell'anime. Ho amato tutti i complessi interiori del rosso, è il personaggio in cui mi sono immedesimata meglio. In un certo senso capsico perfettamente il suo orgoglio che non gli permette di chiedere scusa, io sono come lui ( devi esserne onorata!..ndyuri).
La scena che mi ha colpito più di tutte in quanto a realismo sia per come l'hai scritta sia per ciò che ho provato, può sembrare strano ma è quella dei guanti e il successivo taglio alla mano, con il rapporto che viene fuori fra lui e Kei non è da meno rispetto a quello che ha con gli altri.
Penso che ciò che mi ha fatto apprezzare questa storia sia proprio il mettere in mostra i diversi punti di vista su Yuri, da quello deluso come Takao, a quello terrorizzato per la forza che è in grado di scatenare; da quello di Boris che capisce qualcosa di più profondo come lo stress dell'amico che si è accollato tutta la squadra sulle spalle, per finire con quello di Julia che cerca di andare oltre le singole apparenze. E per citare Yuri " mi sono sentita viva ", le emozioni che trasmette la storia sono diverse e io finisco per viverle tutte nella mia testa, veramente bella e speciale !
Poi come come coprotagonista della storia c'è Julia, altro personaggio che hai caratterizzato benissimo dalla furia e l'impeto del suo carattere, ai tratti più sensibili di una delusione d'amore ; le diverse sfumature che ognuno di noi ha in quanto non siamo tutti di un pezzo ( non esiste solo il nero e il bianco) e , come detto sopra il non fermarsi alle apparenze. Quando poi ha tirato il calcio ai gioielli di Boris, al suo posto avrei provato la stessa gioia nel colpirlo nel vano dell'ascensore xD.
Passiamo a Boris, lui è una mina vagante. È perfetto per essere il migliore amico di Yuri e le sue apparizioni nei capitoli portavano quella ventata di ironia che si contrappone alla storia travagliata dei due amanti in maniera sublime. Sono riuscita ad immaginarlo perfettamente mentre imitava Mao xD
Mi è piaciuta molto la parte finale di questo capitolo, il focalizzarsi su di lui è stata una bella trovata e ti è riuscita benissimo! ♡.♡ ce lo vedo a stappare la bottiglia creando casino e poco dopo a stare calmo e seduto su una poltrona, riflettendo sulla sua vita.
Per gli altri personaggi di " minor importanza " mi sono piaciuti anche loro, l'approccio di Kei con Wolfborg è stato dolcissimo e lo stesso Serjei nelle sue sporadiche apparizioni ha mostrato il suo carattere. In poche righe sei stata capace di rappresentarlo appieno.
Nel complesso quindi mi sento in dovere di appoggiare i complimenti che ti fanno anche gli altri verso la storia, e sostengo chi annovera te e Pich come autrici più brave del fandom ♡ mi piacerebbe riuscire a esprimere anche in minima parte le stesse emozioni che sei capace di trasmettere tu con questa storia, chissà forse un giorno lontano ( cioè mai...ndBoris).
Ah, quasi dimenticatevo le scene intime fra i due amanti! Il sorriso nascosto di Yuri mentre era con Julia vale più di mille parole, solo questo basta a far capire la felicità che la giovane gli ha donato, stesso sorriso che sei riuscita a strappare a me leggendo. Personalmente trovo che le scene di intimità siano le più difficili da scrivere, un po' perché è facile cadere nello scontanto un po' perché si può finire per essere eccessivameente volgari, ma le tue mi sono piaciute tantissimo.
Ti ringrazio per la bella storia che mi hai dato occasione di conoscere e anche se sento già salire la malinconia con quel " siamo quasi alla fine " spero in un tuo aggiornamento molto presto.
Ancora tanti tanti tanti complimenti , e alla prossima!
Baci baci
Aky ♡
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 09:13 am)

20/07/18, ore 15:53

Ben ritrovata, Blue!
E' davvero un piacere trovare questo aggiornamento, lo aspettavo da tanto :D.
In questo periodo davvero pessimo, avere qualcosa di interessante da leggere non può far altro che bene... quindi mi sono letta il capitolo in un baleno, ritrovandomi ad apprezzarlo con tutta me stessa.
Lieta che tra Julia e Yuri le cose si siano sistemate. Ora sta a loro continuare a mantenere vivo questo legame che li unisce, sostenendosi a vicenda e vivendosi a pieno ogni momento trascorso insieme. Ho provato un senso di empatia leggendo di loro davvero forte. E' stato come se vivessi io stessa quelle sensazioni ed emozioni... sei fantastica, davvero!
Bello anche il paragrafo dedicato a Boris (come avrei potuto non farmelo piacere, del resto? XD). Anche lui, tutto sommato, è un'anima in pena; ha passato e sopportato tanto, forse servirebbe anche a lui qualcuno che riesca a fargli riscoprire il bello della vita ;).
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,
Pich ora Kseniya.

03/10/17, ore 14:02

No, cioè. Io mi ero completamente persa questo aggiornamento. Ormai avevo perso le speranze, ma ho voluto ugualmente fare un ultimo tentativo. Ebbene, la mia faccia è stata precisamente questa: *___*. Quasi stentavo a crederci. Comunque, in elegante ritardo, eccomi qui. "Tu mi fai sentire VIVO". E quale altro aggettivo sarebbe stato più azzeccato? Julia, per Yuri, è come una sorta di ancora di salvezza: essa lo tiene fermo, trascinandolo dietro di sè e mostrandogli le varie sfaccettature che il mondo ha da offrire - tristi, spesso ingiuste... ma anche contornate di emozioni. Di gioia, di serenità. Sfaccettature che ci rendono vivi e più forti. Julia ha offerto a Yuri la possibilità di rinascere, di ricominciare a vivere. Attraverso quegli occhi verdi che dedicano solamente a lui un amore immenso, Yuri ha scoperto un nuovo mondo. Ed io ne sono lieta. Ci voleva proprio questa sterzata d'aria fresca. E tu, autrice che ammiro molto, hai descritto i pensieri dei due personaggi con maestria. Mentre leggevo, era come se fossi stata lì con loro. Hai un grande talento, sei fantastica. Boris, in fondo, è riuscito a rimediare ai suoi errori. La sua geniale (e bacata) mente ha creato la chiave che ha reso possibile a Yuri e Julia di abbattere tutte le divergenze e barriere che si erano innalzate intorno ad essi. Ed ora, finalmente, possono ricominciare insieme. Bravissima come sempre, PICH.

25/07/17, ore 00:43

Sono riuscita ad allinearmi ed eccoci qui -insieme- nel 2017. Che dire? Sono felicissima che i due piccioncini si siano ritrovati, diamo merito a Boris che è stato Comicissimo! Ho trovato la lettura piacevole e leggera l'unico difetto è che è stata troppo breve. Se posso permettermi forse l'ultima parte la reputo un tantino banale, mi riferisco a "raggiunsero insieme la vetta del piacere" o qualcosa di simile, non so fa tanto cliché da letteratura rosa ma ovviamente è solo un'opinione e spero sia gradita seppur non richiesta. Adesso spero di non aspetterare il prossimo anno per vedere il prossimo capitolo, ne morirei xD Chiedo scusa per l'impaginamento della recensione ma sto scrivendo da smartphone, perdono! Liv

24/07/17, ore 14:56

Temo di essere tremendamente in ritardo ma questa storia trascende il tempo e lo spazio infatti sono le 14 e 46 e non ho pranzato, completamente assorta dalla lettura. Sono una lettrice terribilmente selettiva, mi bastano poche righe per accantonare una storia ma tu cara mia hai un dono, eccome se lo hai! I tuoi personaggi sono reali, sembra che abbiano preso da soli la penna in mano e si siano sviluppati e sviscerati autonomamente. Sei tagliente, minuziosa, irriverente e doni emozioni uniche vuoi perché ho vissuto la trama di questa fic sulla mia pelle vuoi perché sono un'inguaribile sentimentale. Vorrei farti un piccolo appunto: "In bocca al lupo" non ha affatto un significato negativo in quanto non si augura di essere sbranati anzi, protetti. Mamma lupo protegge e custodisce i suoi piccoli all'Interno delle sue fauci quindi la spagnola non ha affatto sbagliato. L'incontro è stato epico, le immagini si sono susseguite a un ritmo incalzante e ho desiderato di scendere in campo ad aiutare quei poveri sprovveduti. Mi aspetto fuochi di artificio e Anche se probabilmente non arriverò a vedere la fine di questa storia ti ringrazio per avercela donata. Ho famissima Spero a presto Liv P.s ho letto moltissime fic con il paring Julia Yuri, sai da dove nasce? Non ricordo proprio dei momenti loro nella serie.

06/06/17, ore 11:38

E' successo un'altra volta.
Un tuo aggiornamento a ridosso dei miei preparativi per una delle partenze più belle e impegnative... come ogni volta mollo tutto, leggo... e non me ne pento. Mi son detta che avrei recensito al mio ritorno, ed eccomi nuovamente qui: questa fanfiction è un dono, non so se te l'ho già detto.
Il capitolo si muove su un equilibrio sottile e tremolante... entrambi i personaggi sembrano lì lì per perdere l'equilibrio e cadere l'uno tra le braccia dell'altra... c'è questa precarietà, fino alla fine, finchè Yuriy non tira fuori finalmente quel "Vivo."
"Vivo."... quanto l'hai reso leggero ma grandioso quest'aggettivo. Non hai reso Yuriy forzato in questa esternazione... è stata spontanea, stanca, un pò triste e liberatoria.
Adoro questa storia, adoro questo capitolo, adoro questi Julia e Yuriy... e sto straparlando.
Grazie ancora, ragazza... e direi che Boris un pò s'è fatto perdonare.
... ma non troppo!
Un bacione, mia cara! Al prossimo aggiornamento!

01/06/17, ore 12:54

Ciaooo!
ma che bella storia e per di più con una delle coppie più intriganti! mi piace il lato passionale e indomito di Julia combinato con quello forte e insidioso di Yuri. non sai come sono contenta di averla beccata, l'ho letta tutta d'un fiato in questi giorni. adoro come hai reso tutti, e tutti erano perfetti!
mi è piaciuto come hai dato inizio alla storia, l'input della scommessa è stato perfetto per far prendere l'iniziativa a Yuri. certo io sono peggio di Boris, cinica fino al midollo, e tutti questi sentimentalismi non li amo, ma ovviamente la coppia è bella proprio perchè Julia riesce a smuovere anche le montagne ed è bello vedere come ci riesca anche con Yuri.
Ho adorato l'incontro "clandestino" di bey, così bello violento, con Boris che interviene tipo cecchino esperto. Ho amato lui, è troppo uno spasso, io ci vado pazza per questo personaggio, e Kei, sottile e pungente, magnifico anche lui, totalmente IC. sicuramente il mio duo comico preferito. ogni volta che apparivano mi mettevo comoda per godermeli al massimo!
sono veramente contente che tu abbia aggiornata, ti capisco benissimo, la voglia che se ne va, l'università, lo stress, poi spuntano gli esami ed eccola: ben tornata ispirazione!
aspetto ci leggere il finale, anche se per i miei gusti ho già letto la parte più interessante, quindi sono più che soddisfatta.
ps: mi piace un sacco come scrivi, come rendi i pensieri e i sentimenti dei personaggi, anche se in alcuni punti rallentano l'azione, ma è capitato di rado.
pps: e molto brava con le scene di sesso, erano perfette, nessuna uscita goffa o volgare. devo prendere appunti perché io ancora sono imbranata con queste scene e salto avanti sconfitta... che storia triste!
un bacio da Pinca e al prossimo aggiornamento :*

05/08/16, ore 12:48

Permetto che è da molto tempo che non leggo fanfiction, dato che non ne trovo una che sia in grado di stimolare il mio interesse e la mia curiosità.......
Tuttavia, in un attimo di noia mi sono messa a cercare una FF che parlasse di Julia e con mia grande sorpresa ho incappato in questa tua bellissima storia.
Innanzitutto adoro l'accoppiata YurixJulia! E con l'idea del gala con il quale hai aperto il racconto mi hai conquistata subito....!
Ho letto i 10 capitoli tutti d'un fiato, scritti in maniera corretta e scorrevole: una goduria!
Adoro il modo in cui descrivi i personaggi e i loro stati d'animo, non ti è sfuggito nulla! E poi quando utilizzi delle parole nelle varie lingue....?!? Geniale!
Mi piace veramente tanto il tuo stile (nel caso non si fosse capito....!
Spero di leggere presto il prossimo caoitolo,
Un abbraccio,
Amber
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 12:52 pm)

15/07/16, ore 22:14

Noooooooo!!! D:
Non puoi concludere il capitolo così, non puoi! Ed io adesso come farò a resistere?! Muoio dalla curiosità, non posso aspettare!!
Ehm, ehm... buonasera, mia cara!
Chiedo scusa per il ritardo con il quale recensisco questo capitolo, ma sfortunatamente il lavoro e lo studio non mi stanno lasciando il tempo neanche di respirare. Avrei da postare due capitoli e ancora non so quando lo farò, poiché non ho un secondo libero :-/ credo che finirò con il suicidarmi XD!
Well... apprezzatissima la scena di Boris che imita Mao. Mi ha strappato una risata; immaginarmi Boris con una vocina acuta e stridula è stato fantastico, decisamente.
Yuri che sorride a Julia. Molto bene. Il nostro russo si sta rendendo conto di quello che sta rischiando di perdere... Alla buon ora, Ivanov! Meglio tardi che mai, ne?! -.- Mi auguro che questa sia l'occasione propizia per la quale deciderà di mettere da parte l'orgoglio che risiede in quella testa dura che si ritrova. Deve assolutamente chiarire questa faccenda con Julia, non possono lasciarsi così!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :D
Bravissima come sempre ♡,
PICH.

12/07/16, ore 03:02

Me lo sentivo questo aggiornamento!
Innanzitutto, sono sorpresa dal fatto che quel geniaccio di Boris non li abbia anche chiusi a chiavi... poveri i nostri innamorati, ancora vittime di quello squinternato! Squinternato che ho adorato... riesce a essere bastardo e sciocchissimo a livelli imbarazzantemente alti.
Kai e Sergaj... no, dategli uno show tutto loro! Meravigliosi in coppia, mi è piaciuta molto la parte dello smontaggio e pulizia del bey, da tutti i punti di vista... soprattutto le varie considerazioni di Kai; intanto la svolta sembra vicina e il campionato volge al termine... e ora? Ci sarà questo chiarimento nella suite "da zar"?
Bel capitolo, giusto qualche imprecisione qua e là... credo dovuta alla distrazione.
Un bacione , cara... e alla prossima!

21/06/16, ore 21:33

E' con estremo piacere che ti ritrovo qui. Ben tornata, mia cara! Aspettavo questo aggiornamento e, finalmente, eccolo qui! :D Non so descrivere la mia felicità in questo momento, giuro! Dunque, dunque... che cosa abbiamo qui? La prima cosa che mi viene in mente è: Yuri, ti sta bene. Capisco tutto, davvero. Capisco la sua indole solitaria, il suo modo freddo e schivo di rapportarsi con il mondo circostante, ma... Diamine! Non può permettersi di perdere Julia in questo modo! Lei sta soffrendo, in un modo atroce, e lui dovrebbe tenersela stretta anziché dare adito alla sua testardaggine. E ora che ha capito di essere innamorato, mi auguro che agisca diversamente. O forse aspetterà l'ausilio del nostro Boris? Sono proprio curiosa! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Che altro dire? Beh, innanzitutto GRAZIE. Grazie per non averabbandonato questa storia a me tanto cara. Sì, perché mi sono affezionata a questa storia e amo con tutta me stessa leggere le vicende di cui tratta. Grazie anche per aver recensito il mio piccolo esperimento. Insomma, grazie! E ancora grazie! Un abbraccio, PICH.

21/06/16, ore 00:14

Sono così, così felice!
Bentornata, ragazza! E bentornate lacrime, sofferenza, malintesi e cuori spezzati!
Ho iniziato il capitolo con l'esigenza di abbracciare forte Boris -sciocco, testonissimo, infame Boris!- e l'ho concluso guardando Yuriy col magone... bam, distrutto, partito per la tangente!
Ma ora ci pensa il grande Huznestov a risolvere la situazione... o a fare uno sfacelo... o a farsi linciare dalla spagnola...
... ecco, questa mi sembra l'opzione più probabile.
Mi sono mancati questi ragazzi... e tu con loro! Lieta che abbia ritrovato "la testa"... speriamo la trovi anche Boris XD!
Un grandissimo bacione, bella!

20/06/16, ore 23:45

Bentornata =)
Capitolo molto ben strutturato ed intenso, ben cureta la psicologia dei personaggi, in particolare quello di Boris e Yuri, sono quelli che ho apprezzato di più.
Mi piace il fatto che Julia sia stata così matura in questo capitolo, anche se da lei mi sarei aspettata una qualche sfuriata o il tentare ancora, non credo che sia una persona così arrendevole e, in tutta franchezza- qui è stata quella che mi ha entusiasmata meno di tutti, sarà perché è una situazione che non conosco affatto, non so.
Bello il momento velato da tristezza in ospedale e lì Yuri mi ha spezzato il cuore.
Fa strano vederlo così … depresso (?) Però mi piace tanto questo aspetto di lui, forse è quello più vero perché pure una roccia -in superfice- come lui nasconde tante insicurezze.
Alla prossima recensione.
Baci,
Carmen ☆

09/11/15, ore 16:31

Finalmente riesco a recensire in pace questo capitolo... non prima di averlo letto altre due volte!
Come ti ho già detto, sono stata felicissima di trovare un aggiornamento di questa storia... immaginavo che fossi oberata dagli impegni e che probabilmente avessi meno ispirazione e energie, questo periodo degli anni è sempre stato una croce anche per me.
Passiamo al capitolo... dio.
Questa è esattamente la Neoborg: ho apprezzato ogni singolo momento, dalla preparazione in spogliatoio all'incontro... e che incontro! Coinvolgente, preciso, hai tenuto constantemente accesa la mia attenzione. Ho adorato Boris e Sergej, quella del primo è stata un'agghiacciante esecuzione, hai reso magistralmente il lucido e crudele genio che dimora dentro quella folle testa... inflessibile, spietato, impietoso del nemico... sì, "escuzione" è tutto ciò che mi viene in mente. Superbo anche Sergej, trovo che l'abbia centrato perfettamente: minaccioso nel suo solo sollevarsi dal posto, nell'ergersi come una pietra, nello scoccare un suo sguardo... "potrebbe non volere alzare un dito su di te, ma te la senti di rischiare?". Gli spalleggiatori perfetti di quel carnefice che è stato Ivanov. Sembrava di essere ritornati alla prima serie, ma con una maturità e un'amarezza diverse, date dagli anni in più, certo, ma anche da tutte le esperienze e dai limiti che il rosso ha dovuto porsi... lacerante il suo ammettere il bisogno di cedere a quelle crisi violente, un segreto che non può condividere con le persone a lui più care. Infine l'involucro di ghiaccio attorno al bey di Michelle, l'ultima atroce beffa... terribile, da brividi (ovvio XD).
Julia è entrata in crescendo in uno stato catatonico... e chi può darle torto? Ho apprezzato e seguito con malinconia l'incontro seguito al match... i cuori dei nostri due ragazzi sono stati strapazzati un altro pò e sembra che non vi sia più possibilità di ritorno, ma secondo me qualcosa di grande è stato smosso e ne vedremo gli effetti in futuro.
Insomma, questo capitolo è valso decisamente l'attesa!
Ti rinnovo i miei complimenti, in realtà ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma mi limito affermando che mi hai stregata ancora una volta... al prossimo capitolo, che arrivi presto o tardi non importa... prenditi tutto il tempo che ti serve e continua ad appassionarci!
Un grande abbraccio.

... Ben*

08/11/15, ore 10:14

Tu sei un mostro!!!! ( nel senso buono ovviamente!!!)
Sei stata fenomenale in questo capitolo, non vedevo l'ora di entrare nel sito e vedere il tuo aggiornamento.
Boris e Yuri più IC di così non potevi renderli, sono la copia esatta dei loro caratteri nell'anime, e sono molto soddisfatta di questo (guarda che non l'hai scritta tu la storia...ndyuri)
Lo scontro di Beyblade mi ha lasciato con il fiato sospeso tutto il tempo, mentre leggevo mi immedesimavo in ciò che pensavano i vari Blader, e quando Takao ha urlato a Yuri di fermarsi nello stesso momento io volevo gridare"Distruggilo!"....XD
Davvero complimenti una descrizione eccellente, e anche l'aggressività dei blader russi mi è piaciuta. In particolar modo Boris, tutti i movimenti calcolati, la traiettoria, l'esser si appostato come un cecchino, BELLO, BELLO, BELLO!!!*.*
Anche la caratterizzazione di Julia mi convince parecchio, lo smarrimento nel scoprire la verità, e poi il loro modo di "riappacificazione" (più che altro tentata) seduti da spalle mi è piaciuta come idea.
Sono stata male insieme a loro mentre parlavano ed ero convinta che un risvolto positivo nella faccenda potesse esserci..ma arriverà il loro momento!...Giusto??? Non sei così sadica da farla finire in modo tragico, vero??*.* Ormai mi sono affezionata a questa coppia.
Detto questo spero in un altro tuo aggiornamento prossimo, capisco i molti impegni che ci mantengono distanti dalla stesura ma, io ci spero ugualmente!
Come per Daichi"La speranza è l'ultima a morire!"...e a proposito di questo, mi è piaciuta l'infatuazione del piccoletto;)
Alla prossima, un bacione
Aky❤
Ps: Geniale Wolfborg forgiato nell'essenza stessa del ghiaccio!!!
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 10:15 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]