Slenderman, Turning Tables
di Owlfiction

25/11/15, ore 15:25

Ehilà! Come va? Scusa se non mi sono fatto sentire in questi mesi, sono terribilmente lento a leggere...
Allora, torno dopo parecchio tempo a leggere questa storia, e sono davvero contento di vedere che è scritta davvero bene, il testo è scorrevole e non dai per niente l'impressione di esagerare!
Le tue descrizioni sono realistiche e ben dettagliate; mi sono immaginato perfettamente le ferite lasciate dal "cane rabbioso" da sentirmi disgustato come i poveri ragazzi...
Giusto, i ragazzi: ti dirò subito che inizialmente ero un po' confuso, ho sempre un po' di difficoltà a distinguere i personaggi nei libri e nei film all'inizio, a volte me li dimentico anche! Ci metterò un po' a farci l'abitudine, ma vedo che hai già pensato a rendermi le cose più facili togliendo di mezzo uno di loro. XD
Okay, era pessima questa.
Mi piace come hai caratterizzato ogni personaggio, (insomma, è un bel gruppetto!) anche se ancora non ho visto molto. Il nostro protagonista, soprattutto, sembra essere un tipo problematico... Voglio vedere come va avanti la storia, se questa è la premessa, chissà come si evolverà!
Complimenti! Sono pessimo a lasciare recensioni, ma ci tengo a lasciare una recensione carina, sapendo quanto sia gratificante per chi scrive, dopo tutto il lavoro passato a ideare, scrivere, rileggere, correggere... E il fatto che voglia lasciare una recensione ogni volta che leggo un capitolo mi frena dall'andare avanti con frequenza; spesso non so cosa dire ma non mi va di lasciare una recensione corta e poco esaustiva, quindi aspetto, oppure ci metto secoli a scriverla.
Credo di aver detto tutto senza problemi, questa volta, quindi ti saluto e ti prometto che leggerò la storia con più frequenza!

03/09/15, ore 21:42

Mi è piaciuto questo capitolo... Mi tramette un senso di familiarità e calore, come quando si sta ben raccolti sotto una coperta pesante, in una notte d'inverno, nel proprio letto...
Scusa. Nostalgia di casa e del fresco dell'inverno...
Allora, il nostro protagonista infine giunge! E incontra un fuocherello fatuo in un suo sogno. Che sia lo spirito di qualcuno che cerca di mettersi in contatto con lui, o un semplice presentimento? In ogni caso, non credo di aver mai avuto un simile controllo sui miei sogni, sono impressionato!
Mi piacciono le tue descrizioni, precise e dettagliate, che non divagano. Se fossi stato io, non avrei nemmeno provato a descrivere una strada di Dublino (non proverei nemmeno a descrivere la strada di casa mia in realtà...)
Il testo era scorrevole e non c'erano errori, ogni tanto ho notato qualche cambio di tempo (invece di "dice" c'era "disse" o qualcosa del genere, ma credo sia solo qualche errore di distrazione...)
Bel lavoro, e cerca di credere un po' più in te stesso! La storia, non è davvero niente male, e fino ad ora mi è sembrata scritta bene e con il giusto grado di suspense, anche se siamo solo all'inizio...
Non sono sicuro di quello che ho scritto, comunque, ci vediamo la prossima volta!

31/08/15, ore 17:27

Niente male, come inizio...
Ehilà, sono Altair13Sirio, ci conosciamo, e tempo fa avevo notato questa storia nella sezione "Slender Man". Ho pensato che fosse interessante, e così sono venuto a dare un'occhiata.
Innanzitutto, voglio complimentarmi con te per questo primo capitolo scritto davvero bene; riesce a mettere i brividi anche con questo caldo, e con questa suspence ti tiene attaccato allo schermo fino alla fine!
In alcuni punti la narrazione può sembrare un po' confusa, (ad esempio, pensavo che Slender Man stesse chiamando la ragazza col nome Amy, ma se ho capito bene, Amy è a sorellina della povera vittima...) e alcuni segni di punteggiatura avrebbero potuto aiutare un poco a comprendere meglio alcune cose, ma comunque va tutto molto bene.
Una cosa che mi è rimasta in testa: verso la fine mi sembra che tu ti sia un po' ingarbugliato con i tempi verbali, o è solo una mia impressione? "Stringo la pistola e giuro a me stessa che lui non avrebbe mai toccato quella bambina finché avessi potuto impedirglielo." Penso che sarebbe stato più esatto usare il futuro semplice, oppure il passato condizionale... Non sono proprio un esperto, potrei aver detto una stupidaggine XD ma a me sembra più corretto così...
Comunque, in poche parole, bel lavoro! Vedrò di riuscire a leggere di più di questa storia se troverò il tempo, (oltretutto vedo che è già completa) quindi alla prossima!

23/07/15, ore 22:00

"metà del radiatore sciolta" Ti segnalo errore di battitura.
"Avevo scelto me e il meccanico perché eravamo i più bravi nei rapporti interpersonali." Cambia avevo con ho.
Finite le correzioni di routine devo farti i miei complimenti sinceri perchè è uno di quei testi che ti fanno restare incollato allo schermo fino all'ultima riga e dopo ne vuoi ancora. Il tuo modo di scrivere così sintetico assomiglia a quello delle sceneggiature più che di un libro ma la prima persona e le descrizioni rendono il lettore partecipe degli avvenimenti e quindi non si verifica la spersonalizzazione che può avvenire leggendo il primo tipo di testo sopracitato.
p.s Amy la rossa come Amy PPPPond *_*

18/07/15, ore 12:10

"no one could hear my deadly sceams." Credo tu intendessi "screams"...è più che evidente che si tratta di un semplice errore di battitura ma mi sembrava doveroso segnalartelo.
"Fear the man, the Slender Man
for he can do, what no man can..." Qui suggerisco di correggere il "for" con "'cause" or "because" (il primo pur essendo gergale suona meglio all'interno della filastrocca secondo me) in quanto come temevo, anche dal traduttore di Google mi risulta una frase per metà senza senso. (anche se si capisce perfettamente non preoccuparti).
Così a bruciapelo non noto altre correzioni da farti. Looking forward for the next chapter...che adesso mi vado subito a leggere *-*.

18/07/15, ore 11:57

"Continuerà a succedere realizzo finché qualcuno non lo fermerà." Io aggiungerei due virgole per separare il "realizzo" perchè senza punteggiatura la frase sembra scivolare troppo in fretta senza dare il tempo al lettore di soppesare ciò che sta leggendo. A parte questo appunto, la scorrevolezza è proprio ciò che rende piacevole la scrittura, insieme al fatto che le scene sono molto facili da visualizzare. Aggiornerò man mano che proseguo con la lettura, dal prologo soltanto non so dirti molto di più. Good job ^_^.

09/07/15, ore 16:32

-Riga 48: forse sarebbe meglio se mettessi gli accenti sui due "si";
-Riga 55: manca l'apostrofo dopo "po";
-Riga 57: si può dire o "la semente" oppure "le sementi", ma non "le semente".
Forse la tua è stata semplice distrazione, anzi, credo proprio sia così. :3
Per il resto molto carina. Dato che ho letto parecchie creepypasta piuttosto banali su slenderman mi aspettavo fosse una di quelle, ma mi sbagliavo.

P.S. Spero di aver scritto le righe giuste, mi secca contarle di nuovo. ;w; In caso, credo si riesca a capire comunque. D: (?)
P.S.S. Sto seguendo la storia, perché per ora ho solo letto il prologo, quindi aggiornerò la recensione appena finirò di leggerla tutta.
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 04:38 pm)

27/05/15, ore 23:18

Devo aver per forza aver giocato ha Slender the arrivsl per capire oppure posso capire lo stesso non ho que gioco da nessuna parte e non ci posso giocare a me sarebbe piaciutol eggerla.