NCIS-Once Upon a Time
di Icee

25/07/15, ore 19:30

É fantastica, non vedo l'ora di vedere come va a finire, per di più hai unito le mie due serie preferite. Sei grande!

12/07/15, ore 19:49

Ciao.
Sono venuta qui sotto consiglio di un'amica che sa benissimo che OUAT e NCIS sono i miei due telefilm preferiti. Devo ammettere che stavo programmando da tanto tempo una storia su questo filone, ma non mi ero mai immaginata una storyline come questa per un semplice motivo: è tutto scollegato. Ovviamente è semplicemente il mio parere, ma credo di saperne abbastanza su entrambi i telefilm per poterti far notare qualche imprecisione: prima di tutto i personaggi mi sembrano abbastanza OOC. Sin dl primo capitolo ho trovato delle imperfezioni nei loro comportamenti cominciando da Ziva che non reagisce alla scimmia volante che le si avvicina, l'ho vista spesso affrontare situazioni improvvise di petto come si conviene ad un agente Mossad anche se, come hai detto tu, non è più la persona che ha attraversato la soglia dell'NCIS tanti anni fa e finalmente riesce ad esprimere quello che pensa e prova, credo che certe reazioni siano naturali, come del resto reagisce la stessa Regina nella 3x12 quando vede la prima scimmia volarle contro. Non vorrei sembrare asfissiante, ma almeno la prossima volta metti l'avvertimento "OOC."
Un'altra cosa che ho notato è la presenza di errori banali come per esempio Ziva che perde la pistola ma non il telefono, Tony che sbuca da un'altra parte della foresta nonostante fosse entrato nello stesso portale (che è un buco a terra?) o Tremotino che invece di dire semplicemente tutto a Tony fa quella cosa complicatissima del libro, a mio parere inutile, e Tony gli crede anche! L'ultima cosa, prima di passare alla grammatica, è il fatto che sia Tony che Ziva vedano il portale, se ricordi bene nessuno che non crede nella magia può vederne gli effetti e, benché Ziva creda in qualche modo al soprannaturale come dice nell'episodio "Chimera", Tony è totalmente tagliato fuori da certi eventi.
La grammatica è il punto debole di questa storia. I dialoghi sono soprattutto la cosa che mi da più fastidio perché la forma corretta per scriverne uno sarebbe: "Ciao" disse lui. Ci vogliono: la lettera maiuscola all'inizio; se la frase finisce e non continui con cose tipo "disse", "fece", "rispose" devi aggiungere il punto all'interno delle virgole o, nel tuo caso, i trattini. Non capisco perché tu metta il "ma" prima della virgola, così sembra che la frase finisca col "ma", prova a metterlo dopo a virgola e ti assicuro che la lettura risulterà molto più scorrevole.
Sta' attenta agli apostrofi ("po' ", e non "pò" e "perché", non "perchè") e anche ai punti alla fine delle frasi.
Piccolo consiglio: quando devi fare urlare un personaggio e vuoi enfatizzare, non c'è bisogno di scrivere col CAPS LOCK, basta scrivere "urlò" alla fine o un qualsiasi altro sinonimo. Attenta ai nomi, "McGee" e "DiNozzo."
Tornando brevemente alla storia prima di lasciarti, mi sarebbe piaciuto vedere la storia di NCIS costruita meglio dato che hai deciso di pubblicarla in questa sezione, sapere perché Tremotino abbia scelto Eli, come lui e Vance abbiano affrontato delle creature provenienti da un altro mondo e come hanno trovato i fagioli magici e per quanto ne sappiamo tutti quelli che rimanevano sono stati distrutti/usati nella 2x22 di OUAT.
Spero che i miei consigli ti aiutino.
Tua,
Scrittrice in Canna.
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:51 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:53 pm)

28/06/15, ore 21:29

Uffff è già finito il capitoloooo
Sono troppo troppissimo curiosaaaa
Mi piace un saccoooooooo
Te scrivi troppo bene 😍
Si legge benissimo e poi ci metti sempre quelle due tre parti ironiche che ti strappano un sorriso!!
Poi un altra cosa mi ê quasi dispiaciuto che Eli sia morto... Strano...
Domanda, perché Tony serve al cattivone x il suo lieto fine???
Ziva nn sa nienteeeeeeee, però ora seriamente mi dispiace che lei creda che Eli sia un cattivone mentre lui faceva così solo x proteggerla!!!
Come hanno fatto ad avere il fagiolooooo??
Ti prego nn rispondermi vagamenteeeee
Cmq sei sempre bravissima😍
Al prossimo capitolo
Un abbraccioneeeeeee

17/06/15, ore 17:06

Se devo essere proprio sincera, la fanfiction non mi è piaciuta. Sorvolando su alcuni errori grammaticali e sui tempi verbali cambiati toppo spesso e senza preavviso, i personaggi non assumono il loro normale comportamento: Tremotino non avrebbe mai concesso a Regina quel minuto e avrebbe di sicuro detto qualcosa tipo "Questo non era nel nostro accordo!" seguito dalla classica risata, Cora si sarebbe accorta subito della magia di Tremotino perché la magia non ha effetti sulla magia, Regina fin dal principio odiava Robin e non sarebbe mai arrossita, Ziva non avrebbe mai ordinato a Tony di smetterla con la vocina da ragazza che non si sa far valere ma gli avrebbe direttamente spaccato la faccia, Emma viene nominata una volta o due e passa per un personaggio secondario, David-James-Principe Azzurro-Prince Charming sembra non contare nulla essendo chiamato solo "il principe"... maaaa, Killian? lo abbiamo perso per strada? Non viene mensionato mai, neanche a Neverland!
Se io fossi una persona che non ha mai visto Once Upon A Time avrei un vero e proprio casino nella mia testa, soprattutto quando dici che Regina convinse lo specchio ad uccidere Re Leopold... come fa? Si anima e colpisce Leopold dalla parte dove non c'è il vetro fino a sfondargli il cranio?
Nel frattempo NCIS è scomparso... ah, no aspetta! C'è una Ziva lì. Tony però non si sa dove sia, nonostante fosse dietro di lei un momento prima, ma fino a qua va tutto bene più o meno... ma non capisco perché Tremotino vada a buttare gente dentro la tana del Bianconiglio! Nonostante io dubiti seriamente che Ziva si sarebbe lasciata cogliere alla sprovvista, nella lotta Tony è bravo ma Ziva gli avrebbe rotto tutte le ossa con una sola mano a Tremo! E ho anche seri dubbi sul perché Ziva e Tony dovrebbero scoprire dal nulla un testimone oculare, non interrogalo subito e seguirlo senza chiedere niente al grande capo Gibbs.
Potevi fare di meglio.
P.S. Ziva è un nome tradizionale ebraico molto molto antico, perché Regina l'avrebbe dovuta chiamare così?!

Bookswhisper
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 05:10 pm)

13/06/15, ore 18:58

Riciaoooooooo
Ok questa storia è troppo bella!!! Io nn seguo il telefilm "once upon a time" ma la tua storia mi piace lo stesso un saccooooooo!!:D
No seriamente sono troppo curiosaaaaa !!!! Davvero nn sto più nella pelle! Regina si è ricordata che Ziva è sua figliaaaa e adesso?? Gli racconta tutto o lo tiene segreto? Povera Ziva si prenderà un accidente!!!
Comunque dov'è finito Tonyyyyyyyyy?????
No davvero dov'è???
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un grosso abbraccione

02/06/15, ore 09:28

No beh questa storia mi piace troppo! :)
Al di là della "non coppia" fantastica, sono troppo curiosa di vedere cosa succederà ora che sono finiti nel mondo parallelo! Originalissima, continua così!
Bacione,
Franci

02/06/15, ore 08:25

Wow wow wow
Mi piace un sacco!!!
Ok nn vedo l'ora di leggere il continuo:D
Mi piace un sacco la parte con le domande e le risposte! Davvero bella
Alla prossima
Un abbraccio

20/05/15, ore 17:50

Ciao Cialda!

oddio questa storia mi intriga tantissimo!! super originale come idea.. sono davvero curiosa di vedere come si svolgerà il tutto!
A presto, un bacione!
Franci

20/05/15, ore 07:45

Ciao cialdaaa
ma è bellissimaaaaa!!!
Mi piace troppo come inizio!!! Povera Regina alla fine la voleva tenere...
Mi piace Tony così dispettoso con Ziva!:D
Davvero bellissima idea nn vedo l'ora di leggerne il continuo, mi hai davvero incuriosita!!!
Alla prossima :D
Un abbraccione