Breath of eternity
di Fiamma Erin Gaunt

09/06/15, ore 23:50

Salve e ben approdata in questi lidi :)
Stavo giusto tornando a fare una capatina da queste parti, quando ho avvistato questa one-shot priva ancora di commenti, e attratta dalla premessa, ho deciso di imbarcarmi bella lettura.
Non capita spessissimo di trovare ff che abbiano come protagonista Barbossa, nonostante sia un personaggio ricco di fascino e sul quale c'è molto da speculare, specialmente sui suoi anni giovanili. Perciò ti dico subito che la scelta del soggetto va a tuo favore, e inoltre lo hai saputo tratteggiare molto bene, specialmente nelle battute sarcastiche.
Mi incuriosisce questa sua relazione di amore/odio con una giovane piratessa, Arabella, anche se mi ricorda un po' troppo da vicino il rapporto burrascoso tra Jack e Angelica.
Personalmente la narrazione mi ha dato un'impressione molto frammentata, sembrano quasi 3 racconti in uno, o 3 capitoletti che potevano essere approfonditi maggiormente. Inoltre l'inserimento di Calico Jack mi è parso un po' forzato e inutile, troppo frettolosa poi la scena in cui Rackham sceglie di prendere con sé Hector, senza neppure conoscerlo. Ma queste in fondo sono tue scelte e mie fisse personali (ho un'altra visione degli esordi di Barbossa in pirateria) e comunque non influiscono sulla lettura che risulta abbastanza piacevole, anche perché la storia è ben scritta, con uno stile pulito, chiaro ma non banale.
Sarò curiosa di conoscere gli sviluppi, anche se giù hai anticipato molto nelle note!
Ossequi!)