Profumo...
di Cincilla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
15/12/18, ore 17:50

Ciao Cincilla!
Sono consapevole del fatto che questa ff ha 10 anni e quindi probabilmente non leggerai mai questa recensione, ma la colpa è mia, ché mi son decisa ad iniziare a recensire solo dopo diversi anni che frequento questo sito.
La tua credo sia la storia che ho letto più volte in assoluto e la cosa assurda è che è riuscita a tenermi incollata sia la prima che l'ultima volta che l'ho letta, quindi a distanza di circa 8 anni (praticamente sia quando ero ancora una bambina, sia ora che sono ormai legalmente in età adulta da un lustro). La ship RyoxIchigo mi ha appassionata terribilmente dalla prima puntata dell'anime che passò Italia1 ed ho sperato fino alla fine che la storia ufficiale potesse finire diversamente da com'è andata (ho pure letto il manga, nella speranza di trovare degli altri appigli su cui poggiare tale fantasia, ma inutile dire che, salvo qualche scena fra di loro che nell'anime era stata tagliata o modificata, son rimasta a bocca asciutta). Tu hai ideato una storia che si allinea perfettamente a quella che è la mia visione di loro e non c'è mai stato un momento in cui ho pensato "Questo io l'avrei reso diversamente" (e per me, questa è più un'eccezione che la regola). Sei riuscita a rendere alla grande il clima della sfida e anche di frustrazione che serpeggia dall'inizio alla fine e che li porta allo stremo delle forze e dell'ingegno, costringendoli ad arrendersi a sentimenti troppo potenti che non riuscivano più a contenere.
I complimenti perciò credo siano superflui, anche a fronte del fiume di meritatissime recensioni che hai ricevuto strada facendo.
Ti ringrazio, perché hai avuto un ruolo piuttosto rilevante nel farmi appassionare al mondo delle fanfiction quindi, anche se non ci conosceremo mai, un piccolo posto nel mio cuore nerd non te lo toglierà mai nessuno.
Spero davvero tanto di poter leggere qualcos'altro di tuo, in questo o in un altro fandom che condividiamo.
Per il momento, ti mando un grosso abbraccio.
Con affetto,
Fiona
(Recensione modificata il 17/12/2018 - 09:41 pm)

16/09/14, ore 18:13

Quindi il titolo della fan fiction si riferiva al profumo della sfida che si è instaurata tra Strawberry e Ryan? Per un terribile momento ho temuto che Strawberry volesse stare ugualmente con Mark, ma grazie al cielo lo ha lasciato, indipendentemente dai sentimenti provati da Ryan nei suoi confronti. Che dire? La storia mi è piaciuta molto. Tess

16/09/14, ore 17:13

Bene bene bene.... ora Strawberry cara, non potrai più andare in giro a proclamare il fatto che tu ami solamente Mark, che mai nessun' altro sarà in grado di eguagliare l' amore che provi per lui perché, grazie allo champagne che hai ingerito, hai confessato di amare Ryan. Spero proprio che nel prossimo ed ultimo capitolo la ragazza molli Mark per mettersi con Ryan. Tess

16/09/14, ore 16:22

Lo sapevo io che sarebbe stata Strawberry a far capitolare Ryan... Ed in che modo lo ha fatto! Così i giochi sono finiti, ora che Strawberry ha vinto? Sicura di non voler fare un seguito di questa fan fiction? Beh, mi consola il fatto che questa storia lasci spazio ad un finale positivo per la coppia Strawberry - Ryan. Tess

16/09/14, ore 15:39

Io opto sempre per avere una storia romantica a lieto fine, per cui una storia in cui Strawberry e Ryan si dichiarano il loro reciproco amore. Allora... sarà vero il fatto che Ryan non vuole che Strawberry vada al mare con Mark a causa del fatidico 'pelo', oppure l' ha solo presa in giro, forse proprio nella speranza che lei non parta? Per quanto riguarda il costume, Strawberry potrebbe dire a Mark di averlo dimenticato a casa, in fin dei conti sbadata lo è parecchio, giusto? Tess

16/09/14, ore 15:05

Oddio! Non riesco a crederci che Ryan si sia fatto fregare da Strawberry in questo modo! Beh, perlomeno era vestito ed a chiamarlo è andato Kyle... immaginati se fosse stato mezzo nudo ed a chiamarlo fisse andata Lory, sarebbe morta sul colpo, di sicuro. La ragazza questa volta ha giocato veramente pesante, e non riesco nemmeno a pensare cosa farà lui. Tess

16/09/14, ore 14:46

Oh oh oh.... e così le cose si fanno sempre più interessanti ed intriganti. Strawberry sta veramente mostrando al biondino un lato di se che era nascosta sotto strati e strati di goffaggine. Forse sarà proprio lei a far cedere Ryan per primo, in fin dei conti sappiamo tutti che lui le corre dietro dalla prima volta in cui l' ha vista. Tuttavia è vero che il ragazzo sarebbe capace di far cadere ai suoi piedi qualunque ragazza. Tess

16/09/14, ore 13:02

Sìììì!!!! Il capitolo mi è piaciuto molto... Ryan parlava con quella bionda ossigenata per attirare l' attenzione di Strawberry, oppure era veramente interessato a quella svampita? Comunque entrambi possono negarlo fino alla morte, ma sono sia gelosi l' uno dell' altra che innamorati persi. Ad ogni modo cara Strawberry, baciare una persona che non è il tuo ragazzo, anche solo per difendere il tuo orgoglio, è tradimento. Tess

16/09/14, ore 12:32

Ryan ha pienamente ragione, non è colpa sua né se Strawberry ha accettato di giocare a strip poker contro di lui, né se la ragazza ha deciso di togliersi la maglia e la gonna al posto del foulard. Non le ha mica puntato una pistola alla tempia costringendola a spogliarsi... Finalmente c' è stato un bacio, anche se casto. Non vedo l' ora di proseguire con la lettura. Tess

16/09/14, ore 11:47

Ok, forse Strawberry non dovrà dare nessuna spiegazione sul succhiotto che le ha lasciato Ryan, ma sicuramente dovrà spiegargli perché lei ed il ragazzo sono mezzi nudi. Come si dice, Strawberry è passata dalla padella alla brace! Comunque potrebbe essere una buonissima occasione per far lasciare quei due, così Ryan potrà avere molte più possibilità. Tess

15/09/14, ore 20:18

Allora... ricapitolando: Strawberry mangia in parte la fetta di torta - che voglia di torta! *.* - che Kyle ha lasciato apposta per Ryan. Ryan, con uno stratagemma, gliela frega da sotto il naso e se la finisce. Il giorno dopo la ragazza fa finta di nulla, ma questo a Ryan non va affatto bene, per cui, per farla reagire, la obbliga a lavarle la biancheria. Lei se la prende a tal punto che gli rovina tutti i boxer così il biondo, per vendicarsi, le fa un succhiotto, non perdendo però l' occasione di toccarla un po'. Quale sarà la prossima mossa di Strawberry? Tess

15/09/14, ore 19:32

Non capisco come mai Strawberry se la sia presa così tanto per l' essere stata costretta a lavare la biancheria intima di Ryan. In fin dei conti i boxer non sono un po' come dei costumi? Anche i bikini sono praticamente formati da reggiseni e mutandine... l'unica differenza tra costume e biancheria intima, è che la prima si può tranquillamente utilizzare davanti agli altri senza passare per osceno, mentre per la seconda non è permessa una cosa simile. Sinceramente, io non me la sarei presa così tanto. Tuttavia avrei veramente voluto vedere la faccia di Ryan quando ha aperto il cassetto, fiducioso nel fatto di trovare tutti gli indumenti illesi, ed invece... Tess

15/09/14, ore 19:06

Non vedo l' ora di leggere in che cosa consistono queste sfide tra Strawberry e Ryan, anche perché hai scritto che lasceranno i due ragazzi in atteggiamenti ambigui ed imbarazzanti. Incredibile come una sola fetta di torta possa causare la rivalità tra due persone, specialmente se una delle due è Ryan, il quale è sempre posato, chiuso in se stesso e dall' aria di passare sopra a certe cose come, appunto, il furto di una fetta di torta. Tutto questo parlare di torte mi ha fatto venire voglia di una torta con panna e fragole.... Tess

27/03/13, ore 11:49

Questa è la conferma che stare 7 anni lontana dalla sezione di TMM sia stato un grandissimo errore. Questa fanfic è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A. L'ho letta tutta d'un fiato, mi ha fatto ridere e sorridere ed emozionare; è una RyoxIchigo perfetta, forse leggermente OOC ma ancora più bella proprio per questo!
Avrei tanto voluto averla scoperta prima, magari proprio al momento della pubblicazione per poterti commentare capitolo per capitolo ed esprimere quanto ognuno mi sia piaciuto :) Non so neanche se leggerai questa mia recensione, a distanza di 4 anni dalla conclusione della fic, ma non potevo non lasciartela per farti tutti i miei complimenti. Brava, brava, davvero brava. Era da tempo che non leggevo una fic così, e davvero mi dispiace che ormai sia "vecchia." Ne servirebbero di più così. Chissà, magari un giorno tornerai anche tu a ripopolare la sezione ;)
Davvero tanti, tantissimi complimenti. Spero davvero che leggerai questo commento. :)
Un abbraccio,
Hypnotic Poison

02/10/12, ore 17:34

Sono una lettrice nuova di Tokyo Mew Mew e questa coppia l'ho sempre trovata molto più ''hot'' della normale coppia nell'anime: Strawberry/Mark.
Ci tenevo solo a farti presente che mi piace da matti la tua storia che ha per protagonisti questi due testoni.
Brava.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]