Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

05/09/16, ore 22:52

Ciao! Sono Emanuela, piacere! Ho letto tutta la storia venerdì e oggi, insomma, mi ha tanto appassionata che l'ho letta in due giorni soltanto dato che sabato e domenica non ho avuto la possibilità di leggerla, ed è davvero fantastica, ti faccio i miei complimenti per come è scritta bene! Sono iscritta al sito solo da febbraio e mi sono imbattuta nella tua storia ( sarebbe meglio dire romanzo) per pura casualità, una fortunata casualità devo dire... Ti prometto che piano piano recensirò ogni capitolo, ovviamente tempo consentendo dato che sono immersa tra fine esami e tesi xD quindi commenterò nello specifico ogni capitolo, ma per ora ti basti sapere quanto mi è piaciuta la storia, e fai conto che sono una che considerava Aoyama noioso...cioè io sono sempre innamorata di Ryou nonostante i 23 anni ma...anche nella tua storia si può essere innamorati di lui, magari con Retasu qualcosa salta fuori xD ho sempre adorato tokio mew mew e la tua potrebbe essere davvero una bella continuazione che potrebbe cancellare tokio mew mew a la mode, che trovo che abbia abbassato parecchio il livello dei prima manga, rendendolo molto meno serio e facend Berry dal copia e incolla di Ichigo! Comunque nulla, complimenti ancora ( della serie nooo non si è capito che da venerdì hai una fan in più xD ) mi piacciono anche i tuoi disegni dei quali metti il link, insomma, sei un'artista completa! Riesco anche a capire che studi giapponese :D vabhe la pianto di scrivere che ti annoio e...alla prossima recensione!

28/06/16, ore 13:47

Buongiorno-pomerriggio-sera(a seconda del orario in cui questa recensione verrà letta)a tutto lo staff di efp e a chi leggerà questa richiesta!
Io sono qui ad fare la seguente richiesta per far entrare la ff tra le scelte per i seguenti motivi:
-È scritta in italiano corretto e lo stile è buono;
-Gli aggiornamenti sono settimanali e se c'è qualche imprevisto che potrebbe far slittare l'arrivo di un nuovo capitolo avverte chi segue la ff;
-Xion92 è uno di quegli utenti che si vede lontano chilometri che ci mette impegno nello scrivere i capitoli di questa sua long fic(infatti non si limita a scrivere solo i capitoli ma nelle sue nda spiega i i motivi per cui ha fatto certe scelte stilistiche invece di altre,chiede il parere di chi segue,risponde sempre a tutte le recensioni,scrive approfondimenti sulla cultura nipponica,se qualcuno nota degli errori appena può li corregge,scrive curiosità sulla saga...etc);
-Per renderla più entusiasmante,verosimile e che gli avvenimenti scorrano nella mente dei lettori come se stessero vedendo le varie scene coi loro occhi nelle note inserisce dei link con fanart che rappresentano momenti clou della storia o che hanno dei significati profondi,scrive chi immagina come doppiatori dei suoi oc a seconda dell'età e del genere a cui appartengono,scrive dei suoi head canon motivandoli e chiede ai lettori che ne pensano quanto sono d'accordo(se totalmente o in parte o per niente);
-La ff contiene vari generi a seconda del momento(è introspettiva e spazia dal tragico al comico,dalle scene di battaglia toste talvolta anche un po' crude al romanticismo dolce ma senza cadere nel banale,lo stile è talvolta agrodolce talvolta frizzante);
-Le scene romantiche sono equilibrate in quanto dolci ma non fini a se stesse;
-Tutti i personaggi anche quelli che appaiono poco a livello di trama(sia gli oc che il cast canon)non sono vittime del banshing,sono ic e ben sviluppati nel contesto della long;
-I suoi oc,chi più e chi meno,non sono statici e durante la storia si capisce quali sono gli eventi che li hanno portati a diventare quello che sono;
-Avete presente le prime principesse disney(e con disney intendo le versioni a cartoni e quindi non i remake come ad esempio cindarella del 2015 o OUAT)come Biancaneve,Cenerentola e Aurora?L'oc principale paragonato alle prime tre principesse è come lo yang mentre le altre sono come yin(in pratica è l'esatto opposto dato che Angel è tutt'altro che perfetta in quanto giusto per dire una piccola parte di come è una testa calda,è una guerriera,inizialmente tende ad isolarsi non perché vuole in quanto lei non è un lupo solitario ma perché è autocostretta dalle circostanze,ha un linguaggio che definirlo colloquiale è un eufemismo,è ribelle ma a modo suo rispetta i suoi superiori,...etc)

28/11/15, ore 18:10

Ciao,sono Mewalekiller99.Ho letto il tuo prologo e devo dire che è perfetto.Hai descritto in maniera impeccabile il punto di vista degli alieni,cosa non presente nell'anime.Devo leggere ancora tutti gli altri capitoli ma so giá che non mi deluderanno.A presto!: )
Ps:non sono una fan della coppia MasayaxIchigo ma sono interessata lo stesso!
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 06:12 pm)

18/09/15, ore 22:24

ho da poco scoperto questa ff e devo dire che mi ha preso(inoltre è originale visto che di storie pro masaya e/o x una delle pochissime coppie canon,se si contano i le coppie formate dai genitori delle mew e qli di ryou,visto che qst fan fic s contano sulkle dita d1mano qua su efp e visto che shippo anch'io la mark/strawberry,scusami se ho appena usato i nomi ita ma è l'abitudine).
ma davvero il nome originale d paddy è buling,no xkè in tt le ff con i nomi jap che ho letto veniva chiamata in un'altro modo nn ricordo ilnome preciso  ma iniziava con la lettera p)?

22/05/15, ore 20:29

Ciaooo ^_^ mi presento, io sono Nephertiti ma puoi chiamarmi Nephy!
Ammetto che non sono una fan di Masaya, ne della coppia Ichigo/Ayoma(e mi dispiace che i tre alieni appariranno solo per poco), peró la tua ff mi ha incuriosito e devo dire che mi ha sorpreso positivamente, è scritta molto bene e l'idea è originale!!
Suppongo che Zefir e Flan siano i genitori di Quiche, Tart e Pie (non mi ero mai accorta che i loro nomi corrispondessero a dei dolci, io ero solita chiamarli con i nomi originali -Kisshu, Pai, Taruto- quindi ti ringrazio per avermi fatto notare questa cosa ^_^)
Come dicevo il capitolo è carino, anche se è solo il prologo, poi tu sei molto puntigliosa nel spiegare le cose e descrivere le scene, quindi complimenti ^-^
Che dire, spero di leggere presto il tuo seguito, un bacio ^3^ -Nephy-