Il mondo blu e rosa
di Ghen

01/08/15, ore 23:40

Heiiii non capisco come questa storia possa avere solo 2 recensioni! Mentre ci sono delle storie da vomito che ne hanno molte molte di più, e poi c'è questa fiaba che sinceramente io metterei in un libro che ne ha due. Però é dannatamente bella e purtroppo,vera. Sai ci stavo giusto pensando anche io negli ultimi tempi io che giocavo con le macchinine e che odio le robe piene di pizzi e il rosa cioè cose considerate femminili e che io considero pressoché orribili. Purtroppo al giorno d'oggi sembra che il mondo sia diviso in due, in azzurro e in rosa. Spero che la situazione cambi,anche perché essere se stessi è la dote più importante. Anche a costo di sembrare bizzarri.
Con stima
|| T.T.M.I.L.||

P.ss ho amato il bambino piccolo!! Era troppo saggio! Più degli adulti!

09/06/15, ore 08:55

Eccomi qui pronta per la recensione premio!
Spero di non averti delusa, scegliendo questa favola.
Come sai, ho dei bambini. Sono due bimbi meravigliosi, così unici e speciali come ogni bambino, e questa favola ha molto a che fare con noi, al momento. Sono la mamma di un cucciolo di tre anni che ama gli unicorni, il rosa, le bambole e Minnie. E, quindi, mi sento davvero molto "vicina" all'argomento di cui parli, che del resto è molto attuale: quanto sono pesanti e inutili i pregiudizi di genere che la società coltiva per noi fin dalla nascita?
Per questo motivo, grazie per aver scritto questa favola così delicata, così dolce, così "indovinata". L'hai scritta anche per bimbi come i miei, usando il loro linguaggio e le loro strutture frasali, lasciando spazio a tutte le questioni, rispettando lo schema corretto della fiaba (introduzione, rottura, svolgimento, conclusione, morale).
Nel testo c'è qualche errore di battitura e, nel finale, un po' di confusione con i tempi verbali; ad ogni modo, sei fondamentalmente corretta e sai dosare, com'è giusto che sia nelle favole, le giuste ripetizioni (quelle che servono per aiutarne la comprensione orale). Sono davvero colpita dalla tua capacità di adattare il tuo stile a ciò che stai raccontando!
Grazie per avermi permesso di trovare questa favola così dolce e gradevole!