Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

20/04/17, ore 18:01

Ecco, questa oggi sarà l'ultima poesia che leggerò di questa raccolta. E ne sono contenta, mi sembra una degna conclusione!
E' bellissima, magnifica, spero di trovarne altre così. Anche se questa poesia parla di te non devi pensare sia troppo relativa, perché i tuoi lettori ci si potrebbero comunque rispecchiare!
Amo l'immagine di questo lago, mi fa pensare a qualcosa di infinito e sconfinato, proprio come la mente umana.
La prima strofa, ah, quanto mi è piaciuta! Ma penso sia tutta un capolavoro!
Bene, finora la tua raccolta mi sta piacendo tantissimo, sono contenta di aver iniziato a leggerla :3
Tantissimi complimenti per tutto e a presto!!! ♥

18/10/15, ore 19:35

Ho visto questa tua raccolta dal titolo così accattivante che ho deciso di leggere qualche poesia, e mi sono soffermata su questa. Forse, fra tutte quelle che ho letto finora è la mia preferita, si sente veramente che ti coinvolge in prima persona, che ci hai messo veramente qualcosa di tuo, e queste sono le poesie più belle. I particolari dell'essenza irraggiungibile, della sabbia, dei pensieri, del "non mi amo ma mi sopporto", della punta delle dita mi hanno tirato fino a farmi recensire. Bravo! Ed anche tutte le altre poesie sono originali e scritte bene. Accetta il giudizio di un'incompetente :-)
Byebye 😃

24/05/15, ore 00:15

Buonasera! :)
Scusami davvero se non sono venuta a recensire la scorsa poesia, ma ora che sono alla fine della terza media sto cercando di studiare ancora di più e alzare i voti in cui ho 8 e potrei avere 9. Ma questo a te cosa interessa? Bah, appunto, adesso passo al vero parere!
Come al solito quando leggo le tue poesie mi metto a pensare per un po'.. Questa forse è stata quella che più mi è piaciuta, si vede che ci hai messo molto impegno. Per quello che hai chiesto nelle note...a me non annoi per niente! Anzi, leggere poesie è un modo per conoscere altri punti di vista, confrontarli e riflettere..quindi per me non è un problema leggerne altre cinquecento!!!
Davvero bravo, come sempre.:D
A presto,
Cacciatrice di Risate

23/05/15, ore 16:07

Affogare in un mare di pensieri, tendendo di trovare noi stessi, dietro il velo di tutte le domande che fan sorgere il dubbio, eh?
Una poesia molto profonda e molto personale, sai bene che adoro questo tipo di poesia, quindi eccome se mi è piaciuta! Tantissimo!!
Ho letto una strofa dopo l'altra, divorando ogni parola, ogni frase, ogni concetto. Il paragone con il lago è perfetto, l'ho apprezzato immensamente, se tu ci pensi, anche volendo andare più in profondità, se vai fino in fondo, anneghi. La stessa cosa con i pensieri, se pensi troppo, vieni sopraffatto dalle mille ipotesi che gironzolano nella tua mente. Anche io mi faccio varie domande, devo ammettere che hanno il loro fascino e non reputo negativo cercare di andare a fondo in se stessi, così ci conosciamo sempre meglio, sembra assurdo, ma è proprio così, non si conosce mai totalmente se stessi.
Quindi credo che porsi delle domande, nella giusta quantità sia positivo, sono sempre gli eccessi che rovinano.
Non saprei che strofa scegliere come preferita, perchè quello che mi piace di questa poesia è proprio il suo movimento.. basta mi piace tutta u.u
Ancora tanti complimenti, mi è tanto piaciuta e spero che ne metterai altre di questo tipo.
Bravo, continua così :)
A presto :3

23/05/15, ore 14:20

Ehilà!!! :D
Oggi avevo l'impressione che avresti aggiornato e quando ho aperto Efp...badadam! Ho trovato il tuo aggiornamento!
Non potevi rendere il mio pomeriggio migliore!
Mi fa piacere che tu abbia deciso di pubblicare una poesia tanto intima, credo sia un passo importante.
Ed è bello notare come quello che tu ritieni qualcosa di molto personale, è in realtà una situazione che anche i tuoi lettori condividono.
Questo per dirti che ho ritrovato parte di me nei tuoi versi. Quante volte mi chiedo: ma chi sono io? Qual è il mio posto nel mondo? Perchè maturo questi pensieri? Sono parte di un progetto più grande o è tutto lasciato al caso?
Insomma, quesiti molto leggeri! xD
Ho letteralmente adorato la seconda strofa! Che meraviglia l'immagine di non poter cogliere l'essenza della nostra anima, ma solo bagnarci le dita. Veramente incredibile, complimenti!
Bel lavoro! Un altro gran componimento! E' sempre un piacere leggere le tue creazioni!
Un bacione e buona domenica!