La miniera
di Niky_94

05/11/17, ore 15:29

Ciao... Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo e ho deciso di iniziare questa storia perché mi ha colpito la trama. E anche perché da piccola vedevo il cartone animato su Lucky Luke e questo personaggio (e i fratelli Dalton) sono rimasti nel mio cuore. Interessante l'ambientazione nella miniera, non è molto usato nelle storie, ma devo dire che scelta ha dato un tocco di drammaticità in più: è davvero orribile il pensiero di rimanere intrappolati in una miniera, scura, ilosata e pericolosa. Il personaggio di Niky, penso che si ispiri a te ma è solo una supposizione, è una piacevole sorpresa, sembra una ragazza forte e indipendente, non è disposta a darla vinta al suo ragazzo neanche quando si trova alla soglia di una miniera paurosa. La complicità tra lei e Billy è ben descritta e insieme sembrano una bella coppia... Peccato che abbiano fatta questa stupida scommessa. Niky così si trova da sola e in pericolo in una miniera e a Billy non resta che correre a cercare aiuto dai suoi fratelli... E non credo proprio che i Dalton lo perdoneranno molto presto!! Spero proprio che Niky riesca a uscire indenne e che vada tutto bene. È un bel capitolo, le descrizioni sono ben riuscite (soprattutto la miniera e la parte dell'autosalvataggio di Niky, i dialoghi sono svelti e ben articolate e la storia ha tutte le premesse per essere interessante. Non vedo l'ora di andare avanti, ciao :-)

20/01/17, ore 17:05

Ciao, mia piccola, dolce Niky...
Sono passata anche qui, hai visto? Ho controllato tra le storie che non avevo ancora recensito nel tuo account e quest mi ha colpita in particolar modo. Forse perché ho sempre pensato che, appunto, le miniere fossero luoghi pericolosi; e quindi mi attirava e mi incuriosiva sapere come avevi trattato questa tematica.
Dunque... partiamo cpon il dire che io non so assolutamente chi sia questo Billy. Me lo puoi spiegare?
Qyuindi lui sta con Niky, oh, che bello! Cioè, insomma, è carino che lei abbia un ragazzo;e poi si vede che si vogliono omltissimo bene. Okay, si prendono tanto per il c***, è vero (oddio, come sono candida XD), ma si amano. Hai descritto i loro baci in modo bellissimo. Davvero, sei molto brava a scrivere scene coccolose e ance romantiche. E lo so che tu ti sottovaluti e pensi di no, ti conosco, ma io invece ti dico di sì. :)
Poi, i due secondo me hanno fatto un gioco assurdo. Insomma, che razza di sfida è? Ch poi Billy arà anche più grande di Niky, almeno penso, per cui più maturo e più responsabile. o meglio, dovrebbe essere più maturo e più responsabile; perché, visto ciò che le ha fatto fare, non mi sembra proprio che lo sia. Perché non ha pensato che sarebbe stato pericoloso?
Ho avuto una paura mata quando Niky ha rischiato di morire. Davvero, se le fosse successo qualcosa ci sarei stata malissimo! Poverina! :(
Ah, quindi Joe non sa leggere. Povero, mi dispiace. Come mai non lo sa fare? In ogni caso, mi smbra che nemmeno i soi fratelli siano molto bravi XD. Sbaglio o è solo Niky quella che sa leggere? E sbaglio di nuoo, o è l'unica a cui piace studiare, tra loro? Perchéda quello che ho letto, pare proprio di sì XD.
Comunque, non importa.
Quello che conta è che hai descritto benissimo l'angoscia di Billy,la rabbia di Joe, lo sbigottimento dei fratelli. Io, se succedesse una cosa così a mio fratello, penso che andrei fuori di testa per la preoccupaizone e il dolore.
Spero che tutto si risolva presto, e che Joe capisca che Billy ha sbagliato, sì, ma che ama davvero la sua sorellina.
Niky è stat molto coraggiosa, non si è arresa, sta combattendo per uscire da lì; e poi è stat anche molto fortunata, sinceramente.
Vado al prossimo capitolo!
Giulia

08/09/15, ore 16:34

Niky!? che cavolo vai ad accettare questa stupida scommessa!?
Sono in pensiero per lei spero che c'è la faccia ad uscirne viva!!!! D:
DALTON! BILLY! SALVATELA!!!!!!!!!

ps: capitolo veramente bello e scritto molto bene XD

28/05/15, ore 19:01

Questi ragazzi sono dei veri imprudenti e spero solo che se la cavino. Spero anche che imparino la lezione. Mi fa orridere Joe che fa fatica a leggere, va bene che all'epoca l'istruzione non era poi così importante come lo è oggi. Se sapevi leggere o meno faceva pochissima differenza.
Leggrò ancora...non appena posterai.

26/05/15, ore 13:11

Ciao, ok povera Niky mi dispiace veramente tanto, spero solo che riuscira a salvarsi! :'(
E Billy e sempre il solito, non dovrebbe sfidare cosi la sua ragazza... Ho ragione?
Beh comunque ottima storia mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bacino:-* Marianna.