L'isola
di TheEldestCosmonaut

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/08/15, ore 15:04

Wow... semplicemente fantastico. Sto piangendo ma sono felice che sia finita così, il Cronista è morto sereno.
Le ultime rivelazioni sul suo passato e su ciò che era sono state bellissime e ben rese, Strapparami, non ci avrei mai pensato ( uno dei miei primi pupazzetti!!).
Il suo volere in punto di morte è stato equo, soprattutto per Osmaniu e Lafivias, almeno lei potrà continuare la storia di Gorm.
Ceresa fa la sua prima apparizione e sinceramente credevo che chiamasse il Cronista "papà" come fa Osmaniu, non "padre", sembra più distaccata dal genitore.
I gormiti sono famosi per le battaglie e le guerre ma raccontare la storia dal punto di vista di un anziano (che comunque ha dato il suo contributo e ha avuto la sua parte) rende la storia particolare e diversa.
Ora di sicuro la leggerò da capo!! Non credo me ne stuferò mai.
Radiclon entra nella lista dei personaggi meglio riusciti dei libri che ho letto fino ad ora perché il tuo è un libro inpiena regola!
Complimenti a non finire e spero che scriverai anche altro perché non vedo l'ora di leggerlo!

15/08/15, ore 19:08

Bellissima fanfic una delle migliori che abbia letto continua cosi e scrivi altre fanfic

15/08/15, ore 14:22

Qualcuno dia un Oscar a questa storia epica. Non mi aspettavo questi collegamenti, tra la parentela tra il cronista e Paludis, e perfino il fatto che il Cronist è stapparami... complimenti, la migliore fanfiction dei gormti che abbia mai letto. Quindi i signori della 3° serie sono intrappolati? Mi dispiace che non abbiano approfondito la loro scomparsa. Anche se secondo me non sono intrappolati in eterno, visto che nella serie animata sono riuscita a liberarsi... Comunque ancora una volta complimenti....

15/08/15, ore 13:38

Accidenti... i 3 signori sono morti... non me l'aspettavo, e hai anche introdotto gli spirititi rossi...

13/08/15, ore 15:34

Fantastico Fossil di nuovo in azione!
Che il Divoratore sia entrato in Magor spiega molte cose e le rivelazioni he dà al Cronista dimostrano che non è cattivo del tutto.
Non esistono personaggi totalmente cattivi nella tua storia, ognuno ha i suoi motivi per essere ciò che è.
La discesa nella Fossa degli Spiriti è stata inaspettata, soprattutto per la salute del Cronista.
Se la razza degli spiriti ha creato i gormiti, come dice Larcon dovuti al sogno di credersi dei, allora perché accettano di vivere in un gormita e aiutarlo se ritengono la razza inferiore?
Leggendo le ultime righe mi sono venute le lacrime agli occhi, è più forte di me, mi immedesimo nei personaggi fin troppo bene, complimenti per la tua capacità di tirar fuori sempre cose nuove e inaspettate, sono sempre gradite (sempre che non siano morti brutali) !!
Al prissimo capitolo!

13/08/15, ore 13:31

Sinceramente non me l'aspettavo. La rientrata di Fossil mi ha sorpreso, e poi ci sono anche questi nuovi segreti, spero che Fossil sia sopravvissut,  mi chiedo cosa succederà...

13/08/15, ore 12:01

Scusa scusa scusa, ho avuto problemi di rete e leggo solo ora entrambi i capitoli, tra i due il più bello è proprio questo.
La guerra è finita!! (Vero?)
Mi spiace per i signori rimasti intrappolati nel varco dimensionale, soprattutto per Obskurios che non potrà tornare da Karmilla.
Devilfenix ha qualche tonto che lo segue, speriamo non se ne approfitti ed impari la lealtà e a fare ciò che è giusto per una buona volta.
Il personaggio che più in questa storia è stato importante e sempre presente sta male, dopo tutto questo il Cronista non può morire semplicemente!!!!
Spero tanto che sveli ad Osmaniu e agli altri qualcosa sul suo passato, anche perchè sembra che abbia ancora molto da raccontare.
Nonostante sappia che gli manca poco da vivere continua a fare ciò che ama, personaggio fantastico!
Anche gli ospiti alla corte della terra sono interessanti, soprattutto la vicia.
Il suo aspetto è interessante vome d'altra parte lo è il suo comportamento.
Che il signore della terra fosse pronipote di Lacamos è stata una sorpresa poi, e mi fa picere che tu lo abbia citato, quel personaggio mi era particolarmente piaciuto! Ancora una volta mi scuso per le mancate recensioni e ti ringrazio di avermi pensato prima di pubblicare l'ultimo capitolo ( perché è l'ultimo no?)
Mi dispiace che stia tutto per finire ma sono convinta che di sicuro la rileggerò da capo, magari anche ai miei fratelli.
Al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 12:05 pm)

12/08/15, ore 14:54

Capitolo interessante, mi dispiace per il Cronista. Mi domando cosa succederà. Non mi aspettavo che anche Nobilmantis fosse sopravvissuto. Ma Carrapax era entrato nel portale o no? A me mi piacerebbe anche sepere dove sono finiti i signori?

11/08/15, ore 16:52

Uno dei capitoli più epici di sempre. Credo che questo capitolo sia uno dei miei preferiti.La mossa di Obskurios mi ha sorpreso, e il suo popolo si è fidato anche se Magor li aveva avvertiti. L'assedio al Vulcano è stata epica, soprattutto con la ricomparsa di Orrore Profondo e non mi aspettavo una ritorno dell'evoluzione Mystica. Ma la parte che in assoluto mi ha colpito di più è stata l'ultima  mi dispiace per i gormiti che si sono sacrificati sopratutti per i signori nominati. E credimi mi sono commosso nella parte di Devilfenix, anche se Elios e gli altri non avevano più fiducia in lui mi è piaciuto come una parte del suo popolo credeva ancora in lui, sopratutto con la sua frase finale prima di partire per il suo popolo verso "nuovo orizzonti". E alla fine il combattimento finale dei due stregoni e i loro ultimi discorsi... epico. Ancora una volta complimenti.

10/08/15, ore 14:54

Lo scontro iniziale tra Armageddon e Thorg é stato bellissimo! La comparsa degli SSX-47 non me la aspettavo nè tantomeno la loro storia.
La guerra porta sempre a nuove scoperte anche se dietro queste c'è il bisogno di trovare i modi più efficenti di uccidere.
Il Divoratore riappare e con lui il povero portatore.
Credo bene che altri non abbiano avvicinato Fossil nella sua giovinezza, la paura del Divoratore non è cosa da poco.
Andando sempre avanti nella storia si chiudono faccende lasciate in precedenza in sospeso e sinceramente ho ricordato delle due sorelle alle prese con lo spirito Larcon.
Anche i misteri di parentela tra El'issam e Obskurios sono svelati, che bello!!
La troppa rigidità dei karmiliani è controproducente, si sono fatti del male da soli...
La forza dell'amore però è la più forte tanto che Obskurios riesce a liberarsi.
Complimenti e al prossimo capitolo!!

10/08/15, ore 14:50

Capitolo pieno di eventi. Lo scontro tra Armaghedon e Thor è stato epico, sopratutto con la mossa della mascella di Armaghedon, spero che sia sopravvissuto, la nuova trasformazione non me lo aspettevo, non immagginavo che era artificiale, Fossil e il divoratore non me lo aspettavo proprio e il tocco finale mi è piaciuto il motivo di quell'odio anche se quando hai detto i nomi della sorella del Sommo Luminescente e di Obskurios avevo sospettato l'ipotesi vista la somiglianza dei nomi.

08/08/15, ore 22:51

La visita a Patmut Iun è stata interessante, soprattutto per le reazioni di Lafivias e Osmaniu.
Tutte le osservazioni che i due fanno durante le lezioni sono le esatte domande che mi girano per la testa leggendo la storia.
La reazione di El'issam nei confronti dei suoi nuovi poteri è ben resa e si vede benissimo dal suo comportamento e dalle domande che fa.
Nobil Mantis è molto astuto, ha ideato un piano fatto a pennello e spero funzioni, almeno per dargli soddisfazione.
La missione di Battiquercia e Sporius è stata la parte migliore del capitolo, sia per il colpo di scena che per le reciproche idee dei due.
Elios che torna, pentito e pronto a dare una mano, wow.
Dalla descrizione che ne hai dato ho pensato a tutt'altro, non mi sarei aspettata di ritrovarlo così.
Devilfenix è un codardo e fa come gli pare, se ne va, poi torna... tutto con comodo.
Possibile che nessun aereo si sia mai accorto delle sue reali intenzioni?!
Lo scontro tra Obskurios ed El'issam è stato affascinante, sempre per il modo che hai nel descrivere i loro pensieri.
Prima per il Sommo e per Obskurios poi hai riportato fantasticamente le opinioni sul nuovo potere e vedere il Sommo fare appello alle sue ali e al suo corpo è stato "strano".
Nel senso che, essendo sempre una statua, vederlo usare altro che la magia per muoversi è un fatto che ti sorprende.
Attirare Obskurios in una trappola lo ha portato a fare di tutto, vuol dire che ha in mente aualcosa di grosso, altrimenti non si spiega lo strappo alla regola.
Data l'ora aggiungo un "Buona notte" e al prossimo capitolo.
Ps spero non ci siano troppi errori si battitura perché mi si chiudono gli occhi e di sicuro me ne sono sfuggiti alcuni.

08/08/15, ore 22:41

Questo capitolo è magnifico. Devilfenix sta molto antipatico agli allievi... Le trasformazioni sono avvenute e a quanto pare Grandalbero ė il più riluttate nel distruggere l'occhio della vita. L'azione di Elios mi ha sorpreso devo ammetterlo, forse sono pessimista ma dallo scontro con Devilfenix dubito che esca vivo. Complimenti anche nell'aver dato dei nuovi poteri al signore della Luce e delle Tenebre. Il finale del capitolo scommetto che l'hai preso dal DVD della Final Evolution. Ma i signori della 3 serie sono ancora vivi?
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 10:43 pm)

08/08/15, ore 10:50

La missione di Skonissas è stato l'episodio che ho seguito di più in questo capitolo che è pieno di fantastici duelli e colpi di scena.
La mia conoscenza dei gormiti purtroppo è limitata e in alcune serie non ho seguito tutti gli avvenimenti ma vedo con piacere che nella tua storia tutte le serie si susseguono con un ottimo filo logico nonché con una narrazione impeccabile!
Anche la scomparsa del Vecchio Saggio mi ha lasciata dei dubbi (come ai gormiti) è morto o è semplicemente scomparso momentaneamente?
Magor quando lo vede scomparire urla di disperazione come se il suo maestro fosse morto e non avesse più potuto liberarlo dalla maledizione quindi non so cosa pensare...
I tuoi personaggi "muoiono" solo per un po' di tempo per poi ritornare organizzati.
Anche gli avvenimenti attorno all'Occhio della Vita sono interessanti soprattutto quando questo parla ad Obskurios ed El'issam.
Le gemme che si fanno trasportare dagli animali non riesco a collegarle ad un elemento della serie quondi credo che dovrò rileggere le schede che avevo fatto da piccola (una per ogni serie) con la storia e i nuovi poteri o amuleti o qualsiasi altra cosa succedessedi nuovo.
Ancora tanti complimenti e al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 10:56 am)

08/08/15, ore 02:15

Questa storia merita un Oscar. Il capitolo è stato epico fin dall'inizio. Sapevo che l'occhio finiva nello spazio avenso visto il video, ma è stato comunque interessante. Hai mostrato proprio bene un Devilfenix vile e senza scrupoli, mi domando se è ancora vivo.. Comunque questa storia meriterebbe un premio con l'inserimenmo della Final Evolution. L'ultima parte mi è piaciuta sopratutto per la trasformazione. Non vedo l'ora di vedere la reazione segli altri signori con la nuova trasformazione, sopratutto Devilfenix che per quanto ne so inizialmente non la prenderà bene con il suo nuovo aspetto...
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 02:17 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]