Dreaming of you

17/07/15, ore 16:14

GIUDIZIO ''STARS CONTEST''

QUARTO CLASSIFICATO, CHLOE R PENDRAGON con Dreaming of you

Titolo: 4,5/5
Buona la scelta del titolo, che riassume in modo ottimo tutto il testo, dato che si parla sia di sogni ad occhi chiusi che ad occhi aperti! Scritto in inglese, secondo me perde parte della sua efficacia, ma probabilmente è un problema mio.

Grammatica: 9,2/10
Non ci sono grandi errori a livello di ortografia, ma ho notato diversi errorini di punteggiatura e di altro tipo, nulla di grave, comunque:
- Avrebbe potuto evitare quella situazione? Forse sì, se non fosse mai andato a ringraziare il Sommo Stregone di Brooklyn... (-0,10, avrei messo un punto fermo)
- Da quando aveva varcato quella soglia, la sua vita era cambiata radicalmente; (-0,10, avrei utilizzato un :)
- Erano così vicine,! Cosìappetitose.(-0,10, errore di battitura/distrazione su !, -0,10, errore di battitura, cosìappetitose va staccato)
- «Forse gli è tornata la febbre, ve l’avevo detto che non era il caso di ricominciare ad esercitarvi...» (-0,15, ripetizione del ve-vi)
- però aveva sempre saputo di non poter essere ricambiato, il Sommo Stregone di Brooklyn invece aveva mostrato fin da subito interesse per lui, tanto da baciarlo senza pensarci. (-0,10, avrei usato un punto fermo)
- Devo andare, Jace mi aspetta...  (-0,15, hai cambiato il tipo di virgolette utilizzate)
Stile e lessico: 8/10
Lo stile e il lessico che hai utilizzato sono buoni, ma li ho trovati un po' troppo semplici. Intendo dire, dato che hai parlato anche di sogno, avrei preferito qualche frase costruita in modo diverso, qualche punto angst in più, qualche ulteriore spiegazione e qualche vocabolo più aulico.
La storia risulta scorrevole e piacevole da leggere, davvero carina nell'insieme, ma sono arrivata in fondo con l'idea che mancasse qualcosina a livello stilistico e lessicale per essere perfetta.
Immagino i pensieri di Alec più complessi, forse è questo!
Originalità e sviluppo trama: 9/10
Qui ho molto apprezzato come tu abbia parlato dell'orientamento omosessuale di Alec, senza ''scimmiottare'' (passami il termine, ma credo sia appropriato in certi casi) la sua relazione come Magnus come sempre più spesso accade.
Ti sei concentrata sul ragazzo in sé, sui suoi dubbi e sulle sue incertezze, sulle sue paure, e questa cosami è davvero piaciuta.

IC / Caratterizzazione personaggi: 9/10
Good work anche sotto questo punto di vista, dato che Alec viene presentato molto bene.
I suoi dubbi e i suoi pensieri sono molto da lui, anche se come ti ho già detto forse espressi in modo un po' troppo semplice per lui. Si evince comunque bene il suo rapporto con il parabatai e l'amore per Magnus.

Uso citazione : 9,0/ 10 + 1/1 (se inserita nella storia)
Mi è piaciuto come hai inserito la frase, soprattutto quando l'hai ricontestualizzata con la stella glitterata che mi ha quasi fatta sciogliere, poiché è una cosa tenerissima e che descrive Magnus molto bene da POV di Alec!
Tot: 48, 7/55 + 1/1 bonus = 49, 7/ 56

27/05/15, ore 15:02

Ciao :)
Questa tua storia è davvero bella! Sei riuscita a rendere perfettamente il dilemma interiore di Alec, la difficile scelta. Mi è piaciuto tanto il sogno, mi ha ricordato tanto la scena in cohf quando Magnus lo aiuta a svegliarsi dalla visione causata dal demone di Edom.
Inoltre trovo dolcissimo il finale *-*
Ancora complimenti! ^^