Estate.exe
di Ser Balzo

12/09/19, ore 19:44

... io voglio IL SEGUITO.
Lo voglio, lo voglio, lo voglio.
Perché è perfetto, perché c'è *tutto* quello che deve esserci in un raccondo di fantascienza: un'entità para-governativa non chiara, l'uso indiscriminato e scellerato delle potenzialità della scienza e la perdita di moralità. Una giovane fanciulla intelligentissima. Un cavaliere in grado di salvarla. La figura paterna che perisce.
Tu devi scrivere ALTRO.
Perchè cavolo, se hai talento, messere.

19/09/15, ore 22:45

*Recensione Premio vinta per aver ottenuto il Premio Speciale. "Full Metal Jacket" al Contest: "This Is War"*

HOLA! ^_^

Con un ritardo a dir poco immondo arrivo a lasciarti la Recensione Premio che ti spettava... ^^''
Ok, faccio schifo per averci messo così tanto, ma una serie di concause mi hanno impedito di passare prima, ma visto che le cose non me le dimentico, mi sono ritagliata questa mezz'oretta per la Recensione.

Ho vagato a lungo per le tue storie, perché m'ispiravano praticamente tutte, ma alla fine ho optato per questa, incuriosita sia dal titolo (bellissimo! *Q*) che dall'estratto della trama.
Accidenti, all'inizio la mia confusione era più totale... ero DAVVERO convinta che Amy si fosse uccisa, ma c'erano delle cose che non mi tornavano, delle frasi un po' strane che mi facevano pensare che c'era qualcosa sotto. E infatti, proseguendo, tra lo stupore e l'ammirazione per il bellissimo linguaggio che hai utilizzato (io in campo fantascientifico sono assolutamente negata, quindi tanto di capello ragazzo mio! :D) ho scoperto come stavano davvero le cose.
La storia mi è piaciuta molto, davvero: ti tiene incollato allo schermo riga dopo riga, parola dopo parola e solo per darti, continuamente, piccolo e piacevoli (il più delle volte) sorprese.
Per la morte del povero e Pratico Szido ci sono rimasta malissimo. T_T ... speravo veramente che riuscissero a scappare assieme e vivere per davvero. Non dico che ho pianto, ma le sensazioni erano quelle... ^^''
Non so perché, ma all'inizio ho sospettato che ci fosse qualcosa tra lui e Amy, era un sentore non definito, ma è chiaro che avevo ragione... u_u
Ripeto che la sua morte è stato uno smacco morale, ma è anche vero che non può esserci sempre un lieto fine del tutto felice e questo, benché tutto, l'ho trovato molto realisti... soprattutto se si pensa al fatto che l'aziende per la quale lavorava era piuttosto importante, e quindi era ovvio che avesse gente sul suo libro paga.
Non amo i finali aperti, ma ho trovato che questo potesse starci, benché ti lascia proprio col sorriso sulle labbra e ti fa fantasticare su come potrebbero proseguire le cose in seguito (oh sì, un seguito ci sta e alla grande a parer mio! :D)... infatti sarei molto curiosa di conoscere i fratellini di Amy e scoprire se, finalmente, la ragazza è riuscita a vivere per davvero, nel vero senso della parola. Tra l'altro, la giovane Amy l'ho trovata fantastica: è forte, sicura di sé, intelligente e determinata... un mix che mi ha fatto impazzire! ^^
Mentre Szido, beh, era un uomo buono, proprio come l'ha definito sua figlia! ^^

Senza tanti giri di parole, posso dirti che ho apprezzato molto questa storia e quindi ti faccio un grande applauso! ^^
Mi scuso ancora per il ritardo clamoroso, ma la RealLife sa essere stressante... ^^''
Spero di incontrarti presto sul Forum. ;)
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^

P.S: ahn sì, prima che mi ricordi... ho trovato un mini errore nel testo, qui: "I polmoni, il cuori, i muscoli e l'intestino" ... hai scritto cuori invece di cuore ... e niente, pignoleria... ^^''

05/08/15, ore 19:58

Tu sei MALATO, e questa storia è finita tra le mie preferite di tutto il sito.
Magnifica.
Non so cosa aggiungere - e saprai meglio di me che raramente resto senza parole.
La domanda è: cosa ci fai su un sito come questo, dove vengono premiati certi abomini e le recensioni a un racconto di questo stampo si contano sulle dita di UNA mano?

Ah, e quasi dimenticavo: complimenti veri e sinceri per il tuo registro. Da fare invidia.

26/07/15, ore 22:56

Le descrizioni , lo stile davvero bello e una trama originale e interessante rendono questa un'ottima storia.
La descrizione dettagliatissima dello sparo, dei pensieri della protagonista è semplicemente fantastica e la spiegazione degli eventi precedenti, senza rendere tutto troppo esplicito, non è da meno. Sei riuscito a tenermi incollata allo schermo, cercando di non far capire tutto all'inizio, una scelta molto azzeccata, specialmente nella fantascienza.
Non ho notato errori di grammatica o di sintassi.
Andrò sicuramente a leggere qualche altro racconto, mi piace il tuo modo di scrivere.
Complimenti, ottimo lavoro.

Tu sai chi

30/05/15, ore 11:17

E quando Ser Balzo riprende le armi da troppo tempo appese al chiodo, il mondo non può fare altro e inchinarsi a tanto splendore.

Sei migliorato Ser, migliorato così tanto da suscitarmi una dolorosa punta di invidia frammista a totale ammirazione. Eri già bravo e capace, ma questo racconto è qualcosa di davvero ineccepibile. Un passivo di troppo, a malapena due refusi da correggere eppure -- BOOM!! -- con la giusta impaginazione questo racconto lo comprerei seduta stante.

(Ma voglio l'autografo.)

Spero a presto Ser, è sempre un onore leggerti.
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 05:39 pm)

27/05/15, ore 23:08

Ciao! Devo ammettere che è stata una lettura piacevole ed enigmatica. Non ti fermi tanto sulle descrizioni dei personaggi e dei luoghi, cosa che invece io avrei apprezzato. In ogni caso la lettura risulta scorrevole e pulita, inoltre hai una buona capacità di incuriosire il lettore costringendolo a proseguire fino alla fine. E dire che l'introduzione e l'impostazione della pagina non mi avevano granché convinta e stavo per passare ad altro... Che altro? Forse con tutti questi omicidi e sparatorie ci stava più un rating giallo o arancione. Comunque l'ho trovata proprio una bella lettura. Complimenti!
Alla prossima
Monique