(VERSIONE VECCHIA) Le Bizzarre Avventure di JoJo Parte 7.1: Dangerous Heritage
di AlsoSprachVelociraptor

27/05/17, ore 20:27

Eccomi qui per una nuova recensione! Il capitolo è il capitolo di svolta e allo stesso tempo quello in cui la storia presentata precedentemente in una sorta di capitoli-prologo inizia a muoversi e con essa cominciano a succedere cose inaspettate come l'attacco a Shizuka. Scopriamo anche il motivo per cui i Kujo sono venuti oltreoceano e della gravità della situazione che sembra solo destinata a peggiorare; chissà che piega prenderanno gli eventi.
In questo capitolo abbiamo anche delle importanti introspezioni e spiegazioni sul passato che vanno ad arricchire le nostre conoscenze sui personaggi in gioco.
Ancora complimenti per lo stile di scrittura e per il contenuto coinvolgente, profondo e in crescendo! Alla prossima~

21/05/17, ore 18:54

Ciao! Eccomi a recensire quello che sembra il capitolo che precede il vero inizio della storia. In questo capitolo veniamo a conoscenza della routine giornaliera della famiglia, descritta nei particolari ma senza per questo essere pesante, anzi, si conoscono meglio i personaggi e anche come è stata adottata Shizuka.
Lo stile nel vestire di Josuke è aggiacciante e mi fa sospirare ma ammetto che anch'io ho gusti abbastanza ehm, particolari quindi taccio (a parte gli scherzi, è molto iconico e caratteristico, è hilarious). In opposizione la trasandatezza di Okuyasu è molto realistica, almeno per la mia esperienza di figlia: anche mio padre ha vestiti vecchi di anni e gliene frega relativamente se si tratta di vestiti da tutti i giorni o da lavoro.
Una cosa che però mi lascia perplessa è che dopo tutti gli anni che Shizuka è vissuta in Giappone lei non sappia scrivere il suo nome: è un carattere abbastanza semplice e molto comune e mi sembra strano non averlo imparato, soprattutto per come è fatta la scuola giapponese (o sei in pari o sei praticamente finito) o il fatto che i bambini sono molto propensi a diventare bilingue e non mi sembra che a 8 anni si abbia un accento tale che dopo quasi dieci anni non si sia ridimensionato.
A parte questo sono stata molto felice di vedere Koichi (my precious son) e sapere che ha due bambini con Yukako, li adoro, e stessa cosa per i Kujo e Emporio (precious son pure lui).
Il piercing sulla lingua è semplicemente leggenda, sarà un punto a favore per il premio nobel
Ciao, ci vediamo al prossimo capitolo!

06/05/17, ore 19:21

Heilà! E' passato molto tempo dalla scorsa recensione ma aspettavo che il capitolo venisse sistemato così da avere davanti la versione definitiva.
Anche stavolta ovviamente la recensione è positiva! Mi piace molto il tuo stile di scrittura e non vedo pecche o contraddizioni quindi tralascio il punto di vista formale per questo motivo e anche dal punto di vista contenutistico non ho niente da appuntare dato che trovo i personaggi ben delineati e interessanti, interessanti come anche le scene, ad esempio quella dell'ombra.
Non mi è chiara solo una parte, quella del flashback sul terremoto del 2012: non ho capito bene cosa era successo, pensando che Pucci è stato sconfitto avevo capito che l'universo non si fosse resettato/modificato. Sono forse riusciti a fermarlo dopo che aveva già "combinato guai"?
A parte questo va tutto benone e non vedo l'ora di recensire i prossimi capitoli! Alla prossima!

03/05/17, ore 09:35

Eccomi operativa già dalle 9 del mattino >:)
Comincio subito col dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, fondamentalmente perché ho avuto finalmente modo di avere una panoramica quasi completa sui ragazzi della Banda. Ho adorato questo squarcio di vita quotidiana, e ho amato il mondo in cui ognuno di loro, a modo proprio, ha interagito con Shizuka.
Le spiegazioni sull'utilizzo delle Onde Concentriche è preciso e professionale (Sai usare le Onde e non me l'hai mai detto? *ride*).
Il discorso che Zara fa a Shizu (che è lo stesso che mi hai mandato come anteprima) mi ha leggermente confusa, ma niente in confronto al sogno di Shizuka e al collegamento col finale di capitolo. Se penso che dovrò aspettare altri mesi per leggere il 20, mi ci piglia male :<
Veramente un bellissimo capitolo! E' valsa la pena aspettare ;)

P.S. Ho visto i nuovi disegni che hai aggiunto all'album dei personaggi di DH, ed Edvige mi piace molto :D

12/10/16, ore 10:39

Eccomi, baby <3
Sono a lezione ma ho voluto comunque leggere il nuovo capitolo perché ODIO restare indietro.
Non mi aspettavo un dialogo "pacifico" dopo gli ultimi capitoli di scontri, sangue versato, bestemmie, imprecazioni e tentati omicidi; mi hai sorpresa. Ho seriamente temuto il peggio dopo aver letto dell furia cieca di Josuke. Madonna.
Shizuka è una bomba a orologeria: ha un forte senso e desiderio di indipendenza che temo la condurrà a un destino non proprio tutto rose e fiori. Sono curiosa, molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
Ho un unico appunto negativo da fare: la lunghezza del capitolo. Sai bene che io sono per le cose brevi, per cui ho incontrato molta difficoltà nel finire questo sedicesimo capitolo :/ So però che tu sei fatta così, per cui mi sforzerò :>
Continua così, mi raccomando!

09/10/16, ore 19:57

Allora, è la prima volta che recensisco e sarò sincera, spero di non cadere in recensioni del tipo ''molto bll xd''.
Come sai aspettavo da molto questo capitolo, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa; La stesura è buona, così come i tempi in cui si svolgono le azioni, c'è solo qualche errore di distrazione, come parole ripetute, ma saranno due in un capitolo pressochè enorme, quindi hanno ben poca importanza. Credo sia uno tra i miei capitoli preferiti ed ha suscitato in me emozioni non poco forti; sentire la disperazione dei personaggi, in preda agli effetti della soda, mi ha preso fin troppo, tanto da sentirla sulla mia, di pelle. La Banda continua a piacermi sempre di più in ogni capitolo, i due fratelli sono bellissimi e lo sai bene come la penso, heh. Josuke che perde la testa poi, credo sia una tra le scene migliori in assoluto. Poi che dire, la scena finale con Shizuka mi ha emozionata, e questo è solo il vero inizio della storia. Sono curiosissima di vedere come si evolverà la storia per la nostra piccola Jojo. E niente, credo di aver già detto che, a parer mio, è uno dei capitoli migliori! Sono già in ansia per il prossimo!
a presto, fooorse.

29/04/16, ore 18:17

YO!
Aspettavo questo capitolo da una vita, in quanto terza e ultima parte del primo "incontro" tra i Joestar e la Banda. Non mi stancherò mai di ripetere quanto io adori il modo in cui descrivi le scene d'azione. Davvero, insegnami :<
Ricordi il mio metodo del post-it? Ovviamente l'ho usato anche questa volta ;)
1) Holly. Santa Holly. Per quanto io l'abbia quasi odiata in Stardust Crusaders, in Dangerous Heritage mi sta piacendo. Sembra quasi l'unica "estranea" in grado di fare breccia nel piccolo e duro cuoricino di Shizuka. Spero ci riesca :)
2) "Come ho fatto a prevedere la risposta?" ---> EH, MA ALLORA SEI STRONZA! Già me l'hai fatto morire, con questa piccola perla mi hai uccisa! GRZ 3) "Pericolosa discendenza" ---> ECCO IL TITOLO.
4) Josuke ha i capelli fuori posto, quindi sì, Jolyne, la tua paura è più che fondata. Sappiamo bene che i capelli per Josuke sono sacri!
5) Regina con una piscina piena d'acqua nelle immediate vicinanze? AIUTO.
Attenderò con impazienza (ma anche pazienza, posso capire benissimo la situazione in cui ti trovi, ci sono passata anch'io) il prossimo capitolo :>
Alla prossima, sensei! ^^

23/04/16, ore 21:04

Ehilà! Sono nuova su questo sito e non ho mai recensito alcuna fanfiction, il che mi fa temere di non fare le cose come si deve e sono agitata per questo ma ce la metterò tutta per recensire questa serie che ha le carte in regola per diventare una delle migliori storie che abbia mai letto (e ne ho lette parecchie, di cui alcune desidero non averle mai iniziate se devo essere sincera ma questo è un altro paio di maniche, chiedo venia).
Dunque, l'inizio è ben organizzato dato che non propina chissà quale descrizione che magari avrebbe potuto annoiare e nemmeno catapulta bruscamente il lettore nel mezzo dell'azione, bensì lo immerge nella situazione con quel tanto che basta per ingranare e per invogliarlo a continuare la lettura.
Mi sorprende (in positivo) che tu abbia scelto Shizuka, che non ha molto spazio a lei dedicato in DiU, come protagonista dell'opera (spero di non aver preso un palo) ma anche questo dà originalità al lavoro e invoglia a continuare per conoscere meglio questo personaggio così poco descritto nella parte 4 e come ce lo presenterai e mi aspetto qualcosa di particolare dato che Shizuka appare come una ragazzina introversa e fragile ma lasci intendere che è davvero meglio non mettersela contro.
La situazione seria è piacevolmente rotta dal "Parla quello che usa The Hand per prendere le scatole sulle mensole più alte" senza però sminuire l'atmosfera e inoltre fa intendere che l'uomo di cui si parla altri non è che Okuyasu.
Mi è piaciuto inoltre il legame del trio che emerge dai discorsi e dai dettagli forniti dal narratore, il che non è facile da esprimere in poche righe ma penso verrà approfondito in seguito.
Non vedo l'ora di continuare a leggere e recensire, la conclusione di questo primo capitolo è carica di mistero e invoglia a scoprire di più sugli Higashikata e la piega che la narrazione sta per prendere, d'altronde "Se Jotaro li cercava, vuol dire che c’era un grave problema.".
Sono inoltre in ansia per come caratterizzerai Jotaro, dato che di norma lo vedo storpiato o stereotipizzato ovunque. Non cadermi sul mio Jojo preferito ti prego (anche se vedendo come dipingi i personaggi di questo capitolo posso dormire sonni tranquilli.).
Al prossimo capitolo!

20/03/16, ore 18:21

Aspettavo in gloria questo capitolo perché, come sai, sono un gufo alle spalle di Davide e Regina >:)
L'accoppiata Kujo-Hirose è alquanto strana, ma mai quanto Josuke e Jolyne; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui i nostri due modaioli se la dovranno vedere con Zara :O
Gli Stand di Davide e di Regina sono bellissimi! Mi piacciono, mi piacciono davvero :D Echoes Act 4, se ho capito come funziona, è simile a una cosina che mi roteava in testa (se sai cosa intendo ;) ).
Questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al precedente, non so perché. As usual, complimenti! ^^

11/03/16, ore 11:15

Come promesso, eccomi qui con la mia consueta recensione ~ Nemmeno le lezioni universitarie possono fermarmi B)
Come per la precedente recensione, ho fatto ricorso al metodo dei post-it (in questo caso "del quaderno di Comunicazione Multimediale", vbb).
Voglio anch'io un paio di anfibi col tacco *^* Certo, correrci non deve essere per niente facile, ma pace, cosa non si farebbe per un paio di tacchi? ;)
Mi piace come è stato descritto l'ambiente scolastico. È tutto inventato o c'è un istituto da cui hai preso spunto? Oddio, credo di averti già fatto una domanda del genere...
"Che scemo!": no, non ho potuto ignorare il commento. So che suona cattivo, ma mi garba il fatto che tu insista sulla stupidità, sui disagi e sui problemi di Okuyasu; sembra che tu stia plasmando delle basi che verranno prima o poi distrutte da un certo evento.
Imagine Dragon è uno Stand bello e interessante. Sarò tonta ma io non ho ancora capito come funziona Memory for Evermore :<
Okuyasu e Yukako sono adorabili. Punto.
Bene, sono soddisfatta del nuovo capitolo e attendo il prossimo in cui sarà il turno di Mr. Sorriso e del piccolocaroadorabile Koichi.

07/01/16, ore 09:37

Tazza di tè, PC acceso e andiamo con la recensione! Mentre leggevo il capitolo mi sono scritta su un post-it gli "argomenti" che volevo commentare, così da non dimenticare nulla :)
La descrizione iniziale del gruppo dei Joestar mi ha stesa. Jotaro rubacuori come sempre, Josuke ha fatto la sua signora figura e Okuyasu... Vabbe', lo sappiamo che sei di parte ;)
Non avevo capito che Davide e Regina stessero insieme; mi dev'essere sfuggito nella lettura dei capitoli precedenti. Oh, non so come mai ma io quei due li vedo malissimo; uno dei due muore, me lo sento.
Se la descrizione dei Joestar da parte delle studentesse mi ha stesa, Josuke e Jolyne che parlano di moda mi ha uccisa. Vedo già il meme :')
Il fatto che a Okuyasu sembri che tutti i ragazzi siano uguali è una sorta di frecciatina al conformismo giovanile? Non so, l'ho interpretata così :O
Okuyasu. Povero Okuyasu, non c'è mai nessuno che lo prende sul serio, e mi dispiace tanto :( Avverto un po' di tensione tra lui e Josuke, ho paurina :<
Ecco che anche Jolyne riceve una caratterizzazione con background. Dico solo che m'ha fatto venire l'ansia perché mi sento esattamente come lei (d'accordo, non ho ventiquattro anni ma vado per i venti, quindi tra poco ci siamo D:).
Concludo col dire che amo il legame tra Yukako e Okuyasu :3
Bene, non ho mai scritto una recensione così lunga, ma devo ammettere che il metodo del post-it è più che efficace; vorrà dire che d'ora in avanti farò così.
Forse in giornata aggiorno DM :)
E adesso mi metterò comoda e aspetterò il prossimo capitolo.
Alla prossima! :D

P.S. Ho scritto talmente tanto che m'è scaduto il login, ahahah!

30/12/15, ore 18:54

Capitolo lungo ma pieno di tenerezza, Oku for president 😍😍😍, è bravissimo quel ragazzo, bisogna fargli una statua mega galattica dato che riesce a sopportare il pessimo umore/carattere di Josuke, per non parlare di Holly, da strapazzare di coccole dalla mattina alla sera <3, quanto amore per il suo "fratellino"( io direi fratellone ma son gusti ) Jotaro come sempre da prendere a schiaffi la mattina e la sera, mamma mi sciogliti un po', il nemico manco è ricomparso che nessuno si può prendere più un gelato?! Mannaggia a te. Non dico nulla su Jolyne dato che per ora è poco sviluppata , momentaneamente  ha l'appellativo di Stronza ( io e Shizuka ci capiamo al volo XD).
Un capitolo al mese?!! Non  possono essere almeno due? T-T . Voglio sapere come va a finire e stare un mese ad aspettare non è il massimo, mi dovrò adeguare alla cosa.
Al prossimo capitolo ( continua così) :)

30/12/15, ore 01:25

Nonostante stia crollando dal sonno, sono riuscita a leggerlo tutto; mi sembra il minimo dopo averti stressato per una settimana :>
Per colpa tua sto iniziando a shippare troppo Josuke e Okuyasu, e niente, il grembiulino rosa a Oku non glielo toglie nessuno ;) Sono troppo teneri quei due <3
Il selfie sul Po. Decedo.
Jolyne è fine come al solito; menomale, ragazze graziose ed eleganti come lei non se ne vedono più di questi tempi...
Iniziare la ricerca dei membri della Banda in un liceo? Curioso. Voglio proprio vedere come intendono agire i Joestar.
Shizu, lo so che in questo capitolo non hai fatto una ceppa, ma sono sicura che stai tramando nell'ombra qualche opera satanina >:)
E niente, adesso posso tartassarti per il prossimo capitolo, OHOHOH!

21/12/15, ore 12:35

Come promesso, eccomi qua :) Tra mia madre che mi dice di studiare per la patente (19 anni e ancora spatentata, e vbb) e mio padre che mi rompe l'anima per gli esami all'università, sono riuscita a leggere anche questo ultimo capitolo.
Josuke, non capisci una ceppa; se non fosse stato per Shizuka a quest'ora sarebbe morto >.>
Io ce l'ho ancora con te per aver fatto uscire di scena Joseph, sappilo >:(
Ah, Shizuka sa usare le Onde Concentriche perché nel suo corpo scorre il sangue di Joseph; ma certo, ma certo, i conti tornano.
Jolyne agirà in qualche modo? Mi piacerebbe vederla in azione... YARE YARE DAWA!
Lo Stand di Zara, 42, è molto interessante; non ho ancora capito di che genere sia: umanoide, oggetto, parte del corpo, due generi in uno (tipo Stone Free)...?
Continua così ^^ Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo :) Nel mentre aggiornerò Deep Memories (contando sulle tue recensioni :>)

20/12/15, ore 14:18

Adoro questa sorta di malinteso nato tra gli Zeppeli e i Joestar.
So che è una domanda idiota, ma... I membri della Banda delle Onde Concentriche sono tutti portatori di Stand e guerrieri delle Onde Concentriche? Mi sono un po' confusa nei vari passaggi ><
"Zarathustra": nome meraviglioso, non ho potuto non pensare a Nietzsche :')
Shizuka è sparita? Eheheheh, ne vedremo delle belle!
Al prossimo capitolo! :D