(VERSIONE VECCHIA) Le Bizzarre Avventure di JoJo Parte 7.1: Dangerous Heritage
di AlsoSprachVelociraptor

23/04/16, ore 21:04

Ehilà! Sono nuova su questo sito e non ho mai recensito alcuna fanfiction, il che mi fa temere di non fare le cose come si deve e sono agitata per questo ma ce la metterò tutta per recensire questa serie che ha le carte in regola per diventare una delle migliori storie che abbia mai letto (e ne ho lette parecchie, di cui alcune desidero non averle mai iniziate se devo essere sincera ma questo è un altro paio di maniche, chiedo venia).
Dunque, l'inizio è ben organizzato dato che non propina chissà quale descrizione che magari avrebbe potuto annoiare e nemmeno catapulta bruscamente il lettore nel mezzo dell'azione, bensì lo immerge nella situazione con quel tanto che basta per ingranare e per invogliarlo a continuare la lettura.
Mi sorprende (in positivo) che tu abbia scelto Shizuka, che non ha molto spazio a lei dedicato in DiU, come protagonista dell'opera (spero di non aver preso un palo) ma anche questo dà originalità al lavoro e invoglia a continuare per conoscere meglio questo personaggio così poco descritto nella parte 4 e come ce lo presenterai e mi aspetto qualcosa di particolare dato che Shizuka appare come una ragazzina introversa e fragile ma lasci intendere che è davvero meglio non mettersela contro.
La situazione seria è piacevolmente rotta dal "Parla quello che usa The Hand per prendere le scatole sulle mensole più alte" senza però sminuire l'atmosfera e inoltre fa intendere che l'uomo di cui si parla altri non è che Okuyasu.
Mi è piaciuto inoltre il legame del trio che emerge dai discorsi e dai dettagli forniti dal narratore, il che non è facile da esprimere in poche righe ma penso verrà approfondito in seguito.
Non vedo l'ora di continuare a leggere e recensire, la conclusione di questo primo capitolo è carica di mistero e invoglia a scoprire di più sugli Higashikata e la piega che la narrazione sta per prendere, d'altronde "Se Jotaro li cercava, vuol dire che c’era un grave problema.".
Sono inoltre in ansia per come caratterizzerai Jotaro, dato che di norma lo vedo storpiato o stereotipizzato ovunque. Non cadermi sul mio Jojo preferito ti prego (anche se vedendo come dipingi i personaggi di questo capitolo posso dormire sonni tranquilli.).
Al prossimo capitolo!