Due settimane dopo
di Jude16

28/01/19, ore 19:07

Bella os. Scritta molto bene. Mi dispiace che sia finita così in fretta ahahah. Mi piace particolarmente la figura di Emma oscura, sia nello show che nelle ff, e questa os dimostra che ci si poteva fare molto sullo show. Brava!

21/01/19, ore 22:59

Ma no! È già finita? Avrei voluto continuasse, avrei voluto conoscere l’evolversi della vicenda. Bellissimo il dialogo interiore di Regina che si trova a fare i conti con se stessa e i suoi sentimenti, che trova finalmente il coraggio di ammetterli a se stessa. Mi ha quasi spaventata la descrizione di Emma, non riesco proprio ad immaginarla in quelle condizioni! Personalmente non ho interpretato lo scoraggiamento di Regina e le sue lacrime come un “gettare la spugna”, l’ho preso come uno stand by momentaneo, giusto il tempo per metabolizzare il cambiamento ed elaborare il prossimo piano per portare Emma in salvo. Mi auguro di poter leggere presto una OS che sia il sequel di questa! Un abbraccio, Roberta.

10/01/19, ore 10:51

Sicuramente la storia mi è piaciuta abbastanza. In generale leggo volentieri storie che mettano una toppa al disastro che hanno combinato con la Dark Emma (che poi tanto dark non era).
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, con tutti i sentimenti di Regina, il suo realizzare che Emma è importante, che la ama e che era stata semplicemente cieca davanti ai sentimenti che provava (mi piace anche il fatto che Robin se ne sia andato perché incapace di aiutarla. Ovviamente. Quando mai è stato capace di fare qualcosa di utile? Il più delle volte sembra la borsetta di Regina, più che il compagno). Mi piace anche lo stile che usi, non troppe descrizioni, ma termini chiari che vanno dritti al punto.
Il finale mi ha lasciata un po' così ed è il motivo per cui ho dato una neutra. Regina mi sembra un po' OOC. Ha perso la speranza troppo facilmente, ha lasciato perdere dopo aver visto Emma in quella condizioni... posso capire lo shock, ma non credo che Regina avrebbe rinunciato. Non credo che l'avrebbe mandata via dopo averla chiamata. Non so, magari sono io, ma è stata tutto un po' troppo frettoloso, quindi non sono riuscita a godermela appieno.

09/01/19, ore 19:19

T______T One-shot molto carina ma che non mi trova d'accordo sul finale: sembra quasi che Regina si sia rassegnata definitivamente mentre non credo che la vera Regina riuscirebbe anche solo a concepire l'idea di abbandonare Emma all'oscurità, soprattutto dopo aver capito dei sentimenti per lei. Semplicemente lotterebbe contro ogni cosa per salvarla, indipendentemente da tutto. Ma questo è un altro modo di intendere Regina e devo dire che mi è comunque piaciuto il diverso punto di vista. Grazie per averla scritta e pubblicata! ^^

31/05/15, ore 22:11

“Non si può dimenticare qualcuno con la forza, neanche se lo vogliamo con tutti noi stessi, neanche se l'ultimo ricordo che hai di quella persona è quello che ti lacera l'anima.” true story...e bella os, scritta veramente bene...e nel telefilm son sicura che la bruna riporterà swan dal lato della salvatrice, perché regina never fails =P...brava !!

29/05/15, ore 12:55

Mi piace un sacco come scrivi. I pensieri di Regina, il realizzare quanto valore aveva Emma nella sua vita, la sua forza di volontà e il suo carattere deciso nello scegliere comunque di invocarla tramite il pugnale - che quei buonisti degli Charmings e quel testa di legno di Hook avrebbero evitato perchè 'non si fa'. Ma per amore si fanno mille cose, a volte le più bestiali. Non bisogna mai fidarsi di chi ha amato tanto, perché non si sa mai cosa potrebbe aver fatto. Comunque, vorrei che fosse una long. Voglio dire, se tu scrivessi il seguito (visto che hai detto oltretutto che ti piace il lieto fine per 'ste due) sarebbe bellissimo, io ti leggerei sicuro. Non può finire così, con un ghigno malvagio e un cuore senza speranza. Ti prego, continuala! In ogni caso, sei bravissima. A presto, spero!