Broken Pieces
di Arial

29/05/15, ore 22:34

La storia è densa di immagini dai colori vividi ed odori forti, ti stordisce fin dalle prime righe.
A tratti forse troppo vorticoso per i miei gusti, ma lo stile è senz'altro accattivante e ben si amalgama con l'atmosfera simil onirica e i protagonisti eterei.
Il parallelismo tra queste due coppie mi è sempre piaciuto da impazzire - così come quello che in un certo senso hanno ricreato con Caino ed Abele - ma mi è sempre sembrato che lo sfruttassero troppo poco (Meno Lilith, più MichaelxLucifer!!!), per cui posso solo che approvare l'idea della tua raccolta.

La figura che hai tratteggiato di Michael mi affascina, l'assimilo molto a quella che in realtà ho sempre avuto di Lucifero. Toccante il momento in cui questa facciata così ben costruita e fortificata da millenarie lotte intestine ha lasciato intravedere - anche se solo per un istante - l'attaccamento di Michael, lo rende molto umano (caratteristica di cui si giovano praticamente tutti gli angeli più fighi della saga XD).

Alla prossima :)
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 10:35 pm)

29/05/15, ore 07:10

Il discorso che fa Michael a Dean è fantastico! Fa venire un po' in mente, per l'epicità, il discorso finale di "Blade runner"
Drabble sulle vite passate di Michael e Lucifer? Assolutamente sì! Ormai mi hai incuriosita su questa coppia e voglio saperne di più! Aspetto fiduciosa