Mia and Me 3
di Giulystellina_003

30/08/15, ore 11:01

Ciao sono Fata Morgana,
Al secolo mamma Chiara. Guardo questo cartone con mia figlia di cinque anni e devo dire che le piace molto.
Mia è una ragazza speciale, con una sorta di dono: lei può parlare, capire, la lingua degli Unicorni.
Ricorda che non solo Mia sarà alle prese con il suo primo amore, ma che che è molto confusa dai sentimenti che prova per il principe degli Elfi e dai sentimenti che Vincent si capisce provare per lei. Sono dettagli da non sottovalutare.
Rileggi quanto hai scritto in modo da poter correggere gli errori presenti, poi non lasciare il prologo appiccicato al resto del testo e manda a capo tutti i discorsi diretti.
Scritto in questo modo non si capisce chi parla, di cosa, con chi.
In questa forma è pesante da leggere.
Consiglio: quando vuoi dire qualcosa che non c'entra niente con il capitolo, crea (come fanno molti autori) uno spazio solo tuo "angolo dell'autrice", in questo modo farai capire che sono appunti o anticipazioni del racconto, lasciando il lettore con una certa suspense e voglia di sapere cosa succederà dopo...

30/05/15, ore 16:50

Ciao Giuly io sono Inazumiana01, ma puoi chiamarmi Vale ^^
Inizio col dirti che come prologo è carino, mi incuriosisce moltissimo ed è scritto abbastanza bene a parte qualche piccolo errore, ma niente di cui preoccuparsi.
Ti consiglio di usare l'HTML così eviti di scrivere tutto attaccato.
E ti consiglio anche di aggiungere più descrizioni per far immedesimare il lettore
Spero non l'abbia presa sul personale per questi piccoli consigli.
Ora vado
Un Bacio