Black Cat
di _Kurai_

12/06/15, ore 02:20

ciao ^^
Lo so, potrei sembrare una stalker perchè ultimamente recensisco solo le tue storie, ma avrò riletto questa quattrocento volte, quindi un parere positivo, seppur piccolo, sono costretta a lasciartelo XD.
Innanzitutto, io mi tengo solitamente almeno a due kilometri di distanza da tutte quelle storie che hanno negli avvisi la parola Angst oppure drammatico... se ci sono entrambe poi, di solito scappo a vista; la tua fanfiction, però, mi ha incuriosita, sia per i personaggi, di cui ammetto di conoscere veramente poco (guardare le scan in giapponese, senza poter leggere nemmeno un dialogo, non ti aiuta molto a capire i pensieri dei pg... continuiamo a sperare, un giorno arriveranno delle scan in inglese superdettagliate o, ancora meglio, una terza serie! Perchè io Komari e Kaburagi li voglio vedere animati, costi quel che costi), sia per la coppia, di cui è praticamente impossibile trovare qualcosa.
L'ho letta due volte di fila e sei riuscita anche a farmi uscire qualche lacrima; non so quanto possa essere una conquista intristire me, dato che a me viene il magone ogni volta che muore qualcuno, dalla mamma di Bambi ad un cattivo, eppure sono convinta che la tua storia centri perfettamente il suo obbiettivo e riesca a commuovere persone ben più TSUYOI di me. Non c'è niente di più triste e drammatico, a mio parere, di un racconto in cui il protagonista, dopo aver ritrovato la persona amata, è costretto a lasciarla andare di nuovo! Il tuo linguaggio, semplice e allo stesso tempo utilizzato in modo molto curato, rende questa storia davvero una piccola perla, che riesce a coinvolgerti emotivamente e a farti provare empatia per i personaggi.
Il finale, poi, è la mia parte preferita: vedere la risalita di
Ashikiba, che riesce ad andare avanti nonostante il dolore e Kuroda che gli promette di vegliare su di lui (facendo chiarezza anche sui propri sentimenti per il ragazzo dando così una specie di "chiusura del cerchio") mi ha davvero fatta innamorare... mi riviene il magone se ci ripenso :'-(
Una domanda però mi balena per la testa; sei liberissima di non rispondermi, visto che, a conti fatti, non era assolutamente necessario specificarlo nella storia... o tu lo hai lasciato a libera interpretazione... o sono io troppo asina e non l'ho capito: Kuroda ora si è reincarnato in gatto, oppure la sua forma animale è solo qualcosa di passeggero per stare sulla terra finche Ashikiba non fosse stato pronto ad andare avanti?
E' una domanda stupida, lo so, però mi piacerebbe saperlo, dato che cambierebbe la mia personale interpretazione della Fanfiction: sono curiosa di sapere se Kuroda veglierà su di lui dal paradiso o sottoforma di qualcosa di terreno, anche se invisibile agli occhi di Ashikiba (Lo so, è un dubbio idiota ScusaScusaScusa).
Penso di aver detto tutto: spero davvero che scriverai di nuovo qualcosa che riesca ad appassionarmi così tanto.
Baci&Abbracci e complimenti.
GrammarNazi95

PS: Lo so, sono una brutta persona, eppure io Ashikiba lo shippacchio un po' anche con Junta (non fraintendere, il T2 è su un'altro livello per quanto mi riguarda... Hajime e Junta sono nati per stare insieme U.U però mi piacciono anche loro due, non ce posso fare niente).
PPS: scusa per eventuali errori, ma sono le due passate e ho scritto tutto di getto, come usciva dalla mia testa.