Risveglio
di Pascal_

16/03/19, ore 18:29

Nel leggere Risveglio non ho assolutamente potuto fare a meno di notare l'affinità con testi di Stine e King. Essi infatti spesso parlavano di persone normali in età contemporanea alle quali accadevano fatti inizialmente banali e spiegabli che, con il progredire della trama, raggiungevano un'apice sovrannaturale. Questo è ciò che fanno Stile e King. Ma qui si parla di Lovecraft. Mio/a caro/a Pascal_, se la tua intenzione era quella di riportare il Multiverso Lovecraftiano nel XXI secolo cambiandogli stile di scrittura, forse in un riuscito riferimento al cambiamento narrativo negli ultimi 90 anni, complimenti: ce l'hai fatta a pieni voti! Se non è così, allora mi duole deluderti ma questo brano di Lovecraftiano ha ben poco. Consiglio: scrivi molto fluidamente, perché non ti cimenti in qualche fanfiction basata su un elemento contemporaneo, così che la differenza sia impercettibile? Se vuoi continuare con Lovecraft, cerca di usare un linguaggio e uno stile della trama più fedele! P.S. Comunque si scrive Cthulhu, non Cthulu