The light in your dark wings.
di Euphemia

05/01/17, ore 21:49

Recensione premio per il contest Per ogni citazione una storia

Ciao, eccomi con la prima delle tue recensioni, per questa storia su Maleficent. Innanzitutto: molto carina! Hai usato un linguaggio un po' più ricercato di quello della storia che hai portato al contest, ma questo non ha intaccato la tua disinvoltura.
Infatti, gli unici aspetti critici che posso dire di aver notato - anche se non ho riservato a questa storia la stessa cura messa in Colorful - sono gli stessi del contest: trattino breve usato impropriamente per gli incisi, punto fermo invece della virgola al termine delle battute rette esternamente. Da qualche parte ho visto un errore di battitura ma scrivendo dal telefono non lo becco più :D ma fa niente.
La caratterizzazione che fai dei personaggi mi piace, la storia non è lunghissima ma sono entrambi facilmente riconoscibili da qualcuno che conosca il film, nonché fruibili alla perfezione anche dagli altri: questo è un aspetto delle fanfiction che mi è molto caro, in troppi lasciano l'onere di spiegare i comportamenti dei personaggi all'opera originale.
Concludo dicendoti brava, continua così!
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 10:16 am)

18/08/15, ore 09:34

Premettiamo che amo la Maleval alla follia, ma chi non può amarla?
Bella storia! L'ho letta con molto piacere e hai ben delineato i caratteri dei personaggi. Il mio piccolo Fosco che alla fine viene sempre zittito poverino *.*
ok, sto delirando, ma sappi che questo è un buon segno, vuol dire che mi è piaciuta la ff!
L'ultima battuta di Malefica è fortissima!
ancora complimenti e a presto!

06/07/15, ore 11:36

Buon compleanno amour!!!!!! <3 <3 <3 <3
Non te lo aspettavi proprio, eh? Madonna come sono brava a fare le sorprese XD (Autoironia mode: on)
Comunque sappi che questa è solo una piccola parte del tuo regalo, perché ormai hai raggiunto una veneranda età, e un regalo solo non basta. Inoltre sono una frana nel lasciare le recensioni e non trovo mai le parole da dire, non come te che mi lasci cose lunghissime e bellissime ç.ç
Poi tu mi scrivi addirittura le storie su Prometeo... io sono davvero una pessima persona, e la mia Camena è la creatura con meno ispirazione che io abbia mai visto.
Comincio col dire che io sono una di quelle persone che hanno apprezzato Maleficient (sono tantissimi quelli che lo odiano per il fatto che hanno presentato una Malefica buona, a quanto ho sentito). Mi piace per il modo in cui hanno strutturato il rapporto tra Malefica e Aurora, e l'interpretazione che hanno dato alla vecchia storia del Vero Amore. Inutile dire che ho odiato con tutta me stessa Stefano-schifo, e che la ship Malefica/Fosco (stavo ovviamente per scrivere Foscolo) era d'obbligo. Non avevo mai letto nulla in proposito, ma devo dire che la tua fanfiction (come del resto qualsiasi cosa abbia letto di tuo) mi è piaciuta moltissimo, hai lasciato il rapporto tra lei e il corvo molto "in sospeso", molto è nel non detto, però si intuisce tutto e sono così carini *__* il fatto che lei abbia bisogno di lui perché in un certo senso è "puro" e non toccato dalle disgrazie d'amore mi ha fatto battere forte il cuoricino c: forse anche perchè l'hai descritto in maniera stupendevole con la metafora delle ali.
Una cosa che ho notato, e per cui ti invidio tantissimo, sappilo, è che riesci a strutturere benissimo i periodi complessi quando a me vengono un casino totale perché li intorcolo troppo *.* inoltre, nella tua storia ho notato delle bellissime decrizioni dei paesaggi che stanno veramente bene con i personaggi!

Il mio passaggio preferito è stato sicuramente questo:
Era proprio uguale alla Fata: dietro quella apparentemente insuperabile cortina di nubi si nascondevano delle splendide e luminose stelle.
È davvero davvero fantastico, sappilo! Quando l'ho letto sono rimasta così: ._.

Niente, ora chiudo e vado a preparare la seconda parte del mio regalo, che spero compenserà la brevitas di questa recensione (ovviamente voluta, rifacendomi ai paradigmi del grande callimaco di Cirene) (?). Ovviamente la storia l'ho già messa tra i preferiti, e ti faccio i miei auguri per il contest.

...
*abbraccio stritoloso*
Ancora buon compleanno! Dai che un giorno riusciremo a vederci e ti farò un regalo di persona, dai dai! <3

Un bacio grande! <3 <3 :*

Amahy <3

26/06/15, ore 23:03

Ciao cara!!! .. O caro..
Comunque, convenevoli a parte.. Wow! Io AMO Fosco e Malefica e devo dire che la tua storia mi é piaciuta molto! Avrei preferito più amore, ma mi accontento :D Spero di leggere presto altri tuoi scritti, anche su di un altro argomento, magari :) a presto!!!

Oro_e_zaffiri