Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
04/10/14, ore 16:24

Alea più potente di Adeo ... seeee, sogna, bambolina! Molto bello ed elegante il combattimento di Alea: preciso in ogni punto, leggero e con una valanga di incantesimi, si percepisce la differenza dello scontro di un elfo e quello di un umano. Ancora non si avvicina alla Calma Assoluta, ma secondo noi se non le fosse morto Tidus davanti agli occhi sarebbe anche riuscita a raggiungerla. Molto bella la morte di Tidus, anche se davvero non ce l'aspettavamo: era un personaggio molto positivo ed allo stesso tempo non così importante da far sospettare che sarebbe caduto in battaglia ... forse avresti dovuto descrivere un tantino di più quella scena, dare spazio alle riflessioni di Alea anche durante il combattimento, conferirle comunque più attenzione. In fondo se non fosse stato per lui e Saphira sarebbe morta insieme ad Eiliis, quindi magari un po' più di pensieri sulla morte di tidus Alea poteva averli.
E andiamo, prossimo capitolo con Siirist che continua a far vedere chi è. Pregustiamo ovviamente l'attimo di calma in cui Alea avrà modo di parlargli e scoprire la famosa storia dell'harem.

27/09/14, ore 17:26

Letto anche questo capitolo! Assolutamente fantastica l'idea di dedicare un capitolo soltanto ai maestri ed al loro stile di combattimento peculiare ... per quanto li avessimo già visti in azione diverse volte questa è stata assolutamente fenomenale, una pura dimostrazione di potenza ed astuzia. Di nota il combattimento di Althidon: non solo perché hai avuto modo di imbucarci un flashback (una missione in compagnia di un amico è un'ottima idea per tirare le fila del combattimento, a nostro parere), ma anche per accettare il ruolo di Lars (qui la nostra memoria perde colpi, lo avevi già nominato? Se sì veramente non ce lo ricordavamo). Uno avrebbe pensato che l'allievo sarebbe rimasto in disparte, mentre Althidon è stato grande a trovare per lui il momento ed il posto giusto in uno scontro, restando un vero Maestro con la M maiuscola anche in momenti come quelli. E adesso un nuovo demone ... chissà seanche questo sarà qualcuno di nostra conoscenza?

20/09/14, ore 16:27

Eccoci, siamo tornate anche noi! Anche se questo capitolo ha quasi un anno non abbiamo avuto problemi a riprendere da dove eravamo arrivate, sapendo che sei tornato è più piacevole recensire. Ciancio alle bande, un bel combattimento: l'uso dei nemici con gli elmi degli animali ha qualcosa che ricorda un pochino i cavalieri dello Zodiaco, e sono carini da immaginarseli proprio come i corrispettivi animali. Un duello imponente per Gilia, che usa successioni di incantesimi concatenandoli senza sosta, piacevole da immaginarsi graficamente ... un po' complesso, ma immaginiamo che arrivati a questo punto della storia i nostri eroi siamo arrivati ad un livello tale che le figaggini siano d'obbligo! Siamo piuttosto curiose di vedere quando finirà la guerra e soprattutto la mitica reazione di Alea! Che intanto deve uscire da questo conflitto tutta intera ...

06/02/14, ore 17:35

Ehilà, è parecchio che non ci si vede / scrive / sente / qualsiasi cosa, ci siamo capiti XD
Qui mancano solo pochi capitoli, e siamo curiosissime di sapere come andrà a finire, non ci eravamo mica dimenticate della tua bellissima storia! Alors, a noi il fatto che tu abbia frammentato i punti di vista piace molto: fai dei combattimenti lunghi, ricchi di descrizioni e di particolari, se avessi messo tutte insieme le parti del combattimento di Adeo sarebbe venuta una mappazza incredibile, invece così si riesce a leggere tutto senza trovarlo pesante, anzi, il ritmo della stessa battaglia ne guadagna. E' come quando nei film c'è una battaglia importante e la telecamera passa da un personaggio all'altro!
Non siamo molto esperte nei duelli, però lo scontro contro il vampiro meritava tutto, così ovviamente come un po' di Adeo che se la scoatta come piace a noi! E' bello vedere che interrompe la sua calma quando sente Skimir in pericolo, forse non sono legati e affiatati come Siirist e Vulcano, ma è anche vero che tra loro c'è un legame di tenerezza e complicità che non abbiamo visto né in Gilia né in Alea con i loro draghi. Sì, i draghi farebbero qualunque cosa per i loro padroni ma ...tra Adeo e Skimir c'è sempre stata una complicità davvero piacevole, che è emersa lo stesso nonostante siano stati descritti molto meno dei protagonisti. In attesa dei prossimi capitoli!!!!

05/01/14, ore 00:22

bellissima storia ci ho messo una settimana per leggerla tutta ma ne e valsa la pena non vedo lora di vedere siirist cominciare l'addestramento con gli angeli. Ma ci vorranno ancora 5 o 6 capitoli ( e quindi un altro anno credo) potresti mettere. Anche il rasengan. Magari dicendo che e una sfera di fuoco concentrato o cose cosi. e magari anche il kamui ( la tecnica dello sharingan che usa tobi per essere incorporeo e teletrasportarsi ) magari piu avanti potresti farla dicendo che. Siirist la usa per aprire un passaggio verso oblivion quando. Sta arrivando un attacco per mandare l'attacco all interno del portale ad oblivion e farlo andare magari contro una montagna meglio di qualsiasi barriera. Sono curioso di sapere che cultura darai agli angeli insomma quella giapponese ai demoni potresti dargli una cultura tipo buddismo dove e piu importante lo spirito che il corpo e quindi preghiere a soho e meditazione. Daltronde sono angeli e quindi creature superiori no beh comunque grande storia e buon anno nuovo al tuo prossimo aggiornamento ciao.

10/12/13, ore 10:14

Letto anche questo capitolo, che è davvero uno dei più epici della storia! Innanzitutto complimenti per il rapido cambio dei punti di vista dei personaggi coinvolti: solitamente in Draghi e Scorpioni tendi ad usare uno, massimo due punti di vista nello stesso capitolo, invece qui ve ne sono davvero tantissimi; è un'ottima idea, anche perché consente di vedere vari aspetti del campo di battaglia, sia in aria che in terra dando cinque minuti di gloria a tutti ed inquadrando bene quello che sta succedendo (ci sono persino Ren e Bial). Ottima la scelta di far preannunciare tutto dal sogno di Alea, perché il fatto che nei suoi sogni non vi fossero i draghi rendeva tutto più carico di tensione sapendo che tra poco sarebbe successo qualcosa di terribilmente pericoloso e che andando avanti a leggere non ha tradito le aspettative di base. Una bella battaglia con tanti personaggi è il modo migliore per insaporire la storia, dopo il grande torneo con duelli individuali c'era bisogno di una guerra sul campo.
Standing ovation per Adeo che ovviamente mostra di essere molto più del semplice Cavaliere omosessuale e stupido, soprattutto è divertente immaginarsi le faccine stralunate di Gilia nel vedere il suo compagno -solitamente un po' idiota ed abile solo nella magia organica- essere in grado di fare una valanga di figate nel tempo che lui impiega ad estrarre le armi! Supponiamo che dopo questo show Adeo dovrà dare qualche spiegazione in più all'amico ...
E Alea ... oh well, caduta prima dell'inizio della battaglia vera! Molto, molto originale, ci saremmo aspettate di vederla fare qualche mossa epica in campo, però siamo anche contente che si sia levata dai piedi lasciando più spazio a Gilia ed Adeo che come personaggi ci piacciono molto di più. Siamo però abbastanza convinte che non sia ancora morta, arriverà qualcuno a tirarla fuori di lì, forse lo stesso Siirist. Anche perché deve ancora scoprire che il suo amato si è fatto un harem intero mentre lei lo aspettava fedelmente invece di accettare le attenzioni di Tidus, quindi non può morire così XD
Alla prossima.
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 10:16 am)

21/11/13, ore 19:58

Letto questo capitolo! Breve ma intenso, con tutte le premesse per far tornare Siirist alla Rocca in grande stile. Ci è piaciuta l'idea di raccontare tutto questo capitolo come un rapido flashback delle prime righe introduttive, dava bene l'idea di una parte della storia che termina per fluire in quella successiva. Rorix un po' ci era mancato: certo, mentalmente c'era sempre ed era uno spasso, però si sentiva comunque l'assenza della sua fisicità. Per carità, l'idea di separare lui e Siirist è stata un azzardo ma è anche venuta molto bene ed ha dato una svolta innovativa a tutta la storia, ridimensionando il modo in cui tutte le vicende erano costruite. All'inizio dava una strana sensazione vedere Siirist senza il suo compagno, però ha permesso di realizzare benissimo l'arco dei Beor che avrebbe avuto poca ragione di esistere con un drago ed ha anche insegnato al protagonista come ridimensionarsi. Inoltre adesso che sono insieme nella storia si respira una nuova aria: entrambi sono cresciuti, maturati non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello mentale, e quindi c'è tutto (o quasi) per muoversi verso lo scontro finale della storia. E' giusto così, complimenti per come sta andando avanti! Al prossimo capitolo, speriamo di rivedere presto i tre amici riuniti!
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 07:59 pm)

04/11/13, ore 21:14

Perfetto, abbiamo appena finito di leggere questo capitolo tutte e due! Ce ne è voluto un pochino perché era più lungo del solito e la scena di Siirist contro Kikyou non poteva né essere spezzata in due capitoli né riassunta in modo becero, quindi va bene così. Per prima cosa, comunque, dobbiamo dire che il duello contro Kenpachi è stato davvero soddisfacente: non era solo una questione di vedere chi fosse il più forte, ma anche vedere Siirist rapportarsi a qualcuno che per lui era stato davvero un maestro a Hellgrid. Erano sicure al 100% che non lo avrebbe ucciso, però quando abbiamo letto del Vuoto e del Raggio di Annullamento abbiamo temuto. Siamo state felici di vedere che l'hai lasciato sopravvivere perché sarebbe stato davvero strano, da parte di Siirist, uccidere qualcuno a cui doveva così tanto, ed il fatto che egli stesso lo abbia curato va a rinsaldare il legame tra i due. Bella come scena, e Kenpachi si è dimostrato un avversario degno di aspettative.
Per quel che riguarda lo scontro con Kikyou è stato bello e lungo, ricco di scene. Ci è piaciuta molto l'idea di dare un po' di dignità a Kaede: c'è da dire che negli scorsi duelli era passata un po' come la schiappa del terzetto ed era un po' oscurata dalle tecniche di Akira e dalle prodezze di Siirist, ma è stato piacevole vederla alla ribalta proprio nel duello decisivo dove noi non le davamo alcuna possibilità, specie quando girava gente del calibro di Sesshomaru.
Buona anche la scelta di far concludere il duello così: sarebbe stato troppo "scontato" far vincere Siirist che avrebbe donato la corona imperiale a Kikyou, invece così c'è stato un effetto sorpresa che ha ricordato anche ai lettori che Siirist ha comunque dei limiti che non può permettersi di valicare senza allenamento. Questo è stato un bel messaggio che ci è piaciuto, così come l'idea che la prossima persona a salire sul trono di Hellgrind sarà una donna: noi siamo femministe, che ci vuoi fare, ci piace l'idea. Unico consiglio: forse nei capitoli precedenti avresti dovuto mettere più in risalto la figura di Kikyou. Sono passati taaaaanti capitoli dalla prima volta in cui è comparsa, e quando compare al torneo sembra una figura strana, a cui il lettore si è poco affezionato, al contario di gente come Akira o Kenpachi.
Gran bel capitolo, il prossimo si prevede ricco di novità. A presto!
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 09:15 pm)

22/10/13, ore 21:22

Mi ero scordato che Alea fosse stata colpita.
E sì, è colpa sua, e avrebbe dovuto aspettarselo. Dopo la battaglia dovrebbe rifletterci un po' su.
Povero Tidus, ucciso senza possibilità di reagire.
La calma assoluta sarebbe d'aiuto ad Alea (cui si adatterebbe meglio che a Siirsit), anche perché sta prendendo una brutta piega (prima è troppo impulsiva, adesso ha rischiato di esporsi e sprecare un attacco in preda all'emotività).
Ma si sta riprendendo.
(forse si può approssimare il peso del ghiaccio a zero, ma io mi preoccuperei più dell'aereodinamicità. La forza frenante dipende anche da quella applicata sulla freccia, quindi la forma potrebbe essere uno svantaggio maggiore del peso).
A un certo punto lasci un po' spiazzati nel conteggio degli avversari: per i primi due dai a intendere che Alea li abbia uccisi (tramite espressioni quali "abbattendolo"), però dopo si scopre che si sono rigenerati. Consiglierei di cambiare i termini per i primi in modo da evitare l'errore.
Nonostante qualche errore, la tattica di Alea ha compensato. Anche se è uno strano abbinamento piante e incantesimi basati sul ghiaccio (così inospitali alla vita), anche perché, nonostante la natura elfica, anche caratterialmente non sembrano tanto adatti a lei.
Un'altra cosa: fa strano che il demone ariete smetta di parlare appena iniziato il combattimento. Viene presentato come un sadico, mi aspettavo che si lasciasse andare un po' (almeno fin quando il vantaggio di Alea non era tanto schiacciante). Tatticamente sconveniente, ma i deviati non sempre agiscono per convenienza.
E finalmente iniziano a capire che dietro Adeo c'è qualcosa di più (molto di più).
Sapevo che la calma assoluta era appropriata.
Che Alea possa padroneggiare i segreti della mente meglio di Adeo mi sembra eccessivo. Sembra che tutti i protagonisti riescano a sviluppare tecniche altrui a livelli superiori ai massimi esperti nel settore. Visto come sta combattendo Alea, mi aspetterei più che dal grimorio di Adeo svilupperebbe una sua versione personale più difensiva, magari una variante delle illusioni reali usate non per attaccare, ma per sostenersi, o una sua versione di izanami.
Oh, il ritorno delle granate. I cavalieri avranno molto da studiare dopo la conclusione della battaglia. Sempre che gli Scorpioni abbiano svelato tutte le loro risorse.
E la prossima, a quanto capisco, sarà Siirsit-centric per mostrarne i poteri, quindi ho il sospetto tocchi ancora aspettare almeno due capitoli prima di incontrare il nuovo demone col fuoco nero.

15/10/13, ore 19:00

Eccoci qui a recensire! Innanzitutto il duello è stato davvero bello: non siamo proprio espertissime e non seguiamo alla perfezione i passaggi, le magie e le tecniche, ma ci è piaciuto come è andato a finire. Alla fine i due avversari di Siirist non erano nemmeno tra quelli più importanti della corte demoniaca, però lo hanno veramente indebolito con i loro poteri congiunti, e lui è dovuto ricorrere alle invocazioni! (oltretutto siamo contente di aver rivisto Sharok, che era una delle invocazioni più personalizzate tra quelle che avevi creato). Gasante la reazione di Raizen, degna di un vero signore dei demoni che anche in quella situazione non ha perso la sua compostezza, ha saputo tirare Siirist fuori dai guai ed allo stesso tempo è riuscito a fargli una ramanzina niente male. In generale dal nostro punto di vista non sarebbe stato vile usare le invocazioni, visto che alla fine se sono creature forti è indice che anche il loro padrone è potente, ma la mentalità dei demoni è dura da vincere, si sa ....
Per quel che riguarda le spade ....

NOI LO AVEVAMO DETTO CHE SIIRIST DOVEVA TENERE LIN DUR, ALYTO CHE AGAR HYANDA!!!!!!!

Ok, sfogo finito ....
Però ammettiamolo, la nostra prima reazione quando è comparsa la spada nuova di Siirist è stata proprio "Noooo, Lin Dur era meglio" ed in effetti lo si è visto molti capitoli dopo! L'idea delle spade maledette dall'avventura precedente è stata fantastica, perché si ricollega con l'avvelenamento nelle caverne che altrimenti finiva per essere cestinato, invece il collegamento è stato davvero figo. Inoltre la pensata di mostrare le tre spade sotto forma di donne, e che Lin Dur abbia giocato un ruolo definitivo, è stata una delle migliori di tutta la storia. Unico neo: questa battaglia tra Siirist, le spade ed il suo falso è stata un tantino troppo rapida, un po' sacrificata rispetto al duello della prima parte del capitolo. Noi avremmo insistito di più sulla seconda scena invece che sulla prima (in alternativa dividendo il tutto in due capitoli) perché il confronto con il falso e con le lame a livello generale dovrebbe essere per Siirist più importante che uno scontro del torneo.
Comunque un bel capitolo, storia sempre ricca di colpi di scena. Alla prossima! Ma poi quella mossa di cui ci avevi parlato caratterizzata da lampo e fulmine comparirà nei prossimi capitoli?
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 02:38 pm)

04/10/13, ore 20:17

Mumble, pensavamo di tenerci qualche altro giorno prima di leggere un nuovo capitolo, ma il titolo ci aveva molto incuriosito, senza contare le anticipazioni che avevi lasciato nel capitolo scorso.

Raizen: "Me ne vado in pensione!"
Tutti: "PANICOPANICOPANICOPANICO"

Ok, più o meno ci aspettavamo una reazione del genere, stranamente i demoni sono stati molto più composti del previsto alla notizia delle dimissioni del loro sovrano. E adesso ovviamente si apre il tototorneo: ammettiamolo, sarebbe molto divertente vedere Ohgren vincere il torneo (ne approfitta che tutti gli altri si scannano tra di loro, non lo calcolano e lui vince a screzio), ma capiamo che sarebbe troppo inverosimile perché essere vero. Oltretutto abbiamo come il sospetto che nessun altro demone, nemmeno un servitore al rango di Akira, lo vorrebbe come imperatore per più di 5 minuti. Idem per gli orchi, possono partecipare a piacimento ma non arriveranno comunque molto lontano. Pensiamo di poter escludere anche Akira seguendo questo discorso, quindi della squadra di Siirist resterebbe solo Kaede: siamo abbastanza certe che non sarà lei a vincere, è troppo piccola-dolce-carina per sopravvivere a lungo in quel torneo dove gira gentaccia come Sesshomaru affamato di tutto punto.
Degli altri ... quelli che hanno reale possibilità di accedere al trono sono oggettivamente Sesshomaru e Kenpachi: non tanto per i poteri (Alucard e Kikyou sono decisamente forti), ma quanto perché tra le varie figure alla corte di Raizen sono stati quelli che hai delineato meglio e su cui hai speso diverse parole in più, motivo per cui tendiamo a darli per vincitori del torneo. Anche se abbiamo come il sospetto che questo duello non andrà avanti a lungo, magari ci sarà qualcosa che lo bloccherà: potrebbe perfino venire Raiden a rompere le uova nel paniere. Ne sarebbe capace, visto che Raizen ha detto a Siirist che pensava di organizzarlo proprio per rendere Riden suo successore (prima che tradisse): magari arriverà e Siirist dovrà affrontarlo con l'aiuto di Raizen, là sì che ci sarebbero botte da orbi!!!!!
Anyway, ottima l'idea di tenere Siirist fuori da questa vicenda degli scontri, sarebbe stato troppo sgravato e OoC farlo combattere per un trono che nemmeno sente come suo, si diverten molto di più come osservatore, è proprio nel suo stile!
Ci incuriosisce la questione delle tre donne, il prossimo capitolo sarà davvero interessante sia per loro sia per gli esiti del torneo!
Complimenti anche per la descrizione accurata delle armi. Quando tocca a noi descrivere delle armi finiamo sempre per descriverle in maniera sommaria "ha un'elsa dorata ... una lama lunga ..." e lì finisce l'ispirazione. Supponiamo che sia colpa del doppio cromosoma X che quando vede descrizioni tecniche di armi entri in crisi! Alla prossima!

03/10/13, ore 22:52

"Il drago arancione scuro, quasi rosso" non va bene come costruzione, dato che l'articolo è determinativo ma la costruzione è generale. Dovresti sostituire o l'aggettivo con "un", oppure mettere "il drago di un arancione tanto scuro da essere quasi rosso".
I corpi rianimati sono interessanti (adoro la negromanzia, anche se i non-morti sono una branca che detesto, ma mi viene da ponderare le possibilità. Immagino che la mente vada perduta, e quindi non possano usare il misticismo né possano essergli estratte conoscenze, dico bene?), quello che non capisco è cosa c'entrino l'armatura e le armi. Si tratta di materealizzazione, la negromanzia dovrebbe al massimo spostare l'anima per le spade di miglior fattura, ma l'aspetto dovrebbe dipendere da altre abilità.
Per curiosità, avrebbe potuto funzionare se il negromante si fosse appropriato delle sue ceneri?
I livelli del flusso per me non sono gestiti bene. Non esistono oltre 19 livelli diflusso tra i Cavalieri superiori ai 420, ma tra questi ci sono livelli da 10.000 a 100.000. In questo modo i personaggi principali risultano semplicemente troppo over-powered, contando che possono lanciare senza fatica incantesimi che agli altri maghi più potenti richiedono un grande sforzo e riserve di energia da immagazzinare. Senza neanche qualche lato negativo.
Un paio di errori "chi non l'avesse conosciuto bene" (consecuzio temporum) e "offence" si traduce "attacco", non "offesa" (ha un significato diverso).
(sappi che a un certo punto ho letto "Trilli" al posto di "Tyrel". Si trattava di una svista mia, ma mi sono chiesto che piega stesse prendendo la storia).
Ho preferito gli scontri di quest'ultimo capitolo ai precedenti. Siirsit ha semplicemente troppe cose, e i suoi scontri finiscono con l'essere semplici mitraglie di colpi su colpi su colpi su colpi su colpi su colpi, avendo sempre qualcosa di adatto alla situazione (e non adattando sempre il suo stile, cosa che risulta piacevole, ma tirando fuori sempre trucchi e stili differenti che si sovraccumulano), e anche Gilia e, in misura per ora inferiore, Alea stanno mostrando questo problema. Gli altri cavalieri, invece, hanno un loro stile preciso e combattono adattandolo, per quanto potenti siano o si trovino in vantaggio, e i loro combattimenti risultano molto più gradevoli e interessanti.
Il finale è interessante, e un demone col fuoco nero non membro della famiglia apre la strada a molte domande e possibilità. Anche se il piano mi risulta ancora da comprendere (al posto di Azrael avrei fatto eliminare il consiglio intero già alla prima invasione), ma prevedo si tratti di una trappola. E credo che a breve vedremo per bene il combattimento di Alea.

23/09/13, ore 08:24

Finalmente abbiamo rivisto Glallian dopo tutto questo tempo! certo, è davvero difficile abituarsi a vederlo quarantenne quando l'ultima volta che lo abbiamo incontrato era un piccoletto di cinque anni! Strano che in tutto questo tempo non sia cambiato nemmeno un pochino, però è anche vero che fa il suo effetto ritrovarlo abbastanza solare proprio come un tempo. La moglie è un'autentica testa di c***o, ma il più odioso è Samuel (che poi già il nome ti suggerisce che sia di una pesantezza allucinante), mentre è ovvio che i bambini siano molto più divertenti sia da scrivere che da leggere. Una domanda: dalla storia si capisce che Siirist resta a Zanarkand per un anno e mezzo ... ed in tutto quel tempo non è riuscito nemmeno una volta ad andare a salutare la sua migliore amica? Insomma, è un pochino strano, anche se la ragazza è guardata da migliaia di protezioni dei cavalieri Siirist non ci ha dato l'idea di uno che rinuncia facilmente, specie a vedere qualcuno cui tiene. Capiremmo se si fosse fermato solo una settimana, ma in oltre un anno e mezzo qualche trucchetto per rivederla lo avrebbe escogitato, sia con la complicità di glallian ed i bambini sia con quella di Tifa e Barret.
Noooo, se ne va via sylgja!!! Era una delle migliori accompagnatrici di Siirist!! Verrà qualche altra nuova figura o tornerà Alea?

17/09/13, ore 17:22

Finito di leggere anche questo, tra un pochino riusciamo a pareggiare! Davvero interessante la questione della Materia, l'avevi spiegata nei capitoli precedenti, però è in questo che davvero si intuiscono le sue potenzialità, soprattutto quando si vedono i tanti modi con cui essa può essere applicata sia nella vita di tutti i giorni che durante i combattimenti. E' bello vedere Zanarkand più dall'interno, soprattutto notare come Siirist riesca ad apprezzare le piccole comodità, come le macchine di lusso, che noi umani diamo molto per scontate: è sicuramente strano vedere come un Cavaliere in possesso di magia, stregoneria, misticismo e persino di un drago trovi "più figo" accompagnare la propria ragazza con una macchina e non con un drago (mentre noi ovviamente se avessimo un drago useremmo quello anche per andare a comprare il pane, solo per tirarsela da morire XD). Zanarkand finora è una delle città più divertenti che tu abbia descritto: quando ne avevi parlato durante il pezzo dell'attacco degli Scorpioni eravamo magari più attente alle vicende ed ai personaggi di corte, invece con questo ritorno siamo più concentrate sui dettagli e sulle caratteristiche del posto! Molto carino il pezzo della comparsa di Tifa: noi sinceramente non la sopportiamo, perché siamo ragazze e quindi siamo automaticamente indispettite dalle gnocche fanservice della square enix ... speriamo che tu la renda un pochino OC, così almeno avrà qualcosa di interessante da mostrare (e non le tette). In ogni caso il duello è stato bellissimo e sorprendente in più punti! Adesso che la Materia entrerà ancora di più negli ingranaggi della trama ci sarà davvero da divertirsi!
A differenza dell'altro recensore, a noi il semplice pezzo dello shopping è piaciuto! Molto carino, molto divertente, alla fine è quello che pensa qualsiasi ragazzo intrappolato a comprare borsette ... ed ha anche senso, visto che Sylgja è una ragazza che viene da un posto del cavolo, ne è uscita solo per andare nella città dei nani e giustamente trovandosi in una città come Zanarkand vuole fare un po' di shopping!
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 05:24 pm)

16/09/13, ore 10:00

Bello, bello bello.
finalmente è riuscito ad ammazzarli, ma cavolo se sono stati duri da buttare giù.
immagino che sarà una di quelle battaglie che il povero Gilia non dimenticherà tanto presto no no.
Adesso non vedo l'ora che esca anche il prossimo di capitolo, sono certo che sarà ugualmente ben scritto e fluido.
anche se...questo capitolo mi è sembrato un pelo più corto del solito, ma forse sono solo io che l'ho letto tutto d'un fiato e non mi sono accorto del tempo che passava XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]