Tosca: Un Prologo e un Epilogo
di LammermoorLace

23/02/16, ore 13:27

Ti meriti davvero una recensione con i fiocchi! Prima di tutto, vedo di non essere l'unica che ha scritto una OS su Mario e Tosca :D La tua poi è davvero bella, perché parla di un prologo e un epilogo di cui nell'opera non c'è traccia e quindi è interessante immaginare come le cose siano iniziate e come sarebbero potute continuare.
Hai scritto davvero molto bene, usando i termini giusti e inoltre, ascoltando come sottofondo musicale le arie a te consigliate - che per altro sono anche le più famose - sembra davvero di vivere la scena.
Ancora complimenti!

04/06/15, ore 20:25

che dire...ho le lacrime agli occhi. "tosca" è una delle mie opere preferite in assoluto e tu hai saputo cogliere in modo eccelso il profondissimo amore che lega questi due personaggi. so che molti trovano floria insopportabile, ma io personalmente la adoro e trovo che sia uno dei personaggi più sfaccettati dell'opera: un po' civetta e ingenua, è vero, ma anche molto determinata, e soprattutto profondamente innamorata e disposta a tutto per il suo mario. il finale della tua storia mi ha fatto venire la pelle d'oca, specialmente immaginando angela gheorghiu e jonas kaufmann (i migliori tosca e cavaradossi degli ultimi anni imho) in quelle scene. complimenti, spero davvero di leggere altre tue storie su questa o altre opere!