Recensioni per
Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

Questa storia ha ottenuto 268 recensioni.
Positive : 268
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/07/17, ore 22:13

Quanto ci si tormenta per i malintesi, eh? Come capisco Claire in questo capitolo, anche io ho vissuto una situazione simile. Non sto qua a raccontarti perché so che non te ne frega niente xD :'(
Ben sotto la doccia, partiamo da qui. Metti più scene di Ben che si lava perché ho bisogno di immaginarlo nudo con l'acqua che gli scorre addosso. :Q______ Tu non puoi capire quanto me lo sognerò di notte dopo questa (e me lo sono già sognata). Maledetta tu!!
Il discorso tra le cugine: Lory sempre troppo simpatica, la battuta del divano mi ha fatto morire! dai, le sconcerie sul divano, ahahah!!!!! Sai, Lory e Claire più che cugine mi sembrano quasi sorelle. Hanno un bellissimo rapporto, aperto, si dicono tutto.
Ma il momento migliore credo sia la telefonata notturna *_____* Quando lui le dice che non sa cosa sarebbe successo... madonna santa... quel modo che hai di scrivere a volte le cose tra le righe mi fa morire letteralmente! Lo adoro, non mi fraintendere ahah. Mi piace un sacco anche quando scherzano, sono così spontanei che non capisco proprio perché ci mettano così tanto ad ammettere quanto vogliono stare insieme, in tutti i sensi. Va bene i loro trascorsi ma...Ben, sei un uomo, l'iniziativa please!!!
Tyler sta cambiando idea? Me lo auguro. Dai, almeno ha detto che non odia Claire.
Il bacio dentro il locale è tanto ma tanto romantico e appassionato! Anche io mi butterei addosso a Ben in quel modo, se solo potessi... sognamo và.
Il chiarimento ci voleva. Non che ne avessero bisogno davvero, credo però che lei ne sentisse il bisogno, visti il passatoi. Insomma, fossi in lei farei lo stesso, forse sarei molto ma molto più assillante di Claire, lei con ben non lè affatto, solo in questo capitolo dà voce ai dubbi. Non so se riesco a spiegarmi, però penso che dopo una cocente delusione sia normale e lecito volere delle certezze concrete e sentirle dalla voce del ragazzo a cui stai affidando te stessa. Lui... va bè, lui mi spiazza sempre. Come quella volta nel capitolo del bacio, con la frase finale ad effetto, e stavolta con quest'altra. Lui la considera la sua ragazza da molto prima che lei si senta così. Lei chiede il permesso (il permessooo??? ma sei fuori!!) di innamorarsi, e lui stupito le risponde "Credevo lo fossi già" come a dire, 'era ovvio'. *___*
Direi che adesso i dubbi di Claire non esistano più, giusto?
And now... la scena hhhhooottttt!!!

Joy.

Recensore Master
22/06/15, ore 12:27

Ciao cara, eccomi qui... più tardi del previsto, e il previsto era già tardi :)
Ti rassicuro subito in merito alle scene e agli stacchi: a me sembra tutto chiaro e lineare, non mi sembra che ci siano scene che presentano criticità o difficoltà. Anche la scena della telefonata notturna mi sembra spontanea e fresca, non ci ho letto difficoltà nella stesura... quindi brava per averle dissimulate :)
L'unica cosa che per me è più strana sai qual è, perché ne abbiamo già parlato: malgrado Ben e Claire si siano più volte dichiarati un coinvolgimento importante si frenano come due che non sanno cosa prova o pensa l'altro... E' questa l'unica cosa che non riesco a spiegarmi: la loro insicurezza. Ci starebbe se fossero adolescenti, ma hanno trent'anni... E' un'età in cui tante esitazioni su un rapporto che diventa anche fisico (soprattutto dal punto di vista di lui, che ha ben più esperienza) mi sembrano forse troppe. Non che a trent'anni non si abbiano dubbi, intendiamoci! Ma tutta questa esitazione, quando sono ben lontani dal concludere, è magari troppa, se non altro per Ben, secondo me...
Capirei se i dubbi di Claire fossero piuttosto orientati al futuro della relazione, ma se entrambi vogliono vivere il presente (come dicono) non vedo che cosa potrebbe essere meno dolce o coinvolgente!!
Sai che questo non intacca il mio giudizio positivo sulla storia, è solo un consiglio :)
Bacioni e buon lavoro,
Joy

Recensore Veterano
09/06/15, ore 14:34

Ciao Dear Little Friend!
Ti chiedo scusa del ritardo :( ma sai come sono incasinata in questo periodo!
Bellissimo capitolo!
Ero molto curiosa di leggere le conseguenze di quello che è quasi successo sul divano!
Le loro parti introspettive sono perfette! È bello vedere come li gestisci. Stanno pensando sostanzialmente alla stessa cosa, ma tu li hai saputi caratterizzare alla perfezione!
E lasciatelo dire, ma la reazione di Lory al pensiero di quello che pensa abbiamo fatto sul divano è fantastica!
Adoro Lory!
E ho adorato la loro telefonata notturna. A proposito, stai tranquilla che si capisce benissimo.
Finalmente sono stati sinceri e si sono detti quello che pensano veramente! Era ora! E come dici tu, finalmente possono vivere il loro amore in pace!
E con questo pezzo hai vinto tutto:
-Lei annuì lentamente. «Sì. E’ vero. Ma come ti ho detto, sono stanca. Voglio distruggere questo muro e voglio farlo con te». Senza rendersene conto, come per paura che sparisse, lei strinse il suo maglione tra le dita. «Non sono un’ingenua: so che probabilmente non durerà, ma non m’importa. Voglio vivere quello che abbiamo, finché è possibile>>-
Grande Claire!
E grandissima anche tu, mia cara piccola amica!
I tuoi capitoli sono sempre una garanzia!
A presto!
Un grandissimo abbraccio <3

Francy

Recensore Master
08/06/15, ore 12:37

Ehi!
Eccomi qua, come sempre.
La dolcezza di questo capitolo traspare da ogni scena, anche se viene alternata all'incertezza causata dall'imbarazzo dello scorso.
Claire e Ben vogliono la stessa cosa, ma il passato e il futuro sono impegnati ad ostacolare la loro storia anche se so quanto loro siano forti ed innamorati.
La parte della telefonata era così teneeera, aw.
Insomma, è la tipica chiamata notturna che tutti gli innamorati hanno vissuto!
Sei stata bravissima nel trasmettere la felicità di entrambi nel sentire certe confessioni, riuscivo ad immedesimarmi ed immaginarli perfettamente!
Ben pensa a Claire costantemente, ormai è la sua vita ed è inutile negarlo. Spero di non dover mai vederli soffrire o stare lontano perché sarebbe terribile e li distruggerebbe.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo speciale che stai preparando perciò aggiorna presto.

Recensore Junior
07/06/15, ore 23:00

Eccomi finalmente!!
Scusa ancora per i rit..ho alle spalle una settimana con un bagaglio emotivo che mi ha riempito le giornate e Ben e Claire sono stati messi in pausa!!
La delicatezza con cui stai portando avanti la storia è unica, non tralasci nulla, motivi ogni passaggio con accurate riflessioni introspettive. Sempre brillante ed efficace nel passare le emozioni tramite il testo. Bravissima!!
Il cap si apre con una chiara immagine di un innamoramento alla prima fase..quella in cui tutto riporta all’altro: un profumo, un’immagine, un piatto.. la fase in cui l’altro è necessità, ossigeno. Ma Claire appare spaventata: teme che se facesse l’amore con lui, lei sarebbe troppo esposta e soffrirebbe in modo profondo per l’inevitabile fine. Il ragionamento non fa una piega..però..Ti narro un’esperienza MOOOLTO personale. Una ragazza uscì distrutta da una storia d’amore molto dolorosa, ricca di tradimenti, incomprensioni, lacrime. Ne seguì una eccessiva perdita di peso e una terapia psicologica, un paio d’anni non sembrarono sufficienti per colmare il vuoto che quel primo ed unico ragazzo aveva creato in lei. Ma poi arrivò lui: bello, dolce, unico. Il profumo, le mani, le parole giuste fecero sì che lei in soli tre giorni perdesse totalmente la testa..e si lanciasse senza alcun timore fra le sue braccia. Come se l’altro non fosse mai esistito, aveva lasciato cicatrici certo, ma ora erano invisibili. Lei che aveva avuto solo un uomo prima, lei che non si piaceva più, lei che temeva qualsiasi contatto. Dopo un giorno il primo bacio, dopo due giorni si scoprirono i corpi a vicenda, dopo tre fecero l’amore..e dopo 10 anni hanno tre figli!! Ben ha il solo difetto della popolarità. Ma se entrambi sentono il fuoco e la passione, se entrambi sentono l’esigenza di sentirsi..la forza del legame supera la ragione..e vince il cuore. Infatti Claire, al telefono (grazie..così è facile!!), scaccia i timori ed esprime la voglia di averlo e darsi a lui. Insomma sembra sia lei che finalmente abbia deciso di sbloccare il tutto. La fiducia che ha in Ben le dà forza di non dubitare più? Oppure sta finalmente godendo della storia come deve essere? Credo che anche Claire abbia tutta l’intenzione di vivere la favola come la ragazza sopra. Lei lo bacia, lei gli fa domande, lei gli dice di voler fare l’amore..lei infrange il muro all’improvviso..a mazzate potenti..e lo sveglia, gli fa ammettere l’evidenza, lo mette all’angolo. Claire ha tirato fuori le palle!! Finalmente entrambi esprimono a voce ciò che è necessario: viviamo il presente, tanto potente è ora, ma tanto impossibile è pensare ad una fine. È giusto così, quando scoppia l’amore, vedi sempre e comunque solo giallo intenso, gioia, entusiasmo, ottimismo..non vedi e non pensi alla fine, al dopo. E nemmeno al passato. Scoppia questa cosa così accecante che spazza via ogni timore, ogni dubbio..soprattutto all’inizio!!
Ora basta parole però, non servono più. Ora devono solo imparare a sentirsi..con la pelle.
Un bacione, Ceci

Nuovo recensore
07/06/15, ore 22:55

Ciao piccolina!
Tranqui, capisco perfettamente come il lavoro può renderti infernali le giornate. Torni a casa dopo otto ore e hai voglia solo del divano…I lettori capiscono, dai: d’altra a parte hai anche una vita esterna a efp.
Ho atteso molto questo aggiornamento, nel frattempo mi sono portato avanti con le tue storie su Narnia. Fantastiche!!!!!! A quelle ci arriverò poi, adesso parliamo di Two Worlds Collide che sta diventando veramente bellissima! Tu sai che le commedie romantiche non sono il mio genere, ma la tua ha qualcosa….. A parte il fatto che ti amo e amo il modo il tuo modo di scrivere, così attuale e poetico allo stesso tempo (sembri un’autrice d’altri tempi); non so, la tua storia prende talmente il lettore, e ti fa sentire emozioni vere, che non riesci a smettere di leggere. Mi è successo rare volte con una fanfiction.
Nelle tue note dici che non ti convinceva la parte in cui Ben e Claire si parlano al telefono. Guarda, a me è il pezzo che è piaciuto di più! Una telefonata è un botta e risposta, quindi, è logico che tu abbia prediletto maggiori battute che non descrizioni, eccetto quei piccoli, necessari, gesti e silenzi in cui Claire e Ben riflettono, sospirano, esitano.
Lui è sempre molto premuroso e mette davanti lei al proprio desiderio. Io sono molto protettivo con le ragazze, come il tuo Ben, e qui devo dire che mi hai stupito ancora. Ti spiego: pensavo sarebbe stato lui a darle la spinta finale, a dirle che non deve avere paura di amare ancora. Invece è stata Claire a fare il primo – anzi l’ultimo – passo. Claire è stata coraggiosa e chiara come non lo è mai stata prima: lei vuole lui, vuole un loro e punto. Che grinta!! A volte le donne hanno più coraggio U.U Il bacio che dà a Ben, al mattino, è la conferma che è pronta per la sua nuova vita....Per questo motivo, scusami, ma non ho ben capito il perché della ulteriore rassicurazione che chiede a Ben: era palese che lui la considerasse la sua ragazza, no? Forse le donne hanno bisogno di sentirsi dire cose che, per noi maschietti, sono evidenti…
Per concludere, dimmi una cosa: so che nelle tue storie nessun particolare è messo lì per caso...perciò: la bufera imminente e il cellulare scassato di ben a cosa ci porteranno?
Spero aggiornerai presto per scoprirlo…appena ti riesce ;)
Ben
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 11:06 pm)

Nuovo recensore
05/06/15, ore 00:34

Mia carissima Susan!!!!!!!
Quanto ho atteso questo capitolo!!!! Lo so, gli impegni quotidiani sono tanti, capisco. Anche io sono alle prese con esami, esamini, esamoni e non ho più tempo per leggere altro che libri di scuola, tantomeno per guardare le mie serie tv preferite. Dovrò recuperare tutto in streaming!!!!! Guarda un pò te come sto messa...
Ma parliamo dei nostri bellissimi Blaire!!!! Quanto sono stupendi??? *^* Non ho parole per la dolcezza, la passione, il romanticismo e quant'altro hai messo in questo capitolo. Come sempre mi trasmetti emozioni uniche e magiche. Tu sei magica, Susan! Non scordarlo mai!
Ti tranquillizzo subito: si capisce tutto, sia la telefonata che gli stacchi di scena. I punti di vista di Ben e Claire si alternano, si intrecciano e poi tornano ad essere uno. Io non ne sarei mai capace, farei confusione! XD Tu invece sei super bravissima!!!
Lory la adoro! Lei e Claire danno sempre vita a fantastici quadretti troppo divertenti! Lory che sgrida Claire perchè non vuole che fa sesso con Ben sul divano!!!! XDDDD Ci ho rimesso due costole dal ridere! Invece mi sono presa un mezzo infarto quando, al telefono, lui dice a Claire 'volevo fare l'amore con te'. Come ti escono queste frasi???? Sono meravigliose, mi danno una scarica d'adrenalina pazzesca, però...avvisami!!!!!! In ogni caso, sei arrivata a farmi vivere davvero questo capitolo. Cioè, anche con gli altri ho provato la stessa cosa, ma in questo di più, non so perché: sono entrata DAVVERO nel mondo di Ben e Claire (sì, anche nella doccia con lui!!!!! Ahwaaaaaaaggghhhh!!! Grazie per quella visione paradisiaca: Ben nudo sotto la doccia... *^*)
Torniamo a noi e riprendiamo il controllo..........
Mi ha stupito un pò Tyler: in effetti credevo odiasse Claire.... Non nutro molta simpatia per lui, ma se dovesse decidere di lasciarla in pace, potrei - ripeto potrei - rivalutarlo un pò. Però, la cosa mi puzza...
Adesso è tutto chiaro: adesso lui l'ha chiamata 'la sua ragazza', hanno capito che nulla importa loro se non loro stessi. Ed è così che deve essere! Niente più paure, niente più passi indietro. Insieme saranno forti e io lo so!!!
Meraviglia il bacio al mattino! Che Claire appassionata!!!! Lei deve davvero ricominciare a vivere, solo così, anche noi lettori, scopriremo la vera Claire. Non vedo l'ora!!!!!!!
Regalami al più presto una bellissima scena d'amore, please :*
Un bacione assurdamente grande!!!!! Sei la migliore di tutte, ti amoooooooo!!!!!!!
Kiss x ughes
Jess

Recensore Master
04/06/15, ore 21:14

Gnagnanfnananananana!!!!!!!! Che cosa sto dicendo????
Non lo so e non mi importa!!!! Gnauuuuuuuu!!!!!
Li adoro troppo quei due!
Sono così...GNAW!
Si, so di essere pazza. XD
Vabbu.
Il capitolo è bellissimo!!!! Lo adoro, brava!!!!
Aspetto il prossimo!
Baci ;*
Helen

Recensore Junior
04/06/15, ore 08:42

Buongiorno mia Cara! 
Beh non potevo non recensire questo capitolo! 
Ebbe la svolta decisiva , adesso abbiamo ufficialmente la coppia Ben&Claire che cccccariniiiiii!!!! Ok magari il Passo ancora non è stato fatto , ma tempo al tempo perché se c'è amore tra due persone poi tutto sarà più magico del previsto(ok sono entrata in modalità inguaribile romantica! XD) Ma avrei una curiosità che un personaggio mi ha suscitato , come mai Tayler che all'inizio era così mal disposto verso Claire adesso è quasi felice che Ben stia con lei? C'è qualcosa di losco sotto?! Vedremo nei prossimi aggiornamenti ; detto ciò passiamo alla struttura del capitolo : come sempre grammatica ed ortografia impeccabili , suspense e pathos sempre mantenute ad alti livelli , ma con una nota di morbidezza che da respiro grazie alla dolce e al romanticismo tra i due protagonisti! Ho letto che hai avuto difficoltà a rendere la chiamata notturna eppure ti posso assicurare che l'hai scritta è descritta in maniera egregia mentendo la distanza dettata dal telefono e la vicinanza di due anime che si amano e si tengono unite anche a chilometri di distanza! Insomma che altro dire sempre brava e magnifica , mi fai tenere gli occhi a cuoricino e spero che ci sia un Happy Ending(in altre storie che ho letto il finale avvolte era triste se non tragico;( )! 
Ho finito credo....sisi ho terminato! XD
Un grande bacione e al prossimo capitolo!!
Sandra