La guerra di Isa
di Sophie_moore

07/09/15, ore 13:40

Recensione premio per il 1° Classificato al contest "Ombre del passato - Quando dimenticare è impossibile" di _Vintage_

Dunque, la storia mi è piaciuta molto, anche a livello stilistico - nonostante qualche errorino grammaticale, non è ben chiaro se si possa trattare di distrazione o di battitura.
La storia è carina. Dico così perchè, ahimè, è un pò cortina e in alcuni punti si fa fatica ad immedesimarsi nella protagonista.
Tuttavia, e la cosa mi ha sorpresa non poco, il punto di domanda finale mi è molto piaciuto.
Hai descritto perfettamente di una guerra infinita che, se mi è permesso dire, dura ancora adesso su certi aspetti.
Ero sempre stata curiosa in materia su come le persone avessero potuto affrontare il dopoguerra, ma devo dire che grazie a questo fic è stato accattivante immaginarla dal punto di vista di una giovane ragazza. Quindi brava.

_Vintage_

04/06/15, ore 18:43

Ci sono storie che sono dei capolavori, e come tali meritano un capolavoro di recensione.
Non so se ne sono in grado, ma prometto che farò del mio meglio per scrivere una cosa decente per te.
Questa storia mi ha lasciato senza fiato.
É stupefacente come per mano tua abbia preso vita Isabella, con tutto ciò che l accompagna
Isa che ha paura, Isa confusa, Isa che vorrebbe tanto che la guerra fosse finita davvero, ma si sa che le guerre non finiscono quando inizia la pace, soprattutto per chi é più debole.
Come i bambini che continuano a combattere per portare qualche cosa da mangiare a casa.
Come chi perde qualcuno, come Isa.
Sono commossa, sei stata magnifica, come al solito, forse anche meglio.
Ti adoro <3

04/06/15, ore 17:44

Una sola parola.....Toccante! Mi é piaciuto molto il fatto che il tutto sia descritto dal punto di vista di un bambina. Io non leggo molto il genere Storico, ma questa mi é paiciuta proprio. E se ti stai chiedendo come mai sono a recensire anche qui é perché ti ho messo tra gli autori preferiti. Non ti sto perseguistalkerando. O forse si? Un ultima cosa, se non ti dispiace vorrei che leggessi la storia che ho appena postato e mi dicessi cosa ne pensi. Sempre se non ti disturba eh! Abbraccini babbuini!!!

04/06/15, ore 17:28

È una piccola perla, davvero complimenti. Struggente vedere attraverso gli occhi innocenti di una ragazzina il ''dopo''... perché dietro le ideologie, dietro gli errori, da qualunque parte provengano, ci sono sempre e solo uomini. Hai descritto efficacemente e con semplicità il clima, che si respirava nelle fasi immediatamente successive alla fine del conflitto, un clima di cui hanno fatto le spese, in egual misura, innocenti e colpevoli. Brava... mi è piaciuto molto.