Draco non amava il suo compleanno
di tetjej

23/10/15, ore 11:18

Per prima cosa grazie mille per aver partecipato al contest della pagina. Se non mi dirai nè sì nè no all'inserimento della recensione anche su efp il tuo silenzio - com quello degli altri - sarà considerato un oki Emoticon smile
Mi ha fatto un enorme piacere leggere qualcosa di tuo e dato che la storia partecipa a questo contest sono ancora più felice, perciò anche se la Dramione non è una delle mie coppie preferite, ho lett con vero piacere. Come detto nella rec precedente, credo che si dovrebbero sempre leggere anche stile, coppie, rating ecc... diversi dal proprio proprio per non smettere di imparare e per caratterizzare, magari, ancora di più l proprio stile. Tu cosa ne pensi?
Al di là della coppia da te scelta, hai adempiuto bene alla tua scelta di far sì che Draco fosse il protagonista della tua storia, dato che avevi scelo lui come primo personaggio su cui scrivere
All'inizio pensavo ci fosse una discordanza di versi tra il passato e il presente da te usato ma poi ho compreso che forse stavi usando verbi diversi proprio per dare il sentore di momenti diversi nel passato, solo che a volte semnbra che alcuni die ssi siano discordant ma per capire se sono errori o meno dovrei parlare bene con te e capire se sono stati messi o no proprio così per, appunto, dare la sensazione di diverse temporalità.
Parlando della caratterizzazione di Draco per il draco che ho in mente io forse sei andata fuori caratterizzazione, come scritto nelle note autor, ma sicuramente per coloro che invece amano la Dramione non ci sei andata prciò credo che il tuo personaggio sia perfetto per come tu stessa te lo sei immaginata. E' vero che Draco è un personaggio della Rowling ma come capita ogni volta che si scrive su un personaggio già invntato, chi scrive non può fare a meno di dargli qualcosa di proprio, qualcosa di estremamente personale!
Ecco che concludo dicendo che la tua storia a me è piacoiuta <3

-Hann

18/10/15, ore 13:50

Hey bella! Non leggo molte storie sulla saga della Rowling ma devo dire che scorrendo il tuo profilo questa mi ha attratto molto. Forse perchè raccontare i deprimenti compleanni di Draco è un'idea originale, forse perchè il sugnorino prima citato è uno dei miei personaggi preferiti dei libri.
Non me ne sono pentita. Ho fatto bene a scegliere questa storia.
Nonostante mi abbia messo addosso tanta malinconia, nonostante l'amarezza dei pensieri di Draco mi abbiano colpito nel profondo, ho apprezzato il capitolo.
D'altronde uno dei principali scopi della scrittura è il trasmettere emozioni.
A presto :)

09/10/15, ore 17:28

Ciao tesoro! <3
Come promesso, eccomi qui ;). Sappi che hai l'onore di ricevere la mia prima recensione nel fandom di Harry Potter, quindi sentiti onorata u.u <3
Anyway, che cosa dire? HO AMATO QUESTA PICCOLA OS, OKAY? OKAY.
No, già sai che io per Draco ho un debole (meglio dire per il suo attore, ma who cares :3).
E insomma, il nostro piccolo Serpeverde non ha avuto poi così tanta felicità nella sua vita; piccolo topino dolcissimo *^*.
Ma non è questo il punto del mio sclero imminente.
IL PUNTO E' CHE LUI E HERMIONE SI SONO BACIATI!!!!!
Ora, tu non puoi capire la mia felicità! Sono stati una delle mie OTP, e non hai idea, io continuo a shipparli pure adesso, non c'è verso, non c'è storia con questi due, il sole e la luna; una coppia bellissima che boh, mi fa andare fuori di cervello anche solo a nominarli *^*.
E insomma, intanto il mio cuore fa crack perchè avrei voluto che quei due finissero insieme, ma pazienza; lascio che abbiano un futuro nei miei sogni *^*.
Prima di salutarti, ti faccio i miei migliori complimenti, te li meriti davvero ;) <3. A presto cara! <3

11/06/15, ore 19:34

"Ammirevole."
Ecco una definizione. Ho amato il modo in cui hai concluso la One-shot, quella frase rappresenta l'amore che Draco, nonostante tutto, prova ancora per Hermione. Ancora più bella la descrizione dei compleanni precedenti, quelli che premettevano la guerra.
Sintassi e lessico buoni. :)