L'Amore ai tempi del Primo Bacio
di Writer96

04/09/15, ore 16:24

Ehilà!
Io credo che questa shot sia, senza ombra di dubbio, una delle cose più belle di cui io abbia mai letto e non sto scherzando.
Il fascino dei Poter è anche in Bart, perché proprio non sono riuscita a trovarlo insopportabile o odioso anche solo per un dannatissimo momento. Mi piace questo nuovo personaggio, anzi, sarei addirittura curiosa di rileggere di lui in futuro, giusto per vedere se ha messo la testa a posto o se al matrimonio di James e Lily è ancora a corteggiare le damigelle ahaha. Comunque, ho trovato una cosa molto carina vedere James quello maturo fra i due e strana, perché è molto strano vedere un James Potter maturo parlare d'amore sulla stessa persona con quella che potrebbe benissimo essere una copia del James ancora immaturo e scemo, per intenderci.
E la parte James/Lily, be', la parte James/Lily ... sono semplicemente loro, sono amore e questa è una delle cose più belle su cui potessi scrivere. Mi piace vedere James sotterrarsi la fossa da solo e Lily che sta chiaramente trattenendo le risate e non sta chiaramente credendo ad una mezza parola. Strano è vederli così loro in un ambiente nuovo, in un contesto nuovo, ma non per questo meno giusto. Erano -sono- bellissimi i James e Lily che hai descritto qui perché sono amore e allora chissenefrega del resto. Fra l'altro, nell'ultimo disperato tentativo di evitare di seppellirsi da solo di James sono rimasta, tipo, ferma, come quando le pile dell'orologio si rompono e allora rimangono sempre lì, perché, Dio mio, Writ, ho rischiato l'infarto. Bellissimo, sì. E poi arriva Bart a rovinare tutto, ma Lily e James sono amore e allora chissenefrega del resto.
Lele.

31/08/15, ore 12:45

Oh cara Writer, credi davvero che io non voglia passare a leggere qualcosa di tuo? Poi, se si parla di un capitolo così... non so nemmeno come definirlo, è meraviglioso!
Credo che tu abbia fatto più che bene a darci un capitolo così esilarante! Ma sai, forse perché io amo il fatto che in coppia soprattutto si rida, ho adorato soprattutto i capitoli ricchi di ccomicità. E beh, questo ne ha davvero molta! Cioè, la situazione in cui si trova James è epica."-Allora hai un bel... Culto.-"
Solo lui poteva uscirsene così! Mi hai fatto ridere troppo, sei bravissima! E poi, quanto sono dolci quando James si dichiara? Aww<3
Complimenti, amo questa raccolta e il modo in cui sai far rientrare Lily e James così bene in ogni situazuione^^
Alla prossima, Chiaraa

30/08/15, ore 19:50

No, okay. Pensavo fosse qualcosa che non avevo ancora letto.
Ma dio, è sempre una goduria leggere queste fanfiction. Ahahahahah incredibile.
Odio Bart, un monte, ma dobbiamo ringraziarlo tutti per la sua pedanteria! Come sono adorabili. AMO James in difficoltà. È troppo.... Muffin:3
E Lily, woah, vai Lily tu che puoi permetterti di flirtare così spudoratamente con James Potter, vaiiiii. Ti vogliamo tutti nel suo letto degli ospiti al più presto. ;)

Questa era un po cattiva. Ma non spammarmi, ti prego. Ahahahahah (hai sentito di peggio, comunque)

Ti voglio bene, grande scrittrice ASDFGHJKL
Ali

30/08/15, ore 19:28

Sono sdraiata a pancia in giù sul letto e ho i piedi che si muovono tutti da soli e awwww.
Quanto AMO questa storia. Cioè, AHHAHAHAHAHAHAHA, rido e poi sono tutta AWWWWWWWW, e poi CAZZO BACIALA e poi di nuovo AWWWWWW e HAHAHAHAHHAHA
Lily Evans fatta è uno spettacolo! Spettacolo!
La amo. E amo te che hai scritto sta cosa perché è pazzesca.
E va beh, adesso leggo il prossimo capitolo che sono curiosa.
Ahahahha
Ti voglio bene, Vì
Scusa la recensione, forse sembro fatta anche io ahahahha

Ali

27/08/15, ore 02:37

《Bravo Prongs, sei stato coraggiosissimo ed affascinantissimo, per essere una dodicenne arrapata》
Che storia sarebbe, senza un troglodita come Sirius Black che spara a zero insulti ai suoi migliori amici? Una storia noiosa, ecco cosa sarebbe.
Scherzi a parte, ho un debole per questo tipo di fic. Ne ho scritta una anche io, su James che si propone a Lily, nei tempi che furono :')
Sono così dolci, così.. boh, così.. James e Lily.
10'000 punti a tuo favore per la descrizione velata del momento d'amore tra i due. Assolutamente delicata e passionale allo stesso tempo. Mi chiedo cosa spinga certe persone a perdersi in dettagli volgari, quando bastano veramente poche parole per descrivere alla perfezione un tale momento d'intimità, come hai saputo fare tu, Writ.
Continua così e vedrai che andrai lontano, fidati di me.

27/08/15, ore 02:23

È bella. Dall'inizio alla fine. Segue un percorso, i passi dell'amore, analizzandoli in modo semplice e al contempo scavando a fondo, nel cuore di un James sempre più innamorato, sofferente e poi pieno di questa gioia che davvero, è dilagante. Ti contagia, James, attraverso le tue parole è quasi magico, come lo è anche Lily, così pura e buona e altrettanto innamorata. È come averli qui, davanti ai miei occhi; mi rendono invidiosa. Forse leggere certe cose mi fa rimpiangere il non aver colto al volo certe occasioni, ma forse mi aiuta solamente, mi riempie il cuore. Mi sento così bene, quando arrivo al punto finale di una tua storia.
10 e lode, Writ.
Ma, in fondo, serviva dirlo?

Allora, allora, allora.
Stiamo scherzando?
Sono legali storie del genere? No perché sai, la gente potrebbe essere improvvisamente colta da un infarto durante la lettura.
Tutta questa scenata per dirti che non esiste persona che apprezzi più di me i tuoi James e Lily. Non esiste.
Sono loro , in tutto e per tutto. Vogliamo poi commentare quel deficiente di Sirius che mi strappa sempre una risata, seguito dallo stupore generato dal perfetto incastro che hai saputo creare tra le varie sequenze del racconto... in una parola: sublime.
Adoro quel tocco di ironia e sarcasmo che riesci a infilare qui e là, rendono il tutto ancora più tuo, più bello.
Mi è ripartita una fissa e mi avrai nuovamente tra i piedi, almeno per un po'. Puoi starne certa.
Un bacio!

24/08/15, ore 22:00

Ma quanto é bella??
Davvero...mi é piaciuta un sacco, complimenti!
Simpatica e...alla Potter!
Complimentoni, ho riso un sacco...
La ladra di libri

24/08/15, ore 16:57

Finalmente! Con te l'attesa è sempre degna di ciò che viene pubblicato, quindi sì, sei perdonata come sempre :)
Ad ogni modo, ho semplicemente A D O R A T O  James in questo capitolo, lui che difende Lily dal suo antipatico cugino stronzo ed immaturo è una cosa tenerissima, ma ancora più bella è la sua dichiarazione e i tentativi inutili di celare i suoi pensieri un po' pervertiti sono davvero divertenti. Io amo James Potter, amo il tuo James. Non importa quanto gli sia sembrato sciocco il suo modo di sistemare le cose e spingersi a non parlare più, baciare la Evans non è mai sciocco. D'altra parte mi è piaciuto che sia stata lei a prendere l'iniziativa e trasformare quel bacio a stampo in qualcosa di più serio. James e Lily sono semplicemente fantastici.
Il finale con Bart che torna e il suo commentino è stata proprio la ciliegina sulla torta, stupendo! Che poi il nome Bart mi ricorda Bart Simpson e rido come una scema.
Alla prossima, mia cara Writ
GiadaGC

24/08/15, ore 16:56

Parto col dire che Bart è quel parente impiccione e rompiscatole che quasi tutti abbiamo in famiglia e che ti fa venire voglia di afferrare un coltello. James imbarazzato è troppo tenero e mi sono divertita tantissimo nel leggere tutte le parole che ha tirato fuori pur di non dire a Lily una verità abbastanza ovvia. Complimenti per come l'hai scritta e per aver descritto un James diverso dal solito rubacuori ossessionato da sé stesso, e a me piace anche quella versione! Ma ogni tanto è bello leggere qualcosa di diverso. Spero ti sia divertita durante le vacanze e complimenti ancora.😘

24/08/15, ore 16:32

Appena ho visto i tuoi messaggi, sono corsa a leggere il nuovo capitolo e l'ho amato dal primo istante. Fresco, divertente e dolce: un abbinamento vincente, degno risultato di una lunga attesa - meglio impiegarci qualche settimana in più, piuttosto che pubblicare qualcosa che non convince!
Bart è un insopportabile ficcanaso, mi sono alterata quasi quanto James mentre criticava Lily. Adorabile il fatto che un imbarazzante inconveniente si sia trasformato in una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti di Lily; è così tenero e indifeso e, soprattutto, sentimentale, questo James! Lo stile risulta, come sempre, fluente ed efficace; la formattazione poi lo rende più leggibile e piacevolmente scorrevole.
Appoggio appieno e trovo carina e orginale l'iniziativa dei prompt, sono curiosa di vedere che idee ne salteranno fuori!
Ancora complimenti, non deludi mai le mie aspettative, non c'è che dire.
Baci,

Hera

02/08/15, ore 12:36

Molto originale! Lily che si fa una canna non me l'aspettavo, ma l'ho comunque adorata. Un po' folle, ma libera da ogni freno, e finalmente confessa la verità a James. E lui è così premuroso con lei^^
L'hai descritta molto bene, anche se non era in sè si ritrovava la vera Lily. Non so che dire, mi è piaciuta davvero tanto :)
Mmh, chissà se ci sarebbe mai cascata nel trucchetto di Sirius, ma perchè no?
Alla prossima, Chiara<3

02/08/15, ore 12:24

Sirius che manda James "a morte sicura per mano di Lily" mi ha fatto sbellicare! Quanto amo i Malandrini<3
Ahahah James ubriaco è fantastico, e ho adorato quando Sirius ci rimane di sasso per il fatto che Lily non gli abbia urlato contro :') Mi è piaciuta molto anche questa situazione, descritta davvero bene. Insomma, finora questi primi baci li trovo tutti possibilissimi, soprattutto perchè tu caratterizzi benissimo i personaggi.
Molto carina la parte finale! Bravissima, davvero^^
Chiaraa

02/08/15, ore 12:13

Questo capitolo è meraviglioso! Ho adorato il James che da sicuro di sè diventa impacciato al cospetto di Lily (ahah e il commento di Sirius), e quando Lily se ne esce con Alice, lui non ci può credere xD
Non so come tu riesca ad immaginare così bene ogni situazione che crei, forse perchè Lily, James e i Malandrini li conosci da una vita? Sul serio, scrivi di loro in modo così naturale^^ Anche la parte della proposta di matrimonio l'ho adorata, e al richiamo di Alice "Mi ammazzerà perchè mi sposo prima di lei" non ho potuto fare a meno di sorridere!
Complimenti, alla prossima<3 HP_dream

02/08/15, ore 12:02

Eccomi anche qui^^
Ma quanto può essere dolce James quando vuole? Anche questa situazione l'hai resa benissimo, con descrizioni impeccabili e che mi fanno davvero immedesimare nel personaggio. Dato che non si sa come sia avvenuto il loro primo bacio, mi piacciono molto queste situazioni che crei. Il fatto che James si diverta alla fine a fare il solletico a Lily, l'ho trovata una cosa così naturale e spontanea, e poi la parte del pigiama mi ha fatto sbellicare ;)
Brava davvero, passo subito al prossimo^^ Chiara