La Casa delle Ombre Dormienti
di StephEnKing1985

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/02/17, ore 00:05

Ho trovato un attimo libero ed ho finalmente trovato il tempo di recensire.
Sono sorpreso e sotto shock, un po' per I bloopers/making of davvero epici ed un po' per il finale felice inaspettato.
Oramai non me l'aspettavo più, credevo che sarebbero morti tutti 😂 ma va benissimo così.
Non sto qui a dilungarmi troppo e confermo ciò che ha detto Carmen. Adesso spero in un sequel e spero che prima o poi arriverà, anche perché il finale aperto è sempre un qualcosa l'inquietante nei racconti e film horror.
Grazie per averci regalato questa storia =)

07/02/17, ore 07:55

Molto sentite questa parole ed un po' mi dispiace che sia "già" finita. Il tempo sembra volato via dal quel giugno (?) 2015 in cui ho aperto per la prima volta la fanfiction.
Come già ti avevo detto mi dispiace che sia finita, quando ci si affeziona ad una storia è sempre un po' triste lasciarla andare, anche se sarà sempre possibile leggerla.
Sii orgoglioso di questo lavoro. È scritto bene, con una buona grammatica ed una trama d'impatto capace di far rabbrividire in senso buono del termine.
Ti auguro il meglio e spero vivamente di sentirti presto.
Un abbraccio,
Carmen ♡

02/02/17, ore 15:35

E quindi eccoci alla fine T.T devo essere sincera: mi dispiace che sia finita, sembra ieri aver iniziato a leggere questa storia ed invece è passato più di un anno.
Come avevo detto mi sembrava strano che fosse finito così. Il capitolo mi è piaciuto senza alcun dubbio, però mi è sembrato un pochino frettoloso. Forse sarà solo la mia impressione, alla fine, inaspettatamente, è finito tutto bene. Quindi apprezzo XD credevo che tutti sarebbero morti, non ci speravo nemmeno u.u
Ho adorato le ultime battute, hai lasciato spazio ad un probabile seguito della storia se ho ben compreso. Beh, ci spero!
Alle tue prossime avventure allora, è stato un piacere seguirti capitolo dopo capitolo *-*
Grazie per tutto <3
Con affetto,
Carmen 😀.

02/02/17, ore 15:29

Non avevo visto questo capitolo ed infatti mi sembrava strano che fosse finito in quel modo, poi ho capito di averne saltato uno.
Che dire? Sembra che tutto sia finito bene, bene dai.
Mi è saltata all'occhio l'ultima frase "Ci vediamo più tardi, pensò, e continuando a tenerlo per mano" che mi sembra scritta male, nel senso che la "e" congiunzione sia di troppo.
Per il resto scene sempre ben scritte e precise, molto bene.
Vado a recensire l'ultimo =)

28/01/17, ore 14:15

Ritornato dal letargo riprendo a recensire. Giacché la mia autrice preferita è sparita di nuovo, non ho nulla da leggere e quindi ho abbandonato tutto. Non si dovrebbe fare, anche perché così tacendo lascio indietro le storie che mi piacciono e non va bene.
Almeno ho recuperato tutti i capitoli della storia e ho una sola parola: manicomio.
Sembrano tutti mezzi impazziti fra gente morta non morta, gente viva che subisce gravi traumi ed i due prodi avventurieri che non vedono l'ora di finire tutto o morire, ecco, forse puntano di più alla morte 😂 sopratutto alla morte.
In realtà vorrei che si salvassero tutti ma la vedo difficile, purtroppo. Mi piace che la casa continui a giocare con le loro menti e presenti loro sempre i loro rimorsi, ricordi e paure. Descrizioni belle e dettagliate.
Ci risentiamo alle prossime battute 👍

26/01/17, ore 13:27

Arrivo in ritardo ma arrivo =) in realtà avevo letto il capitolo qualche giorno fa ed ero convinta di aver recensito, poi ho scoperto con orrore di non averlo fatto.
Orrore perché questo capitolo mi ha turbata e non poco, eviterò di guardarmi allo specchio per un po' u.u
Ordunque, il capitolo mi ha inquietata e non poco, ho immaginato perfettamente la scena è solo che adesso mi sorge un dubbio: che Kei sia ancora capace di cambiare le sorti della situazione? Sarebbe un colpo di scena epico secondo me.
Hitoshi è furbo ma la strega di più, mi è piaciuto il loro dibattito e quando tutto stava per precipitare tutto si rovescia, molto originale, nonostante fosse "aspettato".
Mi piace, mi piace, mi piace!
Al prossimo capitolo.
Con affetto,
Carmen =).

18/01/17, ore 10:09

Ogni tanto resuscita dalla pigrizia e passo a recensire.
Dunque, la storia assume sempre diverse sfumature e sfaccettature. Succede sempre l'inaspettato, però un finale quantomeno sereno sembra quasi impossibile, se non assurdo.
Ciao

18/01/17, ore 00:40

Ciao caro, come stai? Scriverò una recensione molto veloce e forse stupida ma mi dispiacerebbe non lasciarti nemmeno un pensiero nonstante io non ne abbia voglia. O meglio, non ho proprio voglia di fare nulla da una decina di giorni e non mi sembra nemmeno giusto "lasciare" una storia senza recensione per i miei problemi.
Quindi… Takao è fuori.
I film horror insegnano a non intromettersi in queste situazioni se non vuoi morire. Ecco, Takao forse non ne ha visti abbastanza XD
"Non said fin dove puoi spingerti finché non succede nulla ma quando bisogna proteggere le persone che ami, capirai quali sono le tue potenzialità" - cit
Frase più incalzante non potevo trovare.
Oramai questa storia è del tutto imprevedibile e lascia noi poveri lettori sempre con il fiato sospeso, il che lo apprezzo davvero tanto.
Quindi complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo!

19/12/16, ore 14:49

Eh, qui muoiono tutti. Cosa buona e giusta XD
Adoro le tue scene splatter sempre così vivide e truculente. Davvero spettacolari.
La disperazione di Taro ha un qualcosa d'inquietante e triste allo stesso momento.
E che significa che Rei si occuperà di Takao? È forse un faro di speranza o solo mera illusione per rabbuonire Hitoshi? Suppongo che molto presto Hitoshi e Brooklyn si rincontreranno proprio nella cantina.
Ottimo lavoro, al prossimo capitolo =)

15/12/16, ore 16:08

Ciao Fede!
Che dire di questo capitolo? Davvero molto intendo e lugubre *-* ha soddisfatto ogni mia aspettativa ed è uno dei più belli letti fin ora.
Ho amato questo groviglio fra introspezione e paura che trasudano le righe del testo. Un lessico incisivo e brutale che senza alcun dubbio lascia il segno.
Oramai non so che aspettarmi, forse solo un finale di quello brutti in senso positivo. Cioè, sembra che io abbia appena scritto una cagata collosale (scusa il francesismo ma ci sta, questa volta) ma intendo dire che io credo che questa storia non avrà un finale felice ma con tante morti e spargimento di sangue.
Il bene non vince nemmeno nella realtà, quindi… approvarei alla grande *-*
La cosa "buffa" è che i personaggi da te usati non sono nemmeno tutti i miei preferiti, eppure sono affezionata alla storia. Quindi dirsi che è positivo XD
Quindi… la strega e la casa si stanno rivelando, Brooklyn ha provocato la strega, la dottoressa forse è deceduta, l'amuleto non funziona sempre -come detto nell'episodio della miniera-, Takao non si sa che fine abbia fatto e Brooklyn è sparito.
Molto interessante e davvero non so cosa aspettarmi. Direi che è un'ottima prospettiva.
Ci sentiamo al prossimo capitolo =)
Baci,
Carmen.

PS: se non dovessimo sentirci ti lascio con l'augurio che tu possa passare buone feste, buon Natale ed un felice anno nuovo =)

30/11/16, ore 09:55

Ciao di nuovo.
Allora… questo capitolo mi ha lasciato poco, mi aspettavo una cosa simile già da tempo e non mi è piaciuto della morte di Johanna. Ho trovato la varie scene troppo frettolose e poco approfondite al punto che alla fine ho pensato: "e quindi?".
Credo che si potesse fare di meglio. Mi dispiace ma questa volta non sono convinto.

30/11/16, ore 08:59

Hola! Finalmente un po' di tempo per recensire me lo sono ritagliata.
Da questa storia non so che aspettarmi XD Adoro questo spargimento di sangue ed il fatto che Judy sia ancora viva mi aggrada, sebbene non sia più lei.
Credo che, in un certo senso, abbia fatto la stessa fine di Max e Rei. Come se fosse quasi uno zombie o qualcosa di simile.
Invece, chi mi ha sorpreso è stata la dottoressa e come in ogni film trhiller ed horror che si rispetti chi non si fa gli affaracci suoi muore, com'è giusto che sia. D'altronde questo è un modo di lavorare che piace anche a me e che uso spesso anche io.
Mi piace anche il fatto che la storia sembri muoversi su più livelli ed il modo in cui tutti i pezzi si siano incastrati lasciando il giusto spazio a tutti i personaggi. Beh, ecco, adesso mi piacerebbe leggere nella mente di Kei e sapere se sia rimasto qualcosa di vagamente umano in lui.
Detto questo ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!

15/11/16, ore 14:29

Ogni tanto ritorno XD
Bel capitolo, tranne per qualche scena nemmeno troppo inquietante azzarderei dire che è abbastanza tranquillo.
Di Rei e Max m'importa poco, sono più preoccupato per Takao.
A presto.

10/11/16, ore 00:49

Bel capitolo, davvero. Diciamo che per certi versi mi ha ricordato una delle mie storie preferite qui sopra e come il cattivo di quella fanfiction anche qui si vede il cattivo (la casa) "giocare" con le menti di questi poveri ragazzi.
Sostengo ancora che finirà male, molto male.
Non ho capito: Takao non è morto davvero, giusto? Credo che sia la casa che Kei lo vogliano vivo come "vittima sacrificale", anche se mi piace pensare che Kei lo voglia vivo perché una parte di lui ci tiene ancora a lui ma so che non è così.
Capitolo perfetto, ben strutturato e con un giusto ritmo narrativo con buona introspezione.
Complimenti ed al prossimo capitolo.

08/11/16, ore 17:59

Hola! Scusa la recensione in ritardo ma i miei mille impegni mi hanno assorbita totalmente ed il tempo per fare ciò che vorrei è sempre meno, purtroppo.
Ho adorato questo capitolo e, sopratutto, l'epico troll della morte di Takao.
Chissà perché quel povero personaggio è anche colui che più amo maltrattare <.< ma ci sono affezionata, eh.
Oramai la casa cerca di agire nel modo più subdolo possibile ed io non posso che ammirare questo fattore. Oramai siamo alla fine e non sai quanto mi dispiaccia!
Se ho ben compreso Max e Rei sono morti o.o questo dettaglio mi ha inquietata, e non poco.
Complimenti caro ed al prossimo capitolo.
Baci,
Carmen ♡