Come nei Libri
di Cinnamon_Anonymous

21/06/15, ore 17:40

Ehilà!
Come hai detto giustamente nelle tue note, questo secondo capitolo è una presentazione della "fauna" della classe, dei protagonisti della storia. Però non sono d'accordo con te sul fatto che sia noioso. Certo manca un po' d'azione, ma la trovata di far descrivere con un aggettivo il proprio vicino ha reso la presentazione molto più dinamica e ha permesso di sondare il carattere di tutti in modo ambivalente sia come riceventi che come descrittori. Bella idea!
Ho trovato interessante il triangolo di sguardi non corrisposti tra Alessio, Raffaele e Damiano. In particolare quest'ultimo, osservatore silenzioso e acuto è un buon elemento su cui lavorare. Su Alessio ancora non mi sono fatta un idea, anzi certi lati del suo carattere li trovo fastidiosi altri affascinanti aspetterò i prossimi capitoli per conoscerlo meglio.
Beh poi Raffaele è il mio preferito e spero molto che riesca a recuperare la sua vena artistica perduta.
Per il resto lo stile è scorrevole e non mi sembra di aver visto errori. L'unico consiglio che ti do è semplicemente lasciare dello spazio tra i trattini che introducono e chiudono i discorsi diretti, per dare più respiro alla lettura.
Complimenti e buona scrittura. Spero di leggere presto il prossimo :)

09/06/15, ore 23:18

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai introdotto spunti interessanti e adoro come hai integrato la chat come forma di comunicazione. Il personaggio che mi ha incuriosito di più è Raffaele e non vedo l'ora di conoscere meglio la sua storia. Ho trovato lo stile molto semplice da leggere e penso che le descrizioni siano ben amalgamate con i dialoghi. Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Tota