Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

20/09/15, ore 15:16

Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti,
MartinForever

03/08/15, ore 23:51

Mi appresto solo ora a leggere questa tua storia sia perché mi sono iscritta da poco ed avevo da prendere la mano con tutto, sia perché non mi era ancora capitata sott'occhio nel fandom e quindi ignoravo la sua esistenza.

Devi scusarmi ma sono in condizione di recensire solamente il prologo q quest'ora, tutta la stanchezza della giornata mi si è riversata addosso e se recensissi tutti i capitoli credo che impazzirei, un po' alla volta, però, avrai una mia opinione su tutto ;)
Di nuovo scusa, ma questa prima recensione non vuole né offenderti né farti sentire non portata alla scrittura della storia, perché non voglio che tu l'abbandoni dato il mio interesse per la trama... trama che è sia la descrizione iniziale che il prologo? Non ti pare un po' ripetitivo e oltremodo fuori luogo? Insomma è come servire un hamburger condito con pancetta, uova strapazzate e guanciale rosolato nel lardo ad un vegetariano :/

Il prologo serve a spiegare fatti antecedenti alla narrazione, ed il tuo è davvero azzeccato, se non fosse per le poche descrizioni, sia fisiche che d'ambiente; vuoi lasciare suspance e mistero sulla donna che ha sigillato la fenice, bene! Ma non limitarla a sigillarla senza dire niente su di lei; avrebbe potuto muoversi, o fare altro.

Altra cosa importante è la punteggiatura: non abusarne! Né tantomeno non usarla!

Concludo dicendo che questa storia ha del potenziale che purtroppo dal prologo che non si vede, o almeno questo è quello che penso io, ma non devi mollare, imparare dai proprio sbagli è uno stimolo a fare sempre meglio e sempre di più!

FairyChocolate

22/07/15, ore 01:55

Ciaooooo

Pare interessante, ci sono analogie con il Naruto originale: la giovane Jinchuriki che deve crescere e imparare a convivere con la bestia dentro di sé. Anche alcuni passaggi della sua back story sono simili al Naruto: il bijuu sigillato dal genitore (il padre per Naruto e la madre per Jamila) e anche il fatto che Jamila abbia passato l'infanzia considerata un mostro dagli altri abitanti del villaggio... Ma anche degli spunti nuovi! Sono curiosa di sapere che tipo è Jamila, e anche Nash... chissà qual'è la sua storia: addirittura creare delle bestie codate! deve essere un ninja molto ma molto potente!

Corro a leggere i capitoli successivi!

Akane <3

P.s. Ho corretto alcuni obbrobri grammaticali che mi erano sfuggiti quando ho pubblicato la recensione... chiedo umilmente perdono!
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 03:34 pm)

07/06/15, ore 16:48

Ciao! Io sono Hikaru.
Mi stavo annoiando e così ho iniziato a girare su efp e poi eccomi qui. Il trafiletto nella descrizione mi ha subito incuriosita e ho dovuto leggere.
La trama della storia mi sembra molto interessante. Sono curiosa di sapere cosa farai succedere.
Mi piace il fatto che hai usato la fenice, é la creatura mitologica più bella a parere mio.
Pubblica presto che sono curiosa!
Hika<3