L'amore non fa per me

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/17, ore 14:31

Oh che belli finalmente 😍😍 é stupendo questo 😍😍😭😭

06/04/17, ore 11:02

Ciao, sono qui per ricambiarti il favore di aver scelto una delle mie storie per lo scambio del gruppo EFP Famiglia.
Che dire, in questo prologo abbiamo la presentazione dei personaggi con caratteri diversi ma simili al tempo stesso perché, sebbene l'una semplicemente attende che qualcosa succeda e l'altro si dia da fare il più possibile, in realtà entrambi sono in una situazione di impasse su quelli che sono i loro reali sentimenti. Lo stile è diretto, a volte forse un pochino troppo per quelli che sono i miei gusti :) Ci sono alcune ripetizioni che con un pochino di attenzione in più possono essere eliminate e mi pare di aver visto un "né" usato come negazione non accentato ma si tratta solo di un piccolo typo.
Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere e, nel suo piccolo, possa esserti d'aiuto.
Buona giornata,
Cida

12/03/17, ore 20:06

Eccomi qua! Non sapevo quale capitolo recensire, mi fermavo ogni volta a dire "questo! No, dai, il prossimo" e così sono arrivata alla fine XD

Allora, che dire?
La storia in sé, penso lo sappia anche tu, non è originalissima: la storia del finto fidanzato per compiacere la madre, zero sentimenti e zero impegno e tutto il resto... in cui però alla fine sboccia l'amore.
Quello che però rende piacevole la lettura della tua long sono i personaggi: devo dire che Alice mi piace, mi piace la sua semplicità, il suo essere molto reale. Una che si è un po' arresa alle ben poche offerte che la vita le ha dato, che si è chiusa in sé stessa nonostante sia stata un tempo una ragazza solare.
Anche Mattia è interessante, mi piace la sua confusione nel confrontare l'Ali del passato con l'Ali del presente, chiedendosi quale sia quella da cui è realmente attratto. Penso sia un tratto del suo carattere che può portare a risvolti inaspettati nella storia.

E poi... beh, devo dire che anche se non è una cosa nuova, io sono un'amante dei primi amori che tornano alla ribalta, mai completamente dimenticati.
Certo per quanto mi riguarda ho vissuto cotte colossali alle superiori ma non ne ricordo alle medie, però ricordo storie importanti per alcune amiche di allora.
Spero che Alice e Mattia siano capaci, questa volta, di incontrarsi a metà strada. Il fatto che si rincorrano da anni senza mai riuscire ad incrociarsi (anche negli ultimi mesi), almeno per quanto riguarda la disponibilità ad avere una storia, è un altro particolare che mi piace.
Come se fossero sempre sfasati, sempre sincronizzati su due orologi diversi. E' una cosa affascinante da leggere, ma spero comunque che prima o poi arrivi il loro momento!

Non ho altro da dire, quindi passo e chiudo.
Fra

12/03/17, ore 20:02

ok, sarò sfortunata o conosco poche persone, però uomini come Mattia non ne ho incontrati. ha avuto il coraggio di mollare il paese per andare a Milano (a fare cosa?) dimostrando una certa intraprendenza caratteriale, ma con Alice niente. è rimasto in silenzio e da quello che dici nemmeno ha fatto qualcosa quando ha visto che lei si era allontantata. l'ha lasciata andare e basta.
però ne parla come se fosse il grande amore perduto.
ok.
lo so che le persone sono complicate però mi sembra un po' eccessivo.
poi magari mi sbaglio e i prossimi capitoli mi smentiranno.
Alice invece, mi spiace, ma non riesco a provare empatia per una donna che aspetta il Mr Darcy della sua vita per la pura e semplice ragione che credo che "il principe azzurro" non sia un uomo che fa di tutto per negare i propri sentimenti in quanto li trova sbagliati solo perché la donna che gli piace è di una classe sociale inferiore. vuoi metterlo con un Principe Filippo che uccide streghe cattive per la donna che ama? so che la forza di Darcy sta nel fatto che quando (finalmente!) si arrende all'amore per Elizabet si dimostra un vero uomo capace di capire che al mondo esiste ben più dei valori aristocratici da rispettare, però mi chiedo sempre "ma nel lungo periodo questo cambiamento resterà? il loro matrimonio potrà dvvero funzionare?"
Alice invece non si fa queste domande, vede la storia d'amore e tanto le basta. rimane a csa aspettando Darcy e guardando commedie romantiche. non c'è nulla di male in questo però è troppo lontana dal mio modo di essere (nonostante il mio amore per i period drama e la mia asocialità) perché io possa sentirmi affine a lei.
detto questo, non temere, il tuo prologo mi è piaciuto molto. è semplice (nel senso che non ho trovato frasi infinite in cui sentivo il bisogno dispeato di un segno di punteggiatura), limpido, ordinato e lineare. l'unica cosa che ti consiglio è di aumentare lo spazio tra i due pov e rendere la divisione un po' più evidente, non è una cosa fondamentale ma trovo che faciliti la lettura.
spero che la mia recensione non ti abbia offesa perché è stata una lettura piacevole.
a presto
Aris

22/02/17, ore 18:27

Ciao, sono qui per la recensione al buio. Prima di tutto devo dire che sono stata fortunata perché ho scelto bene, non sono rimasta delusa. La storia è semplice ma allo stesso tempo complessa: due ragazzi che si conoscono da tanto, che probabilmente sono molto attratti l'uno dall'altro ma non si sono mai buttati in una relazione. Però questo è l'elemento che rende complessa la storia! Come si riconcilieranno dopo tutti questi anni, con tutta questa distanza che li separa? Per scoprirlo sono andata a leggere anche il primo capitolo e mi piacerebbe molto continuare a leggere (cosa che farò!) Ma volevo fermarmi qui per parlare dei pensieri che ho avuto. Quindi la storia mi è piaciuta anche se mi sembra tutto un po'affrettato, nel senso non ti sei fermata ad approfondire le loro emozioni... Leggerò oltre per scoprire se lo hai fatto nei prossimi capitoli. Il tuo stile di scrittura mi sembra semplice e lineare quindi facile da seguire. Spero proprio di riuscire a fermarmi anche in futuro per una recensione. Buonasera.

21/02/17, ore 21:03

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni :D
Ho letto un po' di capitoli e mi dispiace doverti dare un parere neutro, ma forse sono cresciuta un po' troppo per questo tipo di storie: ho trovato molti cliché. La ragazza timida e un po' nerd, bionda occhi azzurri che trova nella lettura la sua ragione di vita, che non è mai stata innamorata e che ha avuto poche relazioni, in contrapposizione al ragazzo che invece va fin troppo spesso con troppe ragazze diverse. Inoltre, ma forse questo è a causa del mio cinismo, non capisco come Riccardo possa 'rinfacciare' ad Alice il fatto che Mattia le piacesse alle medie, sono passati tredici anni ahaha
In complesso, il tutto viene svolto un po' troppo velocemente; se non avessi riletto le ultime due righe un paio di volte, non avrei nemmeno capito che si stavano baciando. Secondo me dovresti approfondire tutta la conoscenza, magari farci entrare di più nella psicologia dei personaggi senza fare cambi di POV troppo spesso!
Spero che tu non prenda questa recensione come negativa, ma come una serie di consigli per migliorare. Ciao! :)

15/02/17, ore 15:14

Ciao cara!
Sono qui per lo scambio al buio.
Che posso dire? Questo prologo mi è sinceramente piaciuto: è scritto bene, in modo semplice e scorrevole (a parte qualche virgola mancata davanti al "ma" avversativo). Di certo, essendo un prologo, serve solo per presentare quelli che suppongo siano i due protagonisti della storia: Alice e Mattia.
Fra i due, però, devo dire che mi ha colpito di più Mattia. Alice è un po' "scontata" - non che questo sia un male, anzi, io mi rivedo molto in lei - al contrario di Mattia che invece non è il solito belloccio borioso o belloccio e dannato in cui spesso mi imbatto/mi sono imbattuta. Anzi, lo trovo molto tenero, soprattutto quando ricorda la "sua Ali": sei riuscita a trasmettermi tanta malinconia, ma anche un retrogusto assai dolce, di quelli che si assaporano quando ci si ritrova faccia a faccia con un ricordo che in fin dei conti ha il potere di scaldarci il cuore.
Come prologo promette bene: nessuna idea deve essere buttata via, perché può sempre tornare utile per il futuro ;)
Sei stata molto brava nel presentare in modo compiuto questi due ragazzi, io ad esempio non ne sarei stata in grado (mi perdo spesso in chiacchiere inutile e avrei tergiversato, mentre tu sei andata dritta al punto!). Complimenti! Se troverò il tempo (e lo spero, dato che sono lontana da Efp da un bel po', almeno come lettrice), continuerò la lettura :)

Elly

07/02/17, ore 18:18

visto che ti inventi e recensioni di sana pianta e non rispondi nemmeno alle risposte che ti inviamo, eccoti servito o servita. non si adottano comportamenti come i tuoi e da quanto leggo sei anche un recensore veterano. se non ti è chiara una cosa di una storia, sei pregato di chiedere, prima di mettere una bandierina rossa, sopratutto a nuove storie che cercano visibilità. Forse ti ho anticipato per l'idea di un social book? Forse ti danno fastidio storie che fanno concorrenza al tuo genere? Se hai problemi non rovinare il lavoro di altri!!!!

24/01/17, ore 12:56

Ciaooi rieccomi e che dire questi due hanno bisogno di qualcuno che gli apra gli occhi perche sono perdutamente persi l'uno dell'altra e si comportano cm due cretini 😠😭 spero davvero che aprano gli occhi al più presto perche sono bellissimi insieme. 😍

10/01/17, ore 11:23

Mi piace e anche secondo me Tia e Ali dovrebbero parlare anche xk si vede che si sono innamorati 🙈😍 baci e a presto❤

04/01/17, ore 12:58

Letta d' un fiato 😸, bella e interessante .
Aspetto il seguito , alla prossima🙌🙌

04/01/17, ore 11:37

Mi sto buttando nella lettura della tua storia , mi sembra parecchio interessante.🙌🙌

30/12/16, ore 22:37

Ho preferito recensire qui dopo aver votato su Wattpad :)la recensione sulla tua storia è più che positiva. Mi piace che i protagonisti siano adulti, ma a volte Alice la trovo un po'bambina. Mi spiego meglio, è innamorata pazza a mio avviso, e certe azioni sono avventate. Mattia invece è più "libero", non teme nulla, nemmeno un rifiuto. Alice si deve sciogliere.
Per quanto riguarda la tua scrittura la trovo semplice, mai noiosa. Unica pecca aggiorna spesso, molti temo non si ricordano dell'avvenimento prima se aggiorni una volta al mese :)
Ovviamente se non hai tempo capisco.
Un bacione.

14/11/16, ore 17:47

Finalmente un bellissimo capitolo e questi due si rivedono 😍 sono felicissima per loro😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo❤

02/10/16, ore 21:49

Sono certa che Tia troverà il tempo e il modo per farsi perdonare. Ha agito di impulso inizialmente, personalmente io non ho apprezzato solamente quella frase dove diceva lo so che lo vuoi anche te, l errore suo sta lì, ma ti ripeto sono certa che saprà farsi ripagare. Ho notato un banale errore che non ti segnalo neppure e che sono certa con una rilettura saprai eliminare da te. Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]