That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

19/10/23, ore 14:54

La figlia di Orion non può essere la madre di Lily.
Inizia a formarsi tutto il gruppo.
Capitolo di transizione, ci sta.
James non è molto simpatico come personaggio.
Sirius e Regulus sono carini insieme.
La seconda parte è anche migliore della prima.
Arriva un personaggio nuovo, James.
Spero che arrivino anche altri personaggi nuovi.

18/01/21, ore 20:16

Inizia a formarsi il gruppo.
Capitolo di passaggio.
James è un personaggio un po' antipatico.
Sirius e Regulus sono molto carini.
La seconda parte è migliore della prima.
Arriva un personaggio nuovo.
Chissà dove verrà smistata Meissa.
Remus è un mezzosangue a quanto pare.
Splendido il dialogo tra Sirius e Regulus.
Rigel si mostra molto protettivo.

10/01/14, ore 01:13

Mi sono accorta di aver scritto una cavolata...La figlia di Orion NON PUò essere la mamma di Lily, visto che la bambina è sul treno...giusto? Ma mi pareva che fossero passati diversi anni prima della nascita di Sirius...AHHHHHHH!! (ERA UN URLO...) torno alla lettura...

21/11/10, ore 16:03

ihihihih inizia a formarsi il gruppo...XD XD

21/11/10, ore 15:58

capitolo di passaggio ma ben scritto come al solito...sei davvero bravissima!!!!!!!!

03/05/09, ore 18:33

Ah, quindi neanche a te James sta molto simpatico...bè, sono contenta di trovare qualche alleata! La maggior parte delle persone lo ritiene una specie di doppione di Sirius, cosa intollerabile: come si può paragonare Sirius a James? Odioso, viziato e pieno di sè... Ma è meglio finire qui, perchè quando inizio a lamentarmi di James, non la smetto più! Ovviamente mi fa ridere, e da questo punto di vista non posso negare che sia divertente, ma per il resto detesto i bulletti come lui!

02/05/09, ore 08:29

Santo cielo, quanto sono carini Sirius e Regulus quando dicono di volersi bene! Mi sono messa a piangere per la commozione! Sono anche contenta che Severus si stia liberando finalmente di quell'ubriacone di suo padre, anche se durante le vacanze lo vedrà di nuovo. E infine... vediamo se tu riuscirai nell'impossibile impresa di rendermi simpatico James Potter, ma ti avverto che non sarà facile lenire un odio profondo che dura da almeno sei anni!

24/03/09, ore 21:55

mi sono fatta una scorpacciata di capitoli stasera, sono quasi in pari ormai! questo capitolo è bello ma la seconda parte, come dicono anche altri, è migliore della prima: l'incontro dei Marauders non aggiunge poi molto a quanto narrato dalla Row, mentre nella seconda parte lo scontro tra Meissa e Lucius è senza dubbio più coinvolgente. E Rigel è un vero eroe.

24/03/09, ore 21:53

finalmente si parte! bel capitolo introduttivo in cui vediamo un personaggio "nuovo"(James e il suo problema di capelli xD) e un modo nuovo di vedere due personaggi che abbiamo già conosciuto (la "notte" dei fratelli Black è qualcosa di tenero come purtroppo poche volte capita di leggere). e poi Severus con il suo entusiasmo per un futuro diverso, che si sovrappone alle paure abituali di Meissa.

19/02/09, ore 22:00

Apprezzo tantissimo la tua volontà di rimanere canon, anche io cerco sempre di farlo quando scrivo ;) Non sopporto gli OOC e cose simili :P Sono contentissima che siamo finalmente arrivati al punto in cui compaiono tanti altri personaggi...e anche tremendamente curiosa di sapere dove verrà smistata Meissa! P.s. Mi sono anche sorpresa che fosse così "timida"...conoscendo il suo caratterino mi sarei aspettata un temperamento più sicuro...insomma che anche lei, come tutti quelli della sua età, si sarebbe andata a cercare un posto tra i suoi 'probabili' futuri compagni di Casa xP Vedremo, sembra che Meissa possa ancora sorprenderci! A presto, ciao! P.s. Io abito vicino Fermo, quindi siamo abbastanza lontane ;D

06/02/09, ore 15:23

Sirius e Severus... amore a prima vista! ;-) Non credevo però che Remus fosse un Mezzosangue... chissà perchè ero convinta che tutti i Malandrini fossero Purosangue! E ora via al prossimo capitolo!

05/02/09, ore 15:47

Splendido capitolo ma soprattutto splendido il dialogo fra Sirius e Regulus. "Reg indossò subito sul suo viso la maschera impassibile dei Black" In questa semplice frase secondo me hai reso benissimo il personaggio di Regulus, un bambino e, successivamente, un ragazzo che, pur di non deludere i suoi genitori arriva a compiere delle scelte sbagliate che lo porteranno ad una morte terribile ma gloriosa. Grazie per l'emozione.

13/01/09, ore 16:23

rieccomi!ammetto, anche a me la prima parte è piaciuta meno della seconda, ci ho visto troppa Rowling e poco te, però come dici nelle note finali, forse per un giudizio preciso è meglio attendere la fine della giornata. Mi è piaciuto nel primo pezzo però il fatto che cerchi di dare una motivazione alla antipatia di Sirius per Severus. In compenso la parte di Meissa e Lucius è davvero carina, lui è veramente str****, Rigel che finora era praticamente inesistente, si mostra molto protettivo e Meissa ha molto sangue freddo. e finalmente vado a leggere lo smistamento !!

12/01/09, ore 03:47

Molto fine. Mi è piaciuto decisamente il modo in cui hai ripreso il capitolo della Rowling (me lo immaginavo) e ho apprezzato infinitamente la rilettura che hai fatto della battuta di Sir riguardo la sua casa di appartenenza. Tuttavia... non mi ha entusismata la descrizione della nascita dell'alchimia tra i Marauders, secondo me, per quel che ho letto fino ad ora, quindi per il livello che hai generalmente, ci hai speso un po' poco tempo. In ogni caso questa Fic è geniale, non so da dove ti siano venute le idee, se magari abbia preso spunto da qualche libro, il risultato è indubbiamente eccezionale. Hai costruito tutto molto bene e, a parte alcuni capitoli in cui Reg si dimostra troppo, troppo maturo per un bambino di dieci anni, i personaggi sono assolutamente verosimili. Ah e ho semplicemente ADORATO l'analogia tra la Fireblot di Sirius e quella di Harry... ci hai nascosto dentro un sentimento in più, il desiderio di Sir di essere un padrino importante per Harry come lo era stato Sherton per lui, che mi ha commossa. Sono deliziata da questo racconto, lo riconoscerei senza problemi come un ottimo spin-off della saga, nonostante questo genere di "giochi" editoriali, non mi sia mai piaciuto. Complimenti!

11/01/09, ore 11:20

Non male per essere un capitolo di passaggio... Sei riuscita a inserire bene la tua storia in quella della Row, anche se la frase di Sirius "Forse io andrò contro la tradizione..." nella tua fanfic non mi sembra molto connessa, visto che Sirius fino ad adesso non ha mai dato segno di voler finire in una casa diversa da quella della famiglia... Comunque non vedo l'ora che si arrivi allo smistamento!! XD Bye bye